Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 marzo 11, 09:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Thumbs up

Buona Domenica A tutti ! ...... Ciao Carlo e Andrea !
Anvedi che bello sto ulivo !
Carlo ..... il tuo perfezionismo era già noto, ma che che arrivassi a tal punto di " maniacale ricercatezza e precisione " ..... questo poi mi lascia di sasso !
In effetti, da buon osservatore, hai notato che le foglioline in natura si presentano con una colorazione " verde " ...... " verde olivo " nella parte superiore, e più chiara, con riflessi argentei, nella parte retro !
Che poi arrivassi al " floccaggio " naturale e aromatico ..... bhe, signori .... questa è genialità ! ..... allo stato puro !

Ma come tutte le medaglie, anche il tuo olivo ha il suo ..... rovescio ! ... non avertene a male ( mi raccomando ! ).
Passi per la fragranza che emetterà ..... origano+ erba cipollina = ..... non so se vanno poi tanto d'accordo !
Invece è più importante l'osservazione di Andrea sul tronco : in effetti ..... non è molto veritiero.
Se consideri la tipologia di coltivazione dell'ulivo, forse mi permetterei di consigliati, sempre se permesso e concesso, di partire con bel cavo elettrico da 6 quadri, sguainato, piegarlo e torcerlo, lasciando solo qualche filo per i rami .
Il tronco risulterà abbastanza grosso se poi lo completi con un " bagno " in Das e quindi lo modelli prima chequest'ultimo secchi, avrai la nodosità molto più somigliante alla realtà !
In alternativa al Das, ma un po' meno ecologico, userei del piombo fuso, più facilmente modellabile e facile da indicedere/fresare una volta compattato.

Quanto all'uso del peperoncino ...... lo riserverei per i roseti !
Sai che bello per chi avesse la malaugurata idea di annusarli per sentire se profumati .... come gli ulivi ! ....... penso che ne seguirebbe uno starnuto micidiale che ..... in scala 1:80..... sarebbe paragonabile ad uno tornado !
Ciao Amici Carlo ed Andrea e la buona domenica !
° luca - lionsimba °
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Alberi un pò strani, Help fenixRS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 21 aprile 08 21:38
maledetti alberi ... gabby Aeromodellismo Principianti 53 14 aprile 08 12:06
Alberi claudioD Navimodellismo a Vela 1 30 dicembre 07 16:54
alberi imbarcati fabionet31 CNC e Stampanti 3D 22 09 giugno 07 13:46
Maledetti Alberi.. rhobby Aeromodellismo Principianti 58 05 giugno 07 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026