| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
ho visto e rivisto il tuo sito e ne sono rimasto ammaliato ma questo tracciato si riferisce alla scala N giusto? diciamo che mi sono convinto su un tracciato punto a punto solo che essendo "neonato" del mondo modellismo non ho bene le idee chiare purtroppo le mie misure riamangono quelle 60x240 ![]() grazie del tempo prezioso dedicatomi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Come prima cosa scegli la scala. Se vuoi vedre un treno che va di continuo devi avere almeno un ovale... in H0 non hai alternative. Il punto a punto è bello ma il treno va avanti e indietro... può non piacere. TT ed N sono valide alternative. Inoltre: che materiale rotabile hai o vorrai far girare nel tuo futuro plastico? Se vuoi treni italiani... è quasi una scelta obbligata (H0). Se ti piacciono anche loco estere (soprattutto D allora è un altro film...Pensaci con calma ![]() Dimenticavo... si il tracciato è in N
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
la scala che voglio usare è la H0 certo un treno che va avanti e indietro non sarà il massimo, ma alla fine i treni così funzionano poi vorrei mettere scali merci, tronchini, industrie dismesse, quindi di manovre ne avrei da fare |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Cmq vedo di recuperare qualcosa
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
aspetto con ansia purtroppo lo spazio è sempre 60x240 poi ho già creato un pannello di 100x100 con un tracciato ad anello che utilizzerò solo per far girare il treno, ma senza scenario, lo conservo dietro l'armadio quasi quasi ne preparo due |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Pino, fai conto che nel mio ultimo diorama, che sto realizzando, ho cercato di contenere al max le dimensioni in larghezza e mi è venuto un pannello da 90x42 cm, con solamente due binari ed un tronchino. Con 60 cm di larghezza hai non molto spazio per sistemare edifici, specie se industrali, quindi dovrai cercare di ottimizzare al max lo spazio. Un consiglio, guarda su ebay il negozio Discount Model e se guardi negli edifici della Auhagen ci sono le dimensioni, ti costruisci (con del cartone) le sagome limite (pianta) e fai delle prove per vedere cosa riesci a realizzare in 60 cm di larghezza, utilizzando anche i binari. Io per i miei diorami faccio sempre così
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |