| | #181 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
cmq domani vado da models discount consigliatomi da gianluca, è di sant'anastasia a pochi chilometri da casa mia lo sequestro per un paio d'ore e mi faccio dare tutte le spiegazioni necessarie, poi per farlo contento compro una serie di personaggi e perchè no se ha una start set digitale della roco, anche quello, ormai il tracciato è pronto, deve essere solo collaudato |
| | |
| | #182 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Bravo Pino io da Pasquale compero spesso e mi sono trovato sempre molto bene, purtroppo non lo conosco di persona, vista la lontananza, però ti assicuro veramente a modo
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #183 (permalink) Top |
|
mi serve da voi un altro consiglio come ben sapete la mia larghezza massima è di 30 cm, e il mio plastico sarà modulare, giorno per giorno riesco ad acquistare sempre più spazio, siamo arrivati già a 6mt di lunghezza il consiglio che vi chiedo è questo creo una linea a doppio binario o singolo? |
| | |
| | #184 (permalink) Top |
|
Io personalmente sono per la doppio binario, però dipende molto dall'epoca che vuoi rappresentare, se parliamo di FS IV o V io farei doppio binario, se decidi per epoca I p II preferirei il binario singolo. Io che nei miei diorami rappresento epoca I, II e III in Germania est (Linee Prussiane) le linee sono quasi tutte ad un binario tranne le principali che erano già a binario doppio. Pino parliamo di linee elettrificate o no. Se elettrificate stanno bene i doppi binari, senza elettrificazione si parla di linee secondarie che risultano spesso ad un solo binario
| | |
| | #185 (permalink) Top |
|
no, niente elettrificazione il mio dubbio sorge dalla profondità del plastico, se creo una linea a singolo binario ho più spazio per il paesaggio, ma è pur vero che vedere due convogli incrociarsi, da una certa emozione |
| | |
| | #186 (permalink) Top |
|
Ma personalmente una linea non elettrifica corrisponde se sei in epoca IV/V ad una linea secondaria quindi un solo binario. Piuttosto in sottolivello nascosto fai due linee dove posso arrivare ed incrociarsi più treni e quindi sopra vedrai un treno che va via verso dx ed una volta uscito sempre da dx arriverà un nuovo convoglio, però per fare ciò è necessaria la stazione nascosta e due elicoidali ai lati magari nascoste anche loro sotto una montagna. Oppure puoi fare il cappio di ritorno, però ritorna sempre lo stesso convoglio. Li sta a te scegliere.
| | |
| | #187 (permalink) Top |
|
altro problema, vediamo se si trova una soluzione ![]() dal tracciato di marmari, vorrei sfruttare gli scambi in stazione per il cambio macchina, ora io ho degli scambi un pò datati, della Rivarossi, con meccanismo a vista, in allegato la foto ora, già ne abbiamo parlato, di nasconderlo sotto le traversine, oppure sotto al marciapiedi, ma quello del marciapiede va bene se il marciapiede fosse alto 10 mm, come per l'utilizzo dello scalo, ma siccome questo scambio si troverebbe in stazione, dove i binari devono essere di 5mm, come posso fare per camuffarlo? vi allego lo scambio, e la foto dello scambio in stazione |
| | |
| | #188 (permalink) Top |
|
L'unica cosa che mi viene in mente così su due piedi è di metterci sopra il ghiaino del ballast e far finta che sia un mucchio di ghiaia lasciato per eventuali rattoppi. Non è però il massimo, il mio consiglio se puoi, alemeno in stazione, cerca di acquistare degli scambi (Roco) con il motore sottoplancia. Quelli della Rivarossi io li utilizzerei fuori dalla stazione dove è possibile mascherali con della vegetazione (crea dei cespugli tipo rovi). Altro non mi viene in mente
| | |
| | #189 (permalink) Top |
|
grazie, cmq ho trovato la soluzione poi in futuro spiegherò comeora chiedevo, sempre per il fatto che io realizzo un plastico modulare, ho la possibilità di realizzare alcuni moduli di 40 cm di profondità, e altri di 30 cm, secondo voi, esteticamente è brutto vedere due profondità diverse? se nel caso la vostra risposta è positiva, cioè che si può fare, dove va allineato avanti o dietro? ;) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |