Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Arriva Doctortreno!

ciao a tutti, io sono Doctor Treno, ferromodellista e plasticista da lunga data.Ho cominciato ad interessarmi di treni fin da bambino, grazie a conoscenze varie nel mondo della ferrovia ero pressochè di casa in deposito, in officina e in cabina di guida...un sogno! Normale che poi a casa volessi far rivivere in HO quello che avevo visto dal vivo, e da allora il mio impegno è sempre stato quello di far ripetere ai piccoli treni in 1:87 le "gesta" dei loro "cugini" autentici...non vi annoierò con l' elenco dei plastici che ho realizzato negli anni o quelli in cui ho solo preso parte alla costruzione,(erano impianti di amici o circoli) ma accennerò solo al plastico che posseggo tuttora, il suo nome è "I Treni del Passato," che rende bene l' idea della tematica scelta, è ambientato nei primissimi anni '80, tutto è autorealizzato, di commerciale ci sono solo i binari!
Addirittura parecchi rotabili sono nati nelle vivaci e sempre indaffarate "officine del Doctor Treno...il mio modo di lavorare è all' antica, non mi sono fatto contagiare dal digitale e non mi sono mai fatto influenzare dalle assurde norme che pare vadano tanto di moda, cose del tipo "ganci approvati" o "bordini a norma..." tutte cose che a mio parere possono spaventare i principianti, e magari a tal punto che rinunciano ad avvicinarsi a questo fantastico mondo in scala...prediligo i vecchi, cari, indistruttibili motori Lima G, vere "bestie da plastico," acquisto modelli non funzionanti o disastrati, anche gravemente, poi con calma e pazienza li riporto al loro antico splendore...è una bella soddisfazione vedere una loco che per altri era buona solo per la pattumiera correre sul plastico, in perfetta salute meccanica e coi suoi colori originali ripristinati scrupolosamente, con tanto di invecchiamento...quando non decido addirittura di realizzare di sana pianta un rotabile che mi intessa particolarmente...per me lo scopo del modellismo ferroviario è uno solo: divertirsi, conta solo quello, mai essere troppo pignoli nel giudicare i propri lavori o peggio ancora quelli degli altri, ci pensano già i soliti "maestri" che ormai in tutti i settori si sprecano...l' importante è muovere le mani, oggi viene una cosa discreta, domani una migliore, e così via...non serve spendere miliardi o costruire impianti galattici, un plastico è come un quadro, deve comunicare qualcosa a chi lo sta osservando...chi vuole chiacchierare con me sarà il benvenuto!
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:46   #2 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Non mi occupo di treni ma volevo complimentarmi lo stesso per la tua introduzione.
Benvenuto sul forum.
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:11   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Volevo darti il benvenuto sul forum. So che sei un grande appasionato ed esperto di trenini elettrici ,i motori G per te non hanno segreti e sei anche molto bravo a costruire interamente i modellini .
Attendiamo tutti di vedere i tuoi lavori in linea.
Ciao

Capotreno Gio'.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da mau Visualizza messaggio
Non mi occupo di treni ma volevo complimentarmi lo stesso per la tua introduzione.
Benvenuto sul forum.
Grazie Mau, il tuo complimento mi fa piacere....
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Volevo darti il benvenuto sul forum. So che sei un grande appasionato ed esperto di trenini elettrici ,i motori G per te non hanno segreti e sei anche molto bravo a costruire interamente i modellini .
Attendiamo tutti di vedere i tuoi lavori in linea.
Ciao

Capotreno Gio'.
Grazie per il tifo, ora provo a seguire le tue istruzioni per inserire l immagine


Ciao dall assistente del Doc, Paola
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 03:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ciao e benvenuto.
E' vero quanto scrivi, oggi ci si fa spesso prendere dalla frenesia. Io mi sono appassionato specialmente alla scala N e saprai quanto sia difficile reperire materiale rotabile italiano ed edifici perciò come te mi sono allestito a mano parte del materiale che possiedo con soddisfazione.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
benvenuto attendiamo immagini del tuo plastico
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
E' vero quanto scrivi, oggi ci si fa spesso prendere dalla frenesia. Io mi sono appassionato specialmente alla scala N e saprai quanto sia difficile reperire materiale rotabile italiano ed edifici perciò come te mi sono allestito a mano parte del materiale che possiedo con soddisfazione.
ciao, scusa il ritardo a rispondere ma ti ho visto solo oggi....complimenti doppi, allora, perche autocostruire in HO a volte e dura, per cui figurarsi in N...bravo davvero, se vuoi mostrare qualche foto di qualche tua opera le ammirero volentieri...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
benvenuto attendiamo immagini del tuo plastico
credo che presto potro farvi vedere qualcosa...e sempre e solo il tempo che manca, fra poco dovrei avere una settimana di ferie e mi buttero a fare un po di foto...grazie per il benvenuto!
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 03:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
Ciao Doctor Treno Volevo Per Ora Solo Salutarti Vista Anche L'ora, Poi Parleremo Di Treni, A Presto Enzo (non Solo Treni Come Ben Sai)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arriva l'inverno..... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 126 12 novembre 07 21:03
Arriva l'inverno... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 29 novembre 06 09:07
Arriva Ventus BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:19
Oggi arriva Mau89 Aeromodellismo 118 04 febbraio 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002