28 agosto 09, 19:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
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Nel nostro caso il solvente è rappresentato da una sostanza certamente a base nitro, che però non mi risulta essere aggressiva...ciao ciao | |
31 agosto 09, 19:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
Comunque erano i prof che non capivano, ma secondo loro al pomeriggio dove lo trovavo il tempo per studiare? Avevo migliaia di cose da fare, c'erano "quelle delle Professionali" da inseguire, i motorini da elaborare, le riunioni con la "band" in un garage per suonare, insomma, alla fine di tutto ero anche un po' stanco, se avessi aperto qualche libro lo avrei fatto controvoglia, e si sa che le cose fatte controvoglia vengono male...ma vaglielo a spiegare a quelli...però è strano, ancora oggi incontro spesso la mia vecchia prof di estimo e mi saluta sempre...incredibile, eppure ricordo che gliele avevo fatte girare non poco...ciao ciao | |
03 settembre 09, 09:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
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Ho anche finito di elaborare la BR39 147, tramite uno sporcaggio abbondante. Peccato che la loco abbia un respingente anteriore rotto (si è perso sia il respingete vero e proprio che il fusto che lo regge), però sul diorama non sfigurerà perchè ci saranno degli operari intenti a posizionarne un altro, peccato però che mi manca il respingente per simulare la riparazione. Ora mi manca solamente la BR39 196 e poi la G10.
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
08 settembre 09, 08:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
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Davvero un bel lavoro Gianluca, complimenti!!! e soprattutto realistico senza aver esasperato le sporcature....del resto al vero spesso venivano non solo ingrassate ma anche, ogni tanto, lavate Ottimo il suggerimento di "Doc'", il sistema è molto valido anche se devi dare un colore a dei vetri trasparenti, ad esempio quelli delle carrozze epoca IV-V, in questo caso i colori Humbrol (o similari), saranno però colori lucidi (gloss) con la gamma dal verde all'azzurro, stratificando il colore con più passate di pennello leggere e variando la tonalità fino a raggiungere il risultato voluto. In questo caso, attenzione a non abbondare nel solvente, se troppo opacizzerà irrimediabilmente la superficie del vetro, un pò come succede con la colla per plastica quando finisce su questo tipo di superficie....morale: pennello poco imbevuto e parecchie passate Ancora complimenti e buona giornata a tutti! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 08 settembre 09 alle ore 08:21 |
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