BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Consiglio per plastico mini (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/144184-consiglio-per-plastico-mini.html)

LuCa999 28 agosto 09 15:38

... non è per fare il difficile ma preferivo avere i due binarietti morti classici (come da disegno) il tutto bello vicino in modo da fare anche scalo/stazione...

scalatt 28 agosto 09 22:10

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da LuCa999 (Messaggio 1692956)
... non è per fare il difficile ma preferivo avere i due binarietti morti classici (come da disegno) il tutto bello vicino in modo da fare anche scalo/stazione...

Ho rifatto come mi hai chiesto.
Francamente non inserirei lo scambio in curva perchè inutile, comunque trovi anche quello.
Riflettici io fino al prox venerdì non potrò rispondere, ci aggiorniamo il prossimo fine settimana.
Ciao. :wink:

LuCa999 29 agosto 09 13:41

direi proprio che ci siamo
Doc ... capotreno che ne pensate?
(il parere degli anziani è sempre ben accetto :lol:)

Doctortreno 29 agosto 09 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da LuCa999 (Messaggio 1693873)
direi proprio che ci siamo
Doc ... capotreno che ne pensate?
(il parere degli anziani è sempre ben accetto :lol:)

Io farei finire la galleria all' altezza dell' edificio posto sull' estrema destra, e mi studierei una "ragione di vita" per quel lungo binario morto che fa il giro del plastico...a parte che io al posto della montagnetta "fisica" avrei fatto il "fondale a schermo" francese, per ottenere il "2 plastici in uno," in così poco spazio una montagnetta se ne mangia un bel po', con questo sistema si hanno due realtà, due decorazioni diverse e una bella illusione di dimensioni maggiori, senza contare che da una parte del plastico vedi uno scenario, passi dall' altra ed ecco un altro scenario...i francesi lo chiamano "l' Illusionisme des les petites chemins..." (l' illusionismo delle ferrovie modello) ciao ciao

scalatt 29 agosto 09 18:49

Ciao amici, ci aggiorniamo alla prox settimana, mi raccomando, non fatemi trovare il plastico già ultimato :icon_rofl

scalatt 03 settembre 09 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da scalatt (Messaggio 1694145)
Ciao amici, ci aggiorniamo alla prox settimana, mi raccomando, non fatemi trovare il plastico già ultimato :icon_rofl

Ragazzi, sono rientrato ed ancora il plastico non è finito.... :icon_rofl

LuCa999 04 settembre 09 10:08

chiedi troppo! :P

scalatt 04 settembre 09 11:51

Ma il Consiglio di Amministrazione si è riunito? :icon_rofl
Una decisione è stata presa?
:)

LuCa999 04 settembre 09 13:17

Chiaramente... e l'ultima bozza va benissimo :wink:
(che se fosse con i codici dei binari sarebbe ancora meglio.. poi non rompo più)

scalatt 04 settembre 09 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da LuCa999 (Messaggio 1701055)
Chiaramente... e l'ultima bozza va benissimo :wink:
(che se fosse con i codici dei binari sarebbe ancora meglio.. poi non rompo più)

OK però dipende dal tipo di binari che scegli.
Io ho messo Roco di default ma ce ne sono di diverse marche, comunque lo schema rimane analogo, ed identico il raggio di curvatura...
inoltre un binario flessibile conviene sempre tenerlo di scorta...
:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002