![]() |
Citazione:
Il doc non e' ancora professore, quindi neanche troppo vecchio, io ho gia' fatto carriera e da macchinista spalatore di carbone sono gia' capotreno e quindi qualche annetto in piu'B). Continua cosi' che vai forte, ma facci vedere lo stato avanzamento lavori |
idee........................................... Ciao a tutti grazie per il benvenuto ,molto bella la bozza ,il plastico verra 'molto ok , io per il mio dove ho potuto per il70% ho usato binari flex da 1 metro mi sono trovato molto bene :D io poi ho usato la massicciato in sughero anche questa da 1m della model powuer ,per il progietto :fiu: ne ho fatti una 10ina poi alla fine mentre andavo avanti modificavo e sognavo :o: poi mi sono fermato coi binari lasciando 1 binario morto per continuare ora mi sto' dedicando a vestirlo con erba e piante ecc.....e piccoli particolari che osservo guardando le linee reali ..........................................ora non contento ne ho inizziato un altro + piccolo 1,20 per 1,70 circa ,devo terminarlo per il 20 settembre spero anche coi vestiti :fiu: devo esporlo alla festa dell paese e poi + avanti anche con capotrenogio' vero!!!!!!!!!!!!! ..........................amicizia iniziata da poco ma a mio avviso la vedo gia intensa e duratura , il mio consiglio anche se da principiante e sognare perche' il nostro mondo ferroviario possa essere migliore e ci possa piacere per primo a noi e poi se voliamo scoprirci ance a tutti B) scusate forse troppo mielato.....................io sono un sognatore.......................salutoni ripassatore 77 PS per capotrenogio' ci si sente in settimana devo passare per delle cosette . ciao a tutti . |
Citazione:
Sai com'è... qui c'è gente curiosa... moooooooolto curiosa :P |
Oggi si parte! E si parte dalla base... mi chiedevo perciò: un normalissimo compensato può andare bene oppure c'è qualcosa di altrettanto economico e leggero ma più adeguato? Consigli? Altra cosa... al post numero 15 di questa discussione c'è l'essenziale salita. I numeri immagino siano in mm, ma cosa faccio per la struttura.. dei tasselli di legno all'inizio, ma per la galleria (che nasce un post 21 e si perfeziona al 32) vado di legno e fantasia ingegneristica? Sono totalmente deficiente in argomento (nel senso che manco di esperienza ^_^) grazie per gli aiuti che mi avete dato fino ad ora... ma soprattutto per i futuri che saranno ancoro più fondamentali! ^_^ |
vui rispettare queste dimensioni ti consiglo di farlo in N. garda qua che ferrovia che ci fai!!! http://www.scalatt.it/images/tracciati/n2.jpg |
Citazione:
Un bellissimo plastico in N dell'amico CADAL.:wink: plastico ferroviario "il microbo" |
ringrazio per il consiglio... ma le domande restano... :o: |
Certo le misure sono veramente risicate e non si da molto spazio al divertimento, comunque mi permetto di suggerire qualcosa. I codici sono Hornby, e gli scambi curvi sono Peco ma sono identici agli Hornby. I codici si possono trovare facilmente. I binari 100 sono flessibili. Vista 3D http://img33.imageshack.us/img33/2182/20257360.jpg Pianta tracciato. http://img6.imageshack.us/img6/7610/pianoel.jpg Spero di essere stato utile. Ciao. |
In effetti è molto diverso dalla proposta precedente, però mi pare davvero molto pratico e con diverse possibilità di movimento... Niente male! ...facci sapere.. http://www.baronerosso.it/forum/atta...ini-ultimo.jpg |
Beh, il 3D proposto da Miramare è decisamente interessante...io personalmente insisto col tagliare la scena col fondale, ci uscirebbe una perfetta ambientazione Ligure, la stazione fra due gallerie e il piccolo centro abitato coloratissimo dietro all' edificio della stazione...sul fondale si potrebbero riportare delle "fasce" (coltivazioni terrazzate prettamente liguri) e delle campagne coltivate ad olivi, mentre sulla parte anteriore si può applicare un pannello amovibile che rappresenterà mare e spiagge, più in basso rispetto alla stazione che domina dall' alto di un muraglione...ciao a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002