![]() |
Si certamente Luca, il programma che utilizza Andrea è Wintrack, un programma magnifico (io ho usato solamente la versione demo che non permette di salvare e di stampare) e a seconda della marca di binari che imposti (Roco, Fleischmann, Lima, ecc) lui ha la sua bibblioteca di pezzi con il relativo codice, alla fine della progettazione disponi di tutti i dati necessari per andare dal tuo negoziante di fiducia a fare l'ordine. In più il programma permette anche di lavorare nella terza dimensione (l'altezza) così da poter vedere anche le eventuali rampe se hanno la pendenza adeguata oppure no. Anche a me piace molto l'idea del scambio triplo (anche se costano una fucilata) e di almeno un incrocio a X. |
Citazione:
Rimango sempre dell'avviso che sia meglio lavorare su due livelli... più treni circolano contemporaneamente meglio è! In sostanza due plastici, uno sopra l'altro... Altra cosa: digitale o analogico? :fiu: |
Analogico, e starei su un livello solo, purtroppo a causa problemi di spazio e spostamento. Al max una collinetta in angolo con galleria... per le misure sono veramente combattuto... una (la larghezza) è e non può superare i 100 e se si riesce con manovre estreme a ridurla ulteriormente sarebbe gia ottimo... anche solo 5 cm sono un gran traguardo. Per la lunghezza non so davvero... tutto l'armamentario come gia detto devo essere un grado di spostarlo in maniera piuttosto agile e soprattutto trovare un posto dove metterlo in modo che occupi, inutilizzato, il minor spazio possibile. Stiamo sotto i 150... con scambio figo triplo ^_^ ps. sempre grazie per il tempo che mi didicate per le mie richieste assurde |
Citazione:
|
3 Allegato/i Con lo scambio triplo sotto i 150 non ci si sta... servirebbe un miracolo!:huh: E' dura... Ho cercato di dare un minimo di pendenza (salita o discesa poi si vede) per evitare che sia tutto piatto...:fiu: |
Citazione:
|
Bellissimo! Vavolo ci siamo quasi... vorrei capire anche cosa aveva in mente il doc... inoltre ... potresti farmi questa aggiunta? http://img48.imageshack.us/img48/1746/h009a.jpg (si noti la precisione nel tracciare le linee, e la dimestichezza nell'utilizzo di Paint :D:D) |
Sembrerò interessato, avendo del materiale da vendere e ... lo sono!:lol: Ma pensare di cambiare scala e passare alla N? Facci un pensierino e vedrai quanta roba puoi sistemare in quello spazio!:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Però forse il suggerimento di Luca taglia la testa al toro... Appena posso mi metto al lavoro... adoro questo genere di lavoro... :lol:lavoro... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002