Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 E si, hai perfettamente ragione!!!!
In più io devo anche combattere con la moglie e i figli e quindi posso liberamente lavorare in santa pace solamente alcune sere dope le 22 circa, ovvero dopo che ho finito di aiutare in casa, comunque per me va bene così per questo è un bellissimo passatempo che non deve assolutissimamente allontanarmi dalla mia famiglia, anzi deve se possibile, unirci a collaborare e costruire tutti quanti insieme partendo da mio figlio Matteo di 3,5 anni, che è interessatassimmo ai treni, abitiamo ai piedi del rilevato della linea ferroviaria Gallarate-Luino, proprio difianco ad un vecchio casello FS  |
Tutto vero e bello ciò che dici, un plastico o un diorama non devono essere dei "templi" ai quali dedicarsi in solitudine, magari pure a porta chiusa...se hai letto nelle bellissime "fotostorie" di Andrea dove si parla del nostro plastico, "I Treni del Passato," noterai che i nomi degli autori sono due, il mio e quello di mia moglie, (figli non ne abbiamo) che ha collaborato tantissimo alla realizzazione dell' impianto, tante cose che ci sono derivano da idee e pensate sue, diciamo che il plastico ci ha dato la scusa per trafficare assieme, (infatti è tutto autocostruito... anche gli ortaggi in HO... le cipolle sono venute bene, le bietole sono un po' "transgeniche," ma pazienza....bene le zucche, i cavoli sono allo studio...) evitando il triste quadretto classico di lui tutto preso dal plastico e lei annoiatissima davanti alla TV, perchè il marito non vede altro...ciao ciao