Discussione: Diorama tedesco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 09, 15:09   #7 (permalink)  Top
scalatt
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
E si Andrea, mi ai scoperto, il tuo bellissimo plastico ha dato spunto alla mia fantasia, visto che sul web ho trovato pochissimo sui depositi di loco epoca II e III tedeschi (magari ho usato le parole chiavi sbagliate).
Riguardo alla fossa d'ispezione devo dire che ci avevo pensato, però poi per semplicità di costruzione (avrei dovuto creare uno scatolato per avere la profondità necessaria per la fossa) non l'ho realizzata.
Se posso Andrea permettimini un piccolissimo appunto sul tuo plastico, secondo me, ma ripeto è un mio pensiero e non voglio urtare la sensibilità di nessuno, i lampioni che hai posizionato vicino alla rimessa mi sembrano sbagliati, nel senso che mi sembrano del tipo stradale e soprattutto di epoca moderna, ci avrei visto meglio dei Brawa stile antico.
Comunque che dire E' STUPENDO!!!!!!!
E' vero ! sono di tipo stradale , probabilmente per la scala N , ma quanto all' epoca credo siano corretti , è un tipo di lampione che si usava negli anni '60, poi - almeno in Italia - sono stati soppiantati da quelli a "testa palo" decisamente più brutti ma più economici. Dubito che quel tipo fosse di uso comune nella ex DDR ma... avevo quelli nel cassetto ...

PS - nel prox diorama ci saranno due lampioni di tipo autocostruito decisamente in linea con l' architettura circostante....

un raccordo industriale in scala TT
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando