| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| A me sembra un bell' impianto, anche il piano binari mi pare ben congegnato e con tante possibilità di manovra, quanto a dettaglio e finitura quelli arrivano col tempo, con gli anni...pensa che il mio plastico, "I Treni del Passato," (visibile nelle Fotostorie dell' amico Scalatt) è stato iniziato nel 90, e ancora oggi riesco a trovare dettagli da aggiungere o particolari da perfezionare...magari vado in giro, vedo qualcosa che mi piace, una casa, un albero, una baracca, quello che è, arrivo a casa e decido di riprodurla sul plastico...infatti giro sempre armato di fotocamera, (il mio cellulare non fa foto, è di quelli che si trovano nelle patatine!!) una vecchia regola ma sempre valida è quella di non avere fretta di vedere i plastici finiti, anzi, prendersela con calma e mettere sopra solo quello che ci piace, una mia regola invece la trovi nella mia presentazione, "arriva Doctortreno," dove dico che non bisogna mai essere critici verso i propri lavori e verso quelli degli altri, per me chi fa un plastico è come un pittore che fa un quadro, mette nella sua opera la sua personalità e le sue idee, quindi per Doctortreno tutti i plastici degli altri modellisti sono belli e interessanti allo stesso modo, perchè ognuno ha voluto comunicare qualcosa agli altri ma soprattutto ha espresso se stesso, per cui io reputo la cosa come una forma di arte, prima del realismo spinto cerco l' espressione artistica, cerco di capire cosa vuole comunicare il plastico realizzato dal "collega..." e il tuo a me personalmente qualcosa comunica... ciao ciao
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
si ineffetti la linea sulla montagna e' un po' irreale ma mio nonno a cui piacevano un sacco i plastici "lui era uno dei primi marklinisti" avrebbe sempre voluto vedere una linea ripidissima sul proprio plastico e allora io mi sono detto perche' non farla? tanto mi serve come rampa per testare le loco ho visto comunque che tutte le roco vanno su come un diretto e indovinate un po' le cinarossi non incominciano neanche la salita!! da ridere |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Devo farti i miei complimenti, plastico molto bello. Se mi permetti, senza offesa, solamente un piccolo appuntino: a mi avviso la linea più esterna risulto un pochino troppo esterna nel senso che è proprio troppo a filo del plastico ed io personalmente avrei paura che qualche svio possa comportare la caduta dal plastico con relativiv gravi danni. ![]() Per il resto continua così che stai facendo un bellissimo lavoro
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Io aggungo la mia che potrebbe essere una della causa dei problemi. Sabato ho comprato il Caimano della roco, per essere precisi lo 051 1° serie, e non ne voleva sapere di girare sugli scambi; si impuntava sul cuore. ieri ho scoperto che le ruote motrici erano state assemblate con una distanza sull'asse tra di loro maggiore di quelle dell'unico asse con cerchiature e di quelli non motrizzati, che non deragliavano (soprattutto suonava strano che il carrello cetrale col pattino andasse gli altri due no!). In 5 minuti, pressando le ruote semplicemente a mano, ho risolto il problema.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Se mi permetti un consiglio. Nella Foto del piano di stazione il binario dove c'è la 645 quella s che forma non va bene e ti darà alla lunga problemi e poi con i marciapiedi proprio sarà antiestetico e infine la curva dopo la scambio chiude troppo. Prova a mettere uno scambio destro anzichè sinistro o meglio ancora un'altro scambio curvo e guarda che migliora. Per il resto niente da dire. Ciao. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Vuoi la verità? A me piace molto. Ha un'aria, come dire, "vissuta" che lo rende a mio modestissimo parere piuttosto reale. La foto con le loco sul prato ed a ruote per aria è spassosa ![]() Una curiostà: la linea che si inerpica sulla montagna è a cremagliera? Se non lo è, quale locomotiva riesce ad arrampicarsi? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |