| | #11 (permalink) Top |
| User |
caro doc scusami se non ti ho piu' scritto ma ero fuori italia per vacanze comunque sono riuscito a fare delle...... "foto".... alla loco e vorrei proprio risolvere il problema perche' mi dispiace vederla ferma in stazione ![]() vabbe' sorvolando, dalle foto sembra che il carrello appoggi su dei supporti di plastica su cui ruota possibile?aspetto il parere del dottore dei plastici ps:le carrozze hanno una scorrevolezza anche peggiore doc sono nelle tue sante mani |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
|
questo difetto dell'impuntamento me lo faceva anche la mia e646.135 sempre di hornby, poi però ha smesso . pensate che una volta mi si è fermata e mi si è cappottata in piano e su un rettilineo! forse voleva dirmi che era stanca? |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| No comment...questa è bella davvero, in trent'anni di modellismo ferroviario è la prima volta che sento una cosa del genere...ci volevano i cinesi per regalarci "effetti speciali" del genere, pare...ciao ciao
|
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
doc purtroppo non sono riuscito a mettere il grasso sotto la loco causa poco tempo ma lo messo nelle carrozze e ho notato un leggerissimo miglioramento ![]() ps:non guardate il plastico e' solo la bozza insomma i binari e qualche accenno di paesaggio ma io mi ci diverto gia' cosi ![]() ![]() ![]() ah...emh scusate la qualita' ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| A me sembra un bell' impianto, anche il piano binari mi pare ben congegnato e con tante possibilità di manovra, quanto a dettaglio e finitura quelli arrivano col tempo, con gli anni...pensa che il mio plastico, "I Treni del Passato," (visibile nelle Fotostorie dell' amico Scalatt) è stato iniziato nel 90, e ancora oggi riesco a trovare dettagli da aggiungere o particolari da perfezionare...magari vado in giro, vedo qualcosa che mi piace, una casa, un albero, una baracca, quello che è, arrivo a casa e decido di riprodurla sul plastico...infatti giro sempre armato di fotocamera, (il mio cellulare non fa foto, è di quelli che si trovano nelle patatine!!) una vecchia regola ma sempre valida è quella di non avere fretta di vedere i plastici finiti, anzi, prendersela con calma e mettere sopra solo quello che ci piace, una mia regola invece la trovi nella mia presentazione, "arriva Doctortreno," dove dico che non bisogna mai essere critici verso i propri lavori e verso quelli degli altri, per me chi fa un plastico è come un pittore che fa un quadro, mette nella sua opera la sua personalità e le sue idee, quindi per Doctortreno tutti i plastici degli altri modellisti sono belli e interessanti allo stesso modo, perchè ognuno ha voluto comunicare qualcosa agli altri ma soprattutto ha espresso se stesso, per cui io reputo la cosa come una forma di arte, prima del realismo spinto cerco l' espressione artistica, cerco di capire cosa vuole comunicare il plastico realizzato dal "collega..." e il tuo a me personalmente qualcosa comunica... ciao ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |