Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 09, 20:27   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ehe, domanda difficile, Max, troppi riflessi sulla bustina, per dirtela in Ligure, non vedo un belino...ciao ciao
L'unica certezza la potrò avere acquistandoli.

Il prezzo, 10 euro, come vi sembra? Onesto o eccessivo?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 23:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
L'unica certezza la potrò avere acquistandoli.

Il prezzo, 10 euro, come vi sembra? Onesto o eccessivo?
Onestissimo, a parer mio...tu prendili comunque, se poi per la E 444 non vanno bene pazienza, li metti da parte e prima o poi vengono buoni per fare altro, sono cosette che è sempre bene avere fra le scorte...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 08:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ciao ilmax, se come mi sembra, il set di cui parli è il Rivarossi RT900006 - Set aggiuntivi per carri e locomotive, il prezzo è un pochino eccessivo, mi sembra che venisse venduto dal toscano arancione a 5 euro (naturalmente prezzo in offerta), altrimenti non lo conosco.
In quel set sono presenti 2 ganci + 1 per vagoni, prese REC (maschi e femmine), tubazioni, 2 predellini per carri, e 12 volantini gialli freni per carri merci
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 14:43   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Grazie per le risposte.

Prima di procedere faccio un salto in negozio vicino casa, magari li ha disponibili: queste cose è sempre meglio vederle di persona e poi si risparmia pure sui costi di spedizione

Il pantografo in effetti, coem dicevi tu doc aveva preso una botta e si è deformato tutto. L'ho già smontato e procederò al più presto alla sua rettifica. Quanto alle luci, è stato tolto il supporto perciò metterò direttamente un paio di led bianchi per parte
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 23:32   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Oggi mi sono arrivati gli aggiuntivi. Sono proprio quelli che cercavo: per la Rivarossi E444R ma di fatto identica alla mia vecchia Lima made in Italy.

Procederò quanto prima all'applicazione di quelli mancanti, nel frattempo ripasserò di rosso opaco i due pantografi che ho aggiustato. Poi rimane solo l'impianto luci a led e sarà pronta per una corsa su plastico con foto per il forum.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 18:22   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Terminati i lavori all'impianto elettrico; ora la E444R è dotata di due coppie di led per lato di marcia. I led sono stati montati in parallelo, a loro volta vengono alimentati a mezzo di una resistenza in serie per limitare la tensione calcolata sulla base delle stime che abbiamo fatto insieme a suo tempo in altro topic.

Adesso devo ripassare il rosso dei pantografi ma in casa ho solo del rosso lucido; quale rosso satinato Humbrol mi suggerite?
Icone allegate
E444R Lima livrea anni '90 da sistemare-e444r-led-anteriori.jpg   E444R Lima livrea anni '90 da sistemare-e444r-led-posteriori.jpg  
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Terminati i lavori all'impianto elettrico; ora la E444R è dotata di due coppie di led per lato di marcia. I led sono stati montati in parallelo, a loro volta vengono alimentati a mezzo di una resistenza in serie per limitare la tensione calcolata sulla base delle stime che abbiamo fatto insieme a suo tempo in altro topic.

Adesso devo ripassare il rosso dei pantografi ma in casa ho solo del rosso lucido; quale rosso satinato Humbrol mi suggerite?

Io proporrei Matt 36 della Revell o Matt 60 della Humbrol, sono molto simili, dipende poi dove vivi tu quale è più facile trovare...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 16:12   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Grazie Doc. Vada per il 60 della Humbrol

Ho trovato una tabella di corrisopndenze tra le varie marche e ho scoperto che anche il Tamiya XF-7 può andare bene; forse ne ho un po' in giro...

Approfitto per un'altra domanda. Gli aggiuntivi che ho acquistato sono fatti per la livrea XMPR, di conseguenza i vomeri sono rossi anziché grigi. Se volessi colorarne uno per adattarlo alla livrea ESCI della mia E444R, quale grigio Humbrol o Revell più vi si avvicina?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Grazie Doc. Vada per il 60 della Humbrol

Ho trovato una tabella di corrisopndenze tra le varie marche e ho scoperto che anche il Tamiya XF-7 può andare bene; forse ne ho un po' in giro...

Approfitto per un'altra domanda. Gli aggiuntivi che ho acquistato sono fatti per la livrea XMPR, di conseguenza i vomeri sono rossi anziché grigi. Se volessi colorarne uno per adattarlo alla livrea ESCI della mia E444R, quale grigio Humbrol o Revell più vi si avvicina?
Ti consiglierei di fartelo da te, prendi pochissimo bianco opaco Humbrol, Matt 34, poi col nero opaco Matt 33 vai a tentativi, aggiungi poco 33 per volta finchè mescolando ottieni la tonalità che cerchi...io in genere per il grigio faccio così, specie quando faccio il Grigio Ardesia per le vecchie carrozze, siccome non le voglio tutte perfettamente uguali (al vero in uno stesso convoglio ce n'era una tirata a lucido fresca di riverniciatura, una sbiadita da anni di incuria, una con dei rappezzi, una che più o meno era tenuta bene, e così via...) vado a tentativi di volta in volta...ci va un po' di pazienza, ma poi ci si riesce..ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 19:59   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Grazie Doc, seguirò il tuo consiglio
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistemare I Componenti All'interno PIEROVIC Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 marzo 09 18:28
sistemare macchina elattrica radiocomandata!!!!! crido96 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 08 febbraio 09 19:05
sistemare tubi t-rex pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 14 07 gennaio 07 22:52
Sistemare il Solartex verniciato fai4602 Aeromodellismo 15 21 settembre 04 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002