Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 19:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Consiglio

Salve ragazzi

Son quasi 5 mesi che non compro nessuna locomotiva, pero ho voglia di prendermi qualcosina, ma sono nel dubbio piu totale.

Cosa mi consigliate??

Sto gia dando un occhiata ai vari siti, pero ancora non son convinto di nulla.

Premesso che non seguo epoche in particolari e che cmq mi piacciono molto anche locomotive diesel ed elettriche di amministrazioni straniere, al contrario non mi piacciono tanto le automotrici diesel ,elettriche, elettrotreni e loco da manovra.

Saluti

Andrea
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Salve ragazzi

Son quasi 5 mesi che non compro nessuna locomotiva, pero ho voglia di prendermi qualcosina, ma sono nel dubbio piu totale.

Cosa mi consigliate??

Sto gia dando un occhiata ai vari siti, pero ancora non son convinto di nulla.

Premesso che non seguo epoche in particolari e che cmq mi piacciono molto anche locomotive diesel ed elettriche di amministrazioni straniere, al contrario non mi piacciono tanto le automotrici diesel ,elettriche, elettrotreni e loco da manovra.

Saluti

Andrea
Mah, io andrei su una E 636 Roco, disponibile in varie numerazioni e livree...è una bella macchina "universale" adatta a parecchi tipi di servizi, e come modello funziona davvero bene, su Ebay se ne vedono spesso, questo se vuoi restare in ambito Italiano, altrimenti esistono delle belle macchine in ambito DB e SNCF...cmq a mio parere sarebbe meglio sempre seguire un' epoca o un' amministrazione ferroviaria specifiche, per non sprecare risorse in modo dispersivo, l' acquisto "per simpatia" in genere porta ad avere macchine di tutte le razze che poi su un plastico "fanno a pugni" fra di loro, per belle che siano...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 23:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
cmq a mio parere sarebbe meglio sempre seguire un' epoca o un' amministrazione ferroviaria specifiche, per non sprecare risorse in modo dispersivo, l' acquisto "per simpatia" in genere porta ad avere macchine di tutte le razze che poi su un plastico "fanno a pugni" fra di loro, per belle che siano...ciao ciao
mi trovo pienamene daccordo , io ho sceto gli anni dai 60 alla comparsa dell'xmpr e mi inpunto specialmente sugli 80 .
io a proposito di anni 70\80 ti consiglierei la nuova 428 di rivarossi , di prima serie , che và con qualsiasi treno , dai rapidi anni 50\60 , ai locali anni 70 e infine ai servizi merci anni 80 , infine considerando che la 014 e la 058 fungono ancora ci scappa n bel treno storico .
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Avete pienamente ragione, come rotabili ultmi ho preso, tempo fa il D443, precedentemente il 655, prima ancora il set 444 con eurofima..a parte il D 443 che non è epoca V, il resto è delle epoche piu recenti, forse mi converrebbe continuare a comprare locomotive e carrozze di epoca IV e V italiana.

Che ne dite??

Per matteo: il 428 è oggettivamente una bella locomotiva ma nn mi fa impazzire.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
0652-br-15

questa ! questa!

ma stai attento che potrei venire a rubartela!!!
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Bellissima!, della brawa mi piacciono molto i diesel, come la BR 218, la Br 219 e la V 320, tutti articoli che qua in italia non si trovano per ora.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 08:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
anche una bella e436 non sarebbe male (astride) della jouef
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 09:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
anche una bella e436 non sarebbe male (astride) della jouef
infatti, ci avevo pensato, mi piace tantissimo ma qui nn la sto trovando in nesusn negozio, conosci per caso qualche negozio italiano che la ha disponibile???
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Wink Nuova Loco

Ciao,d'accordissimo con le scelte personali altrui,io aggiungo le mie,un po nazionaliste:
Per delle belle composizione merci (se hai tanti carri merce) bellissima é la d443 Oskar,poi altra loco molto bella e accessibile la EU43 rtc della Roco(ha una forza di trazione spaventosa!!!) che é la 412 fs!
Oppure sempre per merci un bel caiamano E 655 cargo dell'Acme,molto bello,ottime prestazioni e prezzo ancora ragionevole!!
Se ti vuoi buttare sul passeggeri prova ad aspettare la E444R dell'Acme,oppure la 444R Eurostarcity della Rivarossi,l'ho trovata a 119 euro!!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 11:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Ciao,d'accordissimo con le scelte personali altrui,io aggiungo le mie,un po nazionaliste:
Per delle belle composizione merci (se hai tanti carri merce) bellissima é la d443 Oskar,poi altra loco molto bella e accessibile la EU43 rtc della Roco(ha una forza di trazione spaventosa!!!) che é la 412 fs!
Oppure sempre per merci un bel caiamano E 655 cargo dell'Acme,molto bello,ottime prestazioni e prezzo ancora ragionevole!!
Se ti vuoi buttare sul passeggeri prova ad aspettare la E444R dell'Acme,oppure la 444R Eurostarcity della Rivarossi,l'ho trovata a 119 euro!!!

il D443 os.kar, lo ho gia, preso a febbraio, anche il 655 roco e l'E 444 R roco, la Eu 43 nn è malaccio, putroppo vedo molto la somiglianza con la locomotiva E 464 che detesto, ma se non fosse per questo, ha un bel prezzo molto accessibile.

Carri merci ne ho pochissimi, 4 per l'esattezza della lima produzione anni 80'.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 274 27 aprile 09 16:29
un consiglio Bontempogiovanni Aeromodellismo Volo 3D 3 24 ottobre 08 21:00
consiglio per 90 giovy Elimodellismo in Generale 30 14 novembre 07 21:02
consiglio nico91 Aeromodellismo Volo 3D 1 29 settembre 06 22:45
Un consiglio! Art&Oro Elimodellismo in Generale 16 12 gennaio 06 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002