Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 09, 17:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Ho fatto il confronto con le Eu 43 e la e 464, la Eu 43 è la Ex E 412, come cassa è un po diversa dalla E 464 solo pero nella parte superiore, per il resto il frontale è identico, son in dubbio sui carrelli presumo siano gli stessi della E 412, cmq su alcuni negozi toscani è a ottimo prezzo, il colore della RTC mi piace tantissimo e anche il logo grande, ci son pero quelle nervature laterali che mi ricordano il 464, per il resto cmq è bella, ..è l'unica loco come prezzo accessibile della roco, se non erro è previsto anche uno start set merci.

Come va a forza di trazione?? E come gli altri muletti roco??
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 21:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Ho fatto il confronto con le Eu 43 e la e 464, la Eu 43 è la Ex E 412, come cassa è un po diversa dalla E 464 solo pero nella parte superiore, per il resto il frontale è identico, son in dubbio sui carrelli presumo siano gli stessi della E 412, cmq su alcuni negozi toscani è a ottimo prezzo, il colore della RTC mi piace tantissimo e anche il logo grande, ci son pero quelle nervature laterali che mi ricordano il 464, per il resto cmq è bella, ..è l'unica loco come prezzo accessibile della roco, se non erro è previsto anche uno start set merci.

Come va a forza di trazione?? E come gli altri muletti roco??
Condivido la tua antipatia per il 464, uno come me che ha potuto vedere in corsa E 626, 428, 646 ancora con le modanature non può apprezzare questi giocattoloni senza personalità...e poco affidabili, per giunta!!
Purtroppo sono progetti Europei, stabiliti e approvati, tutto per limitare i costi, per cui le componenti quali fiancate, telai, cabine ormai sono quelli, vengono solo assemblati fra loro a seconda della macchina da produrre...vedi che ormai non vengono manco realizzati più prototipi o macchine di preserie? I modelli devono riprodurre fedelmente la loco reale, per cui il 464 te lo troverai ovunque, in maniera più o meno marcata, io come ambientazione temporale mi fermo all' E 633 per i modelli industriali, e all' E 402 prototipo che ho autorealizzato, le macchine venute dopo non mi affascinano...
Secondo me se cerchi loco dall' aspetto originale e accattivante ti conviene guardare a quelle del passato...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 22:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Condivido la tua antipatia per il 464, uno come me che ha potuto vedere in corsa E 626, 428, 646 ancora con le modanature non può apprezzare questi giocattoloni senza personalità...e poco affidabili, per giunta!!
Purtroppo sono progetti Europei, stabiliti e approvati, tutto per limitare i costi, per cui le componenti quali fiancate, telai, cabine ormai sono quelli, vengono solo assemblati fra loro a seconda della macchina da produrre...vedi che ormai non vengono manco realizzati più prototipi o macchine di preserie?
Secondo me se cerchi loco dall' aspetto originale e accattivante ti conviene guardare a quelle del passato...ciao ciao
ti quoto in tutto , io le 464 le odio e oggi quando ho visto che il 11396 , che fu della mia grande amica e646.085 stava per partire con una di quelle insulse cassonette a momenti vomito !!!
sono orribili le macchine nuove , tutto è cominciato con le e402b di pinifarina che è a mio parere orribile e informe , si salvano le traxx e la taurus delle obb che è troppo bella .
comunque ha ragione doc , le macchie vecchie hanno un fascino loro , neanche lontanamente paragonabile a una 464!!!!
veder correre una 646 non ha prezzo , anche se un pò più rozze e lente le macchine vecchie sono le migliori.
anche io ti consiglio una bella macchina del passato e considerando ch hai pochi carri merci , ti consiglierei una bella 646 con modanature , le fanno la roco e la acme.
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 19:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
ti quoto in tutto , io le 464 le odio e oggi quando ho visto che il 11396 , che fu della mia grande amica e646.085 stava per partire con una di quelle insulse cassonette a momenti vomito !!!
sono orribili le macchine nuove , tutto è cominciato con le e402b di pinifarina che è a mio parere orribile e informe , si salvano le traxx e la taurus delle obb che è troppo bella .
comunque ha ragione doc , le macchie vecchie hanno un fascino loro , neanche lontanamente paragonabile a una 464!!!!
veder correre una 646 non ha prezzo , anche se un pò più rozze e lente le macchine vecchie sono le migliori.
anche io ti consiglio una bella macchina del passato e considerando ch hai pochi carri merci , ti consiglierei una bella 646 con modanature , le fanno la roco e la acme.
Si, il consiglio è ottimo, la E 646 è un' ottima scelta, anche perchè un domani che il tuo parco carri si sarà ingrandito potrai affiancarle una E 645...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 21:18   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
ho gia una 646 lima vecchia produzione, anni 80 intendo, in pratica se dovessi prendere il 645, avrei un doppione, gia il 636 mi attira di piu, ma so che gli stampi sono preistorici, quindi, son dubbioso, pero gran bella macchina anche il 636.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 23:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
il 636 roco sarà preistorico , ma se hanno conservato lo stampo ci sarà un motivo!!!
perchè è ottimo!!
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 11:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
si, che è quello che mi frena, poi costa un botto, costasse 150 euro, ancora ancora è un prezzo accettabile.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 18:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
le loco ormai (lima escusa) sono tutte attestate sui 200 e passa euro , per risparmiare devi prendere un usato o un usato chilometri zero in una fiera di modellismo.
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 20:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
i modelli piu ricercati sicuramente, ma per esempio la hercules, costa 112 euro, la Eu 43 va sui 90 circa, la doppia di 1044 obb, addirittura sui 160, pero sono tutte locomotive straniere, le italiane sono un problema, costano tanto, tranne forse la E 444 rivarossi livrea di origine, che va ancora sui 155 ma la si trova anche a meno.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 00:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
ovviamente stai parlando di i nternet , perchè nei negozi costano tutte sui 200 e passa , in effetti le macchine italiane costano sempre di più , forse è come la benzina di una nota compagnia francese che in francia tiene i prezzi più alti del mercato , mentre all'estero la stessa benzina della stesa compagnia è tra le meno costose!!
il mercato è così , è cattivo e perfido e cerca sempre di fregarci!!!!
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 274 27 aprile 09 16:29
un consiglio Bontempogiovanni Aeromodellismo Volo 3D 3 24 ottobre 08 21:00
consiglio per 90 giovy Elimodellismo in Generale 30 14 novembre 07 21:02
consiglio nico91 Aeromodellismo Volo 3D 1 29 settembre 06 22:45
Un consiglio! Art&Oro Elimodellismo in Generale 16 12 gennaio 06 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002