BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/137656-consiglio.html)

Vortex320 23 giugno 09 20:56

Consiglio

Salve ragazzi

Son quasi 5 mesi che non compro nessuna locomotiva, pero ho voglia di prendermi qualcosina, ma sono nel dubbio piu totale.

Cosa mi consigliate??

Sto gia dando un occhiata ai vari siti, pero ancora non son convinto di nulla.

Premesso che non seguo epoche in particolari e che cmq mi piacciono molto anche locomotive diesel ed elettriche di amministrazioni straniere, al contrario non mi piacciono tanto le automotrici diesel ,elettriche, elettrotreni e loco da manovra.

Saluti

Andrea

Doctortreno 23 giugno 09 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Vortex320 (Messaggio 1614539)
Salve ragazzi

Son quasi 5 mesi che non compro nessuna locomotiva, pero ho voglia di prendermi qualcosina, ma sono nel dubbio piu totale.

Cosa mi consigliate??

Sto gia dando un occhiata ai vari siti, pero ancora non son convinto di nulla.

Premesso che non seguo epoche in particolari e che cmq mi piacciono molto anche locomotive diesel ed elettriche di amministrazioni straniere, al contrario non mi piacciono tanto le automotrici diesel ,elettriche, elettrotreni e loco da manovra.

Saluti

Andrea

Mah, io andrei su una E 636 Roco, disponibile in varie numerazioni e livree...è una bella macchina "universale" adatta a parecchi tipi di servizi, e come modello funziona davvero bene, su Ebay se ne vedono spesso, questo se vuoi restare in ambito Italiano, altrimenti esistono delle belle macchine in ambito DB e SNCF...cmq a mio parere sarebbe meglio sempre seguire un' epoca o un' amministrazione ferroviaria specifiche, per non sprecare risorse in modo dispersivo, l' acquisto "per simpatia" in genere porta ad avere macchine di tutte le razze che poi su un plastico "fanno a pugni" fra di loro, per belle che siano...ciao ciao

nebix93ge - matteo 24 giugno 09 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da Doctortreno (Messaggio 1614800)
cmq a mio parere sarebbe meglio sempre seguire un' epoca o un' amministrazione ferroviaria specifiche, per non sprecare risorse in modo dispersivo, l' acquisto "per simpatia" in genere porta ad avere macchine di tutte le razze che poi su un plastico "fanno a pugni" fra di loro, per belle che siano...ciao ciao

mi trovo pienamene daccordo , io ho sceto gli anni dai 60 alla comparsa dell'xmpr e mi inpunto specialmente sugli 80 .
io a proposito di anni 70\80 ti consiglierei la nuova 428 di rivarossi , di prima serie , che và con qualsiasi treno , dai rapidi anni 50\60 , ai locali anni 70 e infine ai servizi merci anni 80 , infine considerando che la 014 e la 058 fungono ancora ci scappa n bel treno storico . :)

Vortex320 24 giugno 09 12:07

Avete pienamente ragione, come rotabili ultmi ho preso, tempo fa il D443, precedentemente il 655, prima ancora il set 444 con eurofima..a parte il D 443 che non è epoca V, il resto è delle epoche piu recenti, forse mi converrebbe continuare a comprare locomotive e carrozze di epoca IV e V italiana.

Che ne dite??

Per matteo: il 428 è oggettivamente una bella locomotiva ma nn mi fa impazzire.

LuCa999 24 giugno 09 13:20

0652-br-15

questa ! questa!

ma stai attento che potrei venire a rubartela!!! :lol::lol:

Vortex320 24 giugno 09 15:57

Bellissima!, della brawa mi piacciono molto i diesel, come la BR 218, la Br 219 e la V 320, tutti articoli che qua in italia non si trovano per ora.

alex86ge 25 giugno 09 09:08

anche una bella e436 non sarebbe male (astride) della jouef

Vortex320 25 giugno 09 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da alex86ge (Messaggio 1616859)
anche una bella e436 non sarebbe male (astride) della jouef

infatti, ci avevo pensato, mi piace tantissimo ma qui nn la sto trovando in nesusn negozio, conosci per caso qualche negozio italiano che la ha disponibile???

Fabio1974 30 giugno 09 23:33

Nuova Loco

Ciao,d'accordissimo con le scelte personali altrui,io aggiungo le mie,un po nazionaliste:
Per delle belle composizione merci (se hai tanti carri merce) bellissima é la d443 Oskar,poi altra loco molto bella e accessibile la EU43 rtc della Roco(ha una forza di trazione spaventosa!!!) che é la 412 fs!
Oppure sempre per merci un bel caiamano E 655 cargo dell'Acme,molto bello,ottime prestazioni e prezzo ancora ragionevole!!
Se ti vuoi buttare sul passeggeri prova ad aspettare la E444R dell'Acme,oppure la 444R Eurostarcity della Rivarossi,l'ho trovata a 119 euro!!!

Vortex320 01 luglio 09 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio1974 (Messaggio 1623812)
Ciao,d'accordissimo con le scelte personali altrui,io aggiungo le mie,un po nazionaliste:
Per delle belle composizione merci (se hai tanti carri merce) bellissima é la d443 Oskar,poi altra loco molto bella e accessibile la EU43 rtc della Roco(ha una forza di trazione spaventosa!!!) che é la 412 fs!
Oppure sempre per merci un bel caiamano E 655 cargo dell'Acme,molto bello,ottime prestazioni e prezzo ancora ragionevole!!
Se ti vuoi buttare sul passeggeri prova ad aspettare la E444R dell'Acme,oppure la 444R Eurostarcity della Rivarossi,l'ho trovata a 119 euro!!!

il D443 os.kar, lo ho gia, preso a febbraio, anche il 655 roco e l'E 444 R roco, la Eu 43 nn è malaccio, putroppo vedo molto la somiglianza con la locomotiva E 464 che detesto, ma se non fosse per questo, ha un bel prezzo molto accessibile.

Carri merci ne ho pochissimi, 4 per l'esattezza della lima produzione anni 80'.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002