![]() |
Consiglio Salve ragazzi Son quasi 5 mesi che non compro nessuna locomotiva, pero ho voglia di prendermi qualcosina, ma sono nel dubbio piu totale. Cosa mi consigliate?? Sto gia dando un occhiata ai vari siti, pero ancora non son convinto di nulla. Premesso che non seguo epoche in particolari e che cmq mi piacciono molto anche locomotive diesel ed elettriche di amministrazioni straniere, al contrario non mi piacciono tanto le automotrici diesel ,elettriche, elettrotreni e loco da manovra. Saluti Andrea |
Citazione:
|
Citazione:
io a proposito di anni 70\80 ti consiglierei la nuova 428 di rivarossi , di prima serie , che và con qualsiasi treno , dai rapidi anni 50\60 , ai locali anni 70 e infine ai servizi merci anni 80 , infine considerando che la 014 e la 058 fungono ancora ci scappa n bel treno storico . :) |
Avete pienamente ragione, come rotabili ultmi ho preso, tempo fa il D443, precedentemente il 655, prima ancora il set 444 con eurofima..a parte il D 443 che non è epoca V, il resto è delle epoche piu recenti, forse mi converrebbe continuare a comprare locomotive e carrozze di epoca IV e V italiana. Che ne dite?? Per matteo: il 428 è oggettivamente una bella locomotiva ma nn mi fa impazzire. |
|
Bellissima!, della brawa mi piacciono molto i diesel, come la BR 218, la Br 219 e la V 320, tutti articoli che qua in italia non si trovano per ora. |
anche una bella e436 non sarebbe male (astride) della jouef |
Citazione:
|
Nuova Loco Ciao,d'accordissimo con le scelte personali altrui,io aggiungo le mie,un po nazionaliste: Per delle belle composizione merci (se hai tanti carri merce) bellissima é la d443 Oskar,poi altra loco molto bella e accessibile la EU43 rtc della Roco(ha una forza di trazione spaventosa!!!) che é la 412 fs! Oppure sempre per merci un bel caiamano E 655 cargo dell'Acme,molto bello,ottime prestazioni e prezzo ancora ragionevole!! Se ti vuoi buttare sul passeggeri prova ad aspettare la E444R dell'Acme,oppure la 444R Eurostarcity della Rivarossi,l'ho trovata a 119 euro!!! |
Citazione:
il D443 os.kar, lo ho gia, preso a febbraio, anche il 655 roco e l'E 444 R roco, la Eu 43 nn è malaccio, putroppo vedo molto la somiglianza con la locomotiva E 464 che detesto, ma se non fosse per questo, ha un bel prezzo molto accessibile. Carri merci ne ho pochissimi, 4 per l'esattezza della lima produzione anni 80'. |
Ho fatto il confronto con le Eu 43 e la e 464, la Eu 43 è la Ex E 412, come cassa è un po diversa dalla E 464 solo pero nella parte superiore, per il resto il frontale è identico, son in dubbio sui carrelli presumo siano gli stessi della E 412, cmq su alcuni negozi toscani è a ottimo prezzo, il colore della RTC mi piace tantissimo e anche il logo grande, ci son pero quelle nervature laterali che mi ricordano il 464, per il resto cmq è bella, ..è l'unica loco come prezzo accessibile della roco, se non erro è previsto anche uno start set merci. Come va a forza di trazione?? E come gli altri muletti roco??:) |
Citazione:
Purtroppo sono progetti Europei, stabiliti e approvati, tutto per limitare i costi, per cui le componenti quali fiancate, telai, cabine ormai sono quelli, vengono solo assemblati fra loro a seconda della macchina da produrre...vedi che ormai non vengono manco realizzati più prototipi o macchine di preserie? I modelli devono riprodurre fedelmente la loco reale, per cui il 464 te lo troverai ovunque, in maniera più o meno marcata, io come ambientazione temporale mi fermo all' E 633 per i modelli industriali, e all' E 402 prototipo che ho autorealizzato, le macchine venute dopo non mi affascinano... Secondo me se cerchi loco dall' aspetto originale e accattivante ti conviene guardare a quelle del passato...ciao ciao |
Citazione:
sono orribili le macchine nuove , tutto è cominciato con le e402b di pinifarina che è a mio parere orribile e informe , si salvano le traxx e la taurus delle obb che è troppo bella . comunque ha ragione doc , le macchie vecchie hanno un fascino loro , neanche lontanamente paragonabile a una 464!!!! veder correre una 646 non ha prezzo , anche se un pò più rozze e lente le macchine vecchie sono le migliori. anche io ti consiglio una bella macchina del passato e considerando ch hai pochi carri merci , ti consiglierei una bella 646 con modanature , le fanno la roco e la acme. |
Citazione:
|
ho gia una 646 lima vecchia produzione, anni 80 intendo, in pratica se dovessi prendere il 645, avrei un doppione, gia il 636 mi attira di piu, ma so che gli stampi sono preistorici, quindi, son dubbioso, pero gran bella macchina anche il 636. |
il 636 roco sarà preistorico , ma se hanno conservato lo stampo ci sarà un motivo!!! perchè è ottimo!! |
si, che è quello che mi frena, poi costa un botto, costasse 150 euro, ancora ancora è un prezzo accettabile. |
le loco ormai (lima escusa) sono tutte attestate sui 200 e passa euro , per risparmiare devi prendere un usato o un usato chilometri zero in una fiera di modellismo. |
i modelli piu ricercati sicuramente, ma per esempio la hercules, costa 112 euro, la Eu 43 va sui 90 circa, la doppia di 1044 obb, addirittura sui 160, pero sono tutte locomotive straniere, le italiane sono un problema, costano tanto, tranne forse la E 444 rivarossi livrea di origine, che va ancora sui 155 ma la si trova anche a meno. |
ovviamente stai parlando di i nternet , perchè nei negozi costano tutte sui 200 e passa , in effetti le macchine italiane costano sempre di più , forse è come la benzina di una nota compagnia francese che in francia tiene i prezzi più alti del mercato , mentre all'estero la stessa benzina della stesa compagnia è tra le meno costose!! il mercato è così , è cattivo e perfido e cerca sempre di fregarci!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002