Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Question Ma le vecchie loco Lima ......

Un saluto a tutti !! , sono nuovo del Forum e sicuramente e' stato un grande piacere per me trovarvi . Vengo al sodo con la sicurezza che chi mi legge potra' darmi delle dritte ecc. , confido in voi , grazie !!!
Navigando in rete sui vari mercatini guardando ammirato quelle splendide locomotive mi si e' riaccesa la passione ...ebbene mi faccio tentare non resisto e ordino in un negozio online un kit iniziale Lima H0 , tre carri e una splendida loco 445 , ricevo il pacco lo apro e la delusione e' grande : Tutto bene come richiesto ma tutta plastichina made in Cina , dettagli tutto oK ma.. che fine ha fatto Lima , Rivarossi ? La mia domanda e' questa sino a quale anno Lima ha costruito in Italia ? Ho acquistato su ebay dal Belgio 4 loco Lima una con tender e tre da manovra diesel , spero che siano vecchie produzioni , dovrebbero arrivarmi a giorni , su quali marche potrei orientarmi visto che la hobby line della Lima vende loco a 45,00 euro circa e immagino che siano della stessa forza, o no ? Boh! adesso ho un po' di tempo disponibile e vorrei costruire un plastico , ho pensato 1mt x 2mt , puo' bastare ? Grazie a tutti voi
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:01   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Un saluto a tutti !! , sono nuovo del Forum e sicuramente e' stato un grande piacere per me trovarvi . Vengo al sodo con la sicurezza che chi mi legge potra' darmi delle dritte ecc. , confido in voi , grazie !!!
Navigando in rete sui vari mercatini guardando ammirato quelle splendide locomotive mi si e' riaccesa la passione ...ebbene mi faccio tentare non resisto e ordino in un negozio online un kit iniziale Lima H0 , tre carri e una splendida loco 445 , ricevo il pacco lo apro e la delusione e' grande : Tutto bene come richiesto ma tutta plastichina made in Cina , dettagli tutto oK ma.. che fine ha fatto Lima , Rivarossi ? La mia domanda e' questa sino a quale anno Lima ha costruito in Italia ? Ho acquistato su ebay dal Belgio 4 loco Lima una con tender e tre da manovra diesel , spero che siano vecchie produzioni , dovrebbero arrivarmi a giorni , su quali marche potrei orientarmi visto che la hobby line della Lima vende loco a 45,00 euro circa e immagino che siano della stessa forza, o no ? Boh! adesso ho un po' di tempo disponibile e vorrei costruire un plastico , ho pensato 1mt x 2mt , puo' bastare ? Grazie a tutti voi

Ciao e benvenuto sul forum.
Modeltrain e' un nome molto importante, mi piace perche' lo uso tantissimo quando parlo nei forum esteri.
Visto che vuoi sapere un po' di storia sui trenini elettrici, in particolare della lima, ti posto subito una pagina del mio sito dove ho trattato questo argomento. Ci sono anche vecchi cataloghi.
Dacci un'occhiata
Lima memory: breve storia della- Lima model trains- e immagini di cataloghi dei trenini elettrici.

Ciao.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:16   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Un saluto a tutti !! , vorrei costruire un plastico , ho pensato 1mt x 2mt , puo' bastare ? Grazie a tutti voi

Le dimensioni,
secondo me sono un po' piccole.
Io ho costruito un plastico per esigenze particolari 1.70mt per 1.00mt

Te lo posto cosi' puoi renderti un'idea. Il tuo sarebbe 30 cm piu' lungo.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modeltrain
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 67
Ti ringrazio Capotrenogio' , ho dato uno sguardo veloce al tuo sito e devo dire che e' mooooolto interessante , specialmente la costruzione del plastico passo passo e le sorti delle mitiche Lima e Rivarossi , complimenti !!! Percui sino alla produzione LIMA, Rivarossi 2004 vado tranquillo .
Di nuovo complimenti e grazie !!
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:24   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ti ringrazio Capotrenogio' , ho dato uno sguardo veloce al tuo sito e devo dire che e' mooooolto interessante , specialmente la costruzione del plastico passo passo e le sorti delle mitiche Lima e Rivarossi , complimenti !!! Percui sino alla produzione LIMA, Rivarossi 2004 vado tranquillo .
Di nuovo complimenti e grazie !!

Sono contento, finalmente un modellista a 80 km da Biella.
Ci sentiamo, noi siamo sempre qui.
Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 23:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
ciao e benvenuto concordo con te che la produzione lima è molto decaduta negli ultimi 4\5 anni (io ho del pr della vecchia serie hobby che fanno concorrenza alla pilota vitrains per stabilità e dettagli , metre le mie carrozze a due piani lima fanno veramente pena percè non hanno zavorra e basta null ache deragliano), infatti ti consiglio di non comperare rotabili di nuova produzione perchè sono poco circolabili , specialmente su plastici piccoli con curve strette, invece come ti ha detto giò le vecchie prouzioni sono ottime, specialmente quelle degli anni 90 , periodo in cui la lima faceva concorrenza alla rivarossi , ma con i mezzi adatti .
invece i mezzi di oggi costano e sono di bassa qualità , io ho la 424 e è potente , ma ha una velocità minima altissima.
per il plastico io lo avevo di quelle dimensioni , ma mi sono reso conto che comprando mezzi lima oppure mezzi italici era u pò piccolo, adesso lo stò ampliando ed è diventato 2.60 x 1.20 circa (la misura esatta varia in eccesso circa ogni mese perchè stiamo ancora fisssando i binari.
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
infatti ti consiglio di non comperare rotabili di nuova produzione perchè sono poco circolabili
Io per curiosità ho preso un carro G della nuova Lima ed è molto carino.

Certo per pochi soldi in più val la pena di acquistare roba della Roco...
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 13:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Io per curiosità ho preso un carro G della nuova Lima ed è molto carino.

Certo per pochi soldi in più val la pena di acquistare roba della Roco...
GUARDA IO HO VISTO DUE CARRI eaos della lima nuova a 25 euro e passa , solo che ho pagato gli stessi della rivarossi a 30euro e per ora non son mai deragliati
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
lima/rivarossi/arnold sono tutte fuse sotto horny e producono tutto in cina se vuoi dei made in ti rimane: os.kar (italy), vitrains (italy), roco (austria), fleishmann (germania) per il resto è tutto cina.

liliput forse anche però non so dove produce.
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
horny
Galeotta fu la "b" mancante. HEHEHE... sai cosa significa horny in inglese?
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini Lima: AMTRAK capotrenogio' Ferromodellismo 8 16 aprile 09 09:24
elaborazione vecchissima vaporiera Lima Doctortreno Ferromodellismo 2 11 aprile 09 18:29
Collaudato Loco Monster! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 gennaio 08 13:18
info loco pivello Ferromodellismo 1 03 gennaio 08 22:17
Loco 1.2 Indoor Blackdam17 Aeromodellismo Volo 3D 2 19 ottobre 06 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002