BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Ma le vecchie loco Lima ...... (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/135353-ma-le-vecchie-loco-lima.html)

modeltrain 04 giugno 09 21:35

Ma le vecchie loco Lima ......
 
Un saluto a tutti !! , sono nuovo del Forum e sicuramente e' stato un grande piacere per me trovarvi . Vengo al sodo con la sicurezza che chi mi legge potra' darmi delle dritte ecc. , confido in voi , grazie !!!
Navigando in rete sui vari mercatini guardando ammirato quelle splendide locomotive mi si e' riaccesa la passione ...ebbene mi faccio tentare non resisto e ordino in un negozio online un kit iniziale Lima H0 , tre carri e una splendida loco 445 , ricevo il pacco lo apro e la delusione e' grande : Tutto bene come richiesto ma tutta plastichina made in Cina , dettagli tutto oK ma.. che fine ha fatto Lima , Rivarossi ? La mia domanda e' questa sino a quale anno Lima ha costruito in Italia ? Ho acquistato su ebay dal Belgio 4 loco Lima una con tender e tre da manovra diesel , spero che siano vecchie produzioni , dovrebbero arrivarmi a giorni , su quali marche potrei orientarmi visto che la hobby line della Lima vende loco a 45,00 euro circa e immagino che siano della stessa forza, o no ? Boh! adesso ho un po' di tempo disponibile e vorrei costruire un plastico , ho pensato 1mt x 2mt , puo' bastare ? Grazie a tutti voi :D:D

capotrenogio' 04 giugno 09 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da modeltrain (Messaggio 1585497)
Un saluto a tutti !! , sono nuovo del Forum e sicuramente e' stato un grande piacere per me trovarvi . Vengo al sodo con la sicurezza che chi mi legge potra' darmi delle dritte ecc. , confido in voi , grazie !!!
Navigando in rete sui vari mercatini guardando ammirato quelle splendide locomotive mi si e' riaccesa la passione ...ebbene mi faccio tentare non resisto e ordino in un negozio online un kit iniziale Lima H0 , tre carri e una splendida loco 445 , ricevo il pacco lo apro e la delusione e' grande : Tutto bene come richiesto ma tutta plastichina made in Cina , dettagli tutto oK ma.. che fine ha fatto Lima , Rivarossi ? La mia domanda e' questa sino a quale anno Lima ha costruito in Italia ? Ho acquistato su ebay dal Belgio 4 loco Lima una con tender e tre da manovra diesel , spero che siano vecchie produzioni , dovrebbero arrivarmi a giorni , su quali marche potrei orientarmi visto che la hobby line della Lima vende loco a 45,00 euro circa e immagino che siano della stessa forza, o no ? Boh! adesso ho un po' di tempo disponibile e vorrei costruire un plastico , ho pensato 1mt x 2mt , puo' bastare ? Grazie a tutti voi :D:D


Ciao e benvenuto sul forum.:D
Modeltrain e' un nome molto importante, mi piace perche' lo uso tantissimo quando parlo nei forum esteri.
Visto che vuoi sapere un po' di storia sui trenini elettrici, in particolare della lima, ti posto subito una pagina del mio sito dove ho trattato questo argomento. Ci sono anche vecchi cataloghi.
Dacci un'occhiata
Lima memory: breve storia della- Lima model trains- e immagini di cataloghi dei trenini elettrici.

Ciao.

capotrenogio' 04 giugno 09 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da modeltrain (Messaggio 1585497)
Un saluto a tutti !! , vorrei costruire un plastico , ho pensato 1mt x 2mt , puo' bastare ? Grazie a tutti voi :D:D


Le dimensioni,
secondo me sono un po' piccole.
Io ho costruito un plastico per esigenze particolari 1.70mt per 1.00mt

Te lo posto cosi' puoi renderti un'idea. Il tuo sarebbe 30 cm piu' lungo.
http://www.capotrenogio.com/img_plastico2/32.jpg

modeltrain 04 giugno 09 22:21

Ti ringrazio Capotrenogio' , ho dato uno sguardo veloce al tuo sito e devo dire che e' mooooolto interessante , specialmente la costruzione del plastico passo passo e le sorti delle mitiche Lima e Rivarossi , complimenti !!! Percui sino alla produzione LIMA, Rivarossi 2004 vado tranquillo .
Di nuovo complimenti e grazie !!:o::rolleyes:

capotrenogio' 04 giugno 09 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da modeltrain (Messaggio 1585607)
Ti ringrazio Capotrenogio' , ho dato uno sguardo veloce al tuo sito e devo dire che e' mooooolto interessante , specialmente la costruzione del plastico passo passo e le sorti delle mitiche Lima e Rivarossi , complimenti !!! Percui sino alla produzione LIMA, Rivarossi 2004 vado tranquillo .
Di nuovo complimenti e grazie !!:o::rolleyes:


Sono contento, finalmente un modellista a 80 km da Biella.
Ci sentiamo, noi siamo sempre qui.
Ciao

nebix93ge - matteo 04 giugno 09 23:15

ciao e benvenuto concordo con te che la produzione lima è molto decaduta negli ultimi 4\5 anni (io ho del pr della vecchia serie hobby che fanno concorrenza alla pilota vitrains per stabilità e dettagli , metre le mie carrozze a due piani lima fanno veramente pena percè non hanno zavorra e basta null ache deragliano), infatti ti consiglio di non comperare rotabili di nuova produzione perchè sono poco circolabili , specialmente su plastici piccoli con curve strette, invece come ti ha detto giò le vecchie prouzioni sono ottime, specialmente quelle degli anni 90 , periodo in cui la lima faceva concorrenza alla rivarossi , ma con i mezzi adatti .
invece i mezzi di oggi costano e sono di bassa qualità , io ho la 424 e è potente , ma ha una velocità minima altissima.
per il plastico io lo avevo di quelle dimensioni , ma mi sono reso conto che comprando mezzi lima oppure mezzi italici era u pò piccolo, adesso lo stò ampliando ed è diventato 2.60 x 1.20 circa (la misura esatta varia in eccesso circa ogni mese perchè stiamo ancora fisssando i binari.

mostrojoe 05 giugno 09 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da nebix93ge - matteo (Messaggio 1585728)
infatti ti consiglio di non comperare rotabili di nuova produzione perchè sono poco circolabili

Io per curiosità ho preso un carro G della nuova Lima ed è molto carino.

Certo per pochi soldi in più val la pena di acquistare roba della Roco...

nebix93ge - matteo 05 giugno 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da mostrojoe (Messaggio 1586123)
Io per curiosità ho preso un carro G della nuova Lima ed è molto carino.

Certo per pochi soldi in più val la pena di acquistare roba della Roco...

GUARDA IO HO VISTO DUE CARRI eaos della lima nuova a 25 euro e passa , solo che ho pagato gli stessi della rivarossi a 30euro e per ora non son mai deragliati

alex86ge 08 giugno 09 00:33

lima/rivarossi/arnold sono tutte fuse sotto horny e producono tutto in cina se vuoi dei made in ti rimane: os.kar (italy), vitrains (italy), roco (austria), fleishmann (germania) per il resto è tutto cina.

liliput forse anche però non so dove produce.

mostrojoe 08 giugno 09 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da alex86ge (Messaggio 1589825)
horny

Galeotta fu la "b" mancante. HEHEHE... sai cosa significa horny in inglese? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002