| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| le 763 fs !!
Ciao a tutti, in barba a chi mi dice che costruisco solo le fnm....a grande richiesta per colmare la lacuna lasciata da safer( bellissime ale 582 fs)......ecco un piccolo assaggio, in attesa della 326 e altro materiale fs, della rimorchiata le 763 ![]() Sono partito da un bel taglia taglia di plasticard, le 2 fiancate, i 2 musetti con mantici recuperati da vecchie carrozze...al tempo già sacrificate, idem per l'im periale. Le porte sono state create in fotoincisione, fatto stampo e riprodotte in resina. Finestrini recuperati da vecchissime mdve. Tutto colato nel silicone.......per la gioia dei pezzi in replica. Ho montato carrelli lima delle Mdve di recupero, e con i ganci con timone di allontanamento: in abbinata alle 582 safer...è un grande effetto Che ve ne pare??? Mi date un giudizio? devo solo completare qualche dettaglio poi.....via nel plastico.!!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
PS cosa hai deciso per la E 326? Io ho in cantiere una 741 a vapore... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao doc!!!!!!!!! Grazie del tuo preziosissimo commento!!! ![]() Allora la 326...la farò: ho bisogno solo una cassa del 428 per prendere dimensioni giuste, e dei carrelli per riprodurli in resina ( davvero non ho tempo per farmeli). Una volta fatto il calco dei carrelli( non si rovinano per nulla con la gomma siliconica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), traccio al mini cad la carrozzeria e farò la macchina in fotoincisione non passante! ( praticamente incido solo l'ottone e i finestrini me li apro da me!), cosi dovrebbe venire fuori una cosa carina e.....funzionale sul plsastico ![]() ![]() ?????? almeno li... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con la cassa dell' E 428 usa tutte le dimensioni tranne la lunghezza, se osservi attentamente le misure che ti ho mandato noterai che le E 326 erano decisamente più corte, erano poco più di una E 424, alla fine...ciao ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ho visto la dimensione doc, infatti non avendo disegni precisi, parto sulla base del 428....quando lo trovo. sennò davvero arriva pasqua!!!! Per farla girare poi......vediamo ah ah ![]() Questa macchina mi ha affascinato da quando mi hai dati le spiegazioni reali.....che storia!!! Ciao ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
I macchinisti riferirono di sopraggiunti dondolii anomali e subito dopo lo svio, fortunatamente senza danni alle persone e con danni limitati a materiale e impianti, era l' inizio della fine del sogno, il comportamento dinamico delle E 326 non era quello che ci si aspettava...bisognerà aspettare il 1965 per sognare di nuovo, con la E 444 001 che toccherà i 205 Km/h nei pressi di Napoli Mergellina, anche stavolta sul treno parecchie personalità, fra le quali il compianto On. Aldo Moro...ciao ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |