![]() |
le 763 fs !! 2 Allegato/i Ciao a tutti, in barba a chi mi dice che costruisco solo le fnm....a grande richiesta per colmare la lacuna lasciata da safer( bellissime ale 582 fs)......ecco un piccolo assaggio, in attesa della 326 e altro materiale fs, della rimorchiata le 763:lol: Sono partito da un bel taglia taglia di plasticard, le 2 fiancate, i 2 musetti con mantici recuperati da vecchie carrozze...al tempo già sacrificate, idem per l'im periale. Le porte sono state create in fotoincisione, fatto stampo e riprodotte in resina. Finestrini recuperati da vecchissime mdve. Tutto colato nel silicone.......per la gioia dei pezzi in replica. Ho montato carrelli lima delle Mdve di recupero, e con i ganci con timone di allontanamento: in abbinata alle 582 safer...è un grande effetto Che ve ne pare??? Mi date un giudizio?:fiu:devo solo completare qualche dettaglio poi.....via nel plastico.!!! |
Citazione:
PS cosa hai deciso per la E 326? Io ho in cantiere una 741 a vapore... |
ciao doc!!!!!!!!! Grazie del tuo preziosissimo commento!!!:wink: Allora la 326...la farò: ho bisogno solo una cassa del 428 per prendere dimensioni giuste, e dei carrelli per riprodurli in resina ( davvero non ho tempo per farmeli). Una volta fatto il calco dei carrelli( non si rovinano per nulla con la gomma siliconica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), traccio al mini cad la carrozzeria e farò la macchina in fotoincisione non passante! ( praticamente incido solo l'ottone e i finestrini me li apro da me!), cosi dovrebbe venire fuori una cosa carina e.....funzionale sul plsastico:D:D:D?????? almeno li...:D |
Citazione:
Con la cassa dell' E 428 usa tutte le dimensioni tranne la lunghezza, se osservi attentamente le misure che ti ho mandato noterai che le E 326 erano decisamente più corte, erano poco più di una E 424, alla fine...ciao ciao |
ho visto la dimensione doc, infatti non avendo disegni precisi, parto sulla base del 428....quando lo trovo. sennò davvero arriva pasqua!!!! Per farla girare poi......vediamo ah ah :D Questa macchina mi ha affascinato da quando mi hai dati le spiegazioni reali.....che storia!!! Ciao ciao |
complimenti anche da parte mia :wink::wink::wink::wink: |
grazie alex. Allora adesso la metto sui binari e vediamo di collaudare il tutto:blink: |
cavolo , sembra comperata ! anzi forse è meglio! complimenti veramente |
Citazione:
I macchinisti riferirono di sopraggiunti dondolii anomali e subito dopo lo svio, fortunatamente senza danni alle persone e con danni limitati a materiale e impianti, era l' inizio della fine del sogno, il comportamento dinamico delle E 326 non era quello che ci si aspettava...bisognerà aspettare il 1965 per sognare di nuovo, con la E 444 001 che toccherà i 205 Km/h nei pressi di Napoli Mergellina, anche stavolta sul treno parecchie personalità, fra le quali il compianto On. Aldo Moro...ciao ciao |
doc....affascinante. Non lo sapevo......!! stuoendo!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002