| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Ciao
Ciao Simo,immagino quanto sei legato a questa e 424,tra l'altro molto bella,tuo Padre aveva gusto e in questa occasione ti faccio le mie condoglianze.......... Ad ogni modo é giusto che tu la valorizzi al meglio ,anche io ho una e424 143 regalatami dai miei nel Natale 82/83 credo,che di recente mia moglie ha riverniciato con colori FS originali...con un buon risultato! Per fare l'illuminazione a Led,ti devi procurare resistenze da 1 kohm miniled rossi per alimentazioni 9 volt,diodi tipo 1n 4007 e se devi fare l'illuminazione dei fari a led bianchi anche dei led bianchi!se vuoi vedere un esempio di come si collegano vai sul sito "dccworld e cerca nel database digitalizzazioni rotabili le procedure che un appassionato ha fatto su una loco lima motore g credo una d 342 che ha l'impianto identico alla e 424,con le foto e che ha montato i led su delle piastrine.prova a dargli un'occhiata!Fammi sapere! |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| X Simone
Ieri sera ho provato a collegarmi a dcc world e il sito sembra chiuso....boooo???Allora alla fine su ebay ho trovato uno che vense dei led per treni con inversione automatica gia' pronti rosso bianco,cerca su ebay "led per locomotive!!" Guarda anche in questo forum la voce del tread "Come montare i fari su una locomotiva"! Ultima modifica di Fabio1974 : 24 gennaio 10 alle ore 11:53 |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Perdonatemi se rispolvero questo post... Ma ho sentito parlare di questa loco in rete,senza però avere l'informazione più importante (per me)...La consigliate?Qual'è il prezzo e se si trova ancora in produzione? Quando parlano di motore a 5 poli che s'intende? Centra qualcosa con il metodo anlogico o digitale? Che fine ha fatto doctor treno? |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
- il motore a 5 poli significa che il rotore è composto da 5 settori e che è senza spazzole (bruceless) ed ha lo statore a magneti permanenti. - il motore a 5 poli viene usato solamente sul digitale - doctor treno è un pò che non si sente....me lo domandavo anche io!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Thiene (VI)
| Comperarla o no?
Alla luce di tutto ciò che avete riportato su questa locomotiva (intendo la E424 XMPR) , la consigliereste o no? Mi piace e la vorrei acquistare ma leggere certe cose mi lascia un po' interdetto... Saluti. |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Prendila pure con serenita'. La nuova produzione 2010 con motore a doppio cardano e luci a led non da il minimo problema. Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario. Interessanti anche la tartaruga e il caimano; non hanno pero' il motore cardanico e sono senza illuminazione. Gio' | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
|
Scusate se rispolvero questa discussione, ma prima di acquistare vorrei essere sicuro di quello che compero. Ecco la questione: sul sito di Hornby la E424 (HL2013) è fotografata con il "tetto" (perdonatemi il poco tecnicismo) di colore bianco e con le insegne "FS" stampate anche sui lati. Sulle foto presenti sui siti di altri venditori invece il "tetto" (a ri-scusate) è di colore verde, con le insegne "FS" solo frontali. Il codice prodotto è lo stesso HL2013. Qualcuno mi saprebbe illuminare? Grazie e Buona giornata a tutti. |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
|
Secondo me è la stessa cosa, semplicemente di un lotto di produzione diverso. Nella realtà, cioè guardando la foto della E 424 309 originale, il tetto non è bianco. ![]() Io comprerei senza problemi! Lorenzo |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Si può dire "tetto", anche se il termine preciso per descrivere la parte superiore della cassa è "imperiale". Per i dettagli: Imperiale (ferrovia) - Wikipedia |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie.
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |