Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 18:38   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Signori e Signore è con vero piacere che vi informo che la seconda "fotostoria" è andata in scena...
"FOTOSTORIE"
Caro Doctortreno credo proprio che la prossima "fotostoria" sarà ligure...
I miei complimenti alla storia e al plastico di Valbruna.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 18:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
I miei complimenti alla storia e al plastico di Valbruna.
Siamo solo all'inizio.... non smetterò mai di stupirvi!!!
Chissà se da qui a 10 anni qualcuno mi passerà una fotostoria in TT
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 18:55   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Siamo solo all'inizio.... non smetterò mai di stupirvi!!!
Chissà se da qui a 10 anni qualcuno mi passerà una fotostoria in TT
un tempo c'erano le Fiabe sonore, ora ci sono le fotostorie.

Storie di treni e di vita passata o recente, in ogni caso sempre storie avvincenti. Le nostre!
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
un tempo c'erano le Fiabe sonore, ora ci sono le fotostorie.

Storie di treni e di vita passata o recente, in ogni caso sempre storie avvincenti. Le nostre!
Parole sante caro "capo"
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:19   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Parole sante caro "capo"
Si tu scriverai qualcosa di nuovo nel modellismo, peccato che noi sei come noi: un vero HO scale, ma ti accettiamo anche cosi'

Ti ricordi quella vecchia canzone: era uno come noi ,uno come noi, ma purtroppo, prese un'altra strada......(poi il resto non e' piu storia di treni e passioni...e non ti sfiora minimamente)
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:33   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Si tu scriverai qualcosa di nuovo nel modellismo, peccato che noi sei come noi: un vero HO scale, ma ti accettiamo anche cosi'

Ti ricordi quella vecchia canzone: era uno come noi ,uno come noi, ma purtroppo, prese un'altra strada......(poi il resto non e' piu storia di treni e passioni...e non ti sfiora minimamente)
...Se mai Andrea farà un libro la presentazione gliela scriverò io, ho già il titolo:"Andrea, il Profeta della Scala TT..." non è una bomba?
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 21:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ragazzi mi fate arrossire....
Però vi ricordo che, oltre a due figli, ho fatto anche un'altra creatura... in H0
I primi tre modulo sono ultimati, il quarto è in costruzione. Tra un paio d'anni sarete tutti miei ospiti per l'inaugurazione
(aspetto a dirlo a mia moglie)

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 22:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Do il benvenuto a MANLIO che con "il sogno di un bambino" racconterà la sua fotostoria dalla PUGLIA!:wink:
"FOTOSTORIE"
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 22:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Doctor sto impaginando la fotostoria
"..Nell'ottobre del 2000 la stazione riceve finalmente un piccolo scalo che amplia parecchio le possibilità di manovra, più un bel binario tronco che servirà da raccordo per una centrale elettrica a carbone realizzata di lì a poco...".
Di ciò non ho nemeno una foto.
Ne hai?
inoltre:
"Nel frattempo lo scalo viene rifatto, viene aggiunta una falegnameria con raccordo, vengono realizzati il borgo marinaro, le spiagge, ed un'infinità di altre cose che nemmeno ricordo, so solo che vengono fatte case su case...
Nel febbraio 2007 la grande svolta, viene realizzato il secondo modulo con scalo, deposito locomotive, un sogno che si realizza, "i treni del passato" ora è un plastico degno di tale nome..."
di questi?
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”

Ultima modifica di scalatt : 08 maggio 09 alle ore 22:58
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 23:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Ciao Doctor sto impaginando la fotostoria
"..Nell'ottobre del 2000 la stazione riceve finalmente un piccolo scalo che amplia parecchio le possibilità di manovra, più un bel binario tronco che servirà da raccordo per una centrale elettrica a carbone realizzata di lì a poco...".
Di ciò non ho nemeno una foto.
Ne hai?
inoltre:
"Nel frattempo lo scalo viene rifatto, viene aggiunta una falegnameria con raccordo, vengono realizzati il borgo marinaro, le spiagge, ed un'infinità di altre cose che nemmeno ricordo, so solo che vengono fatte case su case...
Nel febbraio 2007 la grande svolta, viene realizzato il secondo modulo con scalo, deposito locomotive, un sogno che si realizza, "i treni del passato" ora è un plastico degno di tale nome..."
di questi?
Dunque, del binario che alimenta la centrale hai una veduta nella foto dove si vedono i carri carichi di legname, infatti noterai che sul binario di fronte sostano due carri carichi di carbone, il binario che occupano serve la centrale (non visibile nella foto in quanto al di sotto della ferrovia, che su questo plastico corre in rilevato rispetto al paese, come accadeva nella realtà nella zona che ho riprodotto) e certe volte è usato anche dal demolitore per caricare auto pressate sui carri, le colorate case che si vedono e la chiesa con la scalinata appartengono al borgo marinaro, che è piuttosto esteso, sono stati riprodotti anche gli interni di alcune case, ma nelle foto non siamo riusciti a metterli in evidenza...peccato... i binari di scalo della stazione sono quelli occupati dai carri di legname, infatti dietro se vedi c'è un magazzino merci ottocentesco, una bella immagine del deposito locomotive la trovi nella discussione sul plastico, quella dove si vedono i meccanici attorno alla vaporiera, e un' altra in "tutto si può recuperare, storia di un Caimano..."
Mancano solo le foto della falegnameria, che nonostante i vari tentativi miei e di Paola non siamo riusciti a fare in maniera decente, si trova in un angolo dalla luce balorda e le inquadrature sono difficili...i particolari in questo impianto sono centinaia, e purtroppo abbiamo dovuto fare una selezione, altrimenti non so quante foto ti mandavamo, in ogni centimetro quadrato c'è qualcosa...infine lo scalo maggiore, si vede in secondo piano dietro l' acciaieria, dove ci sono quelle lunghe file di carri in sosta, tra l' altro in quella zona prossimamente sorgerà un magazzino ortofrutticolo, per poter mettere in circolazione coerente i numerosi carri frigo che abbiamo, ora come ora sottoutilizzati...come vedi è un plastico in perenne fermento, le foto fatte oggi domani non sono già più aggiornate!! Comunque con quelle che hai ricevuto e quelle che ti ho indicato sono certo che farai un ottimo lavoro, ho visto quelli che hai fatto per i primi due e sono tranquillo, sei un ottimo sceneggiatore! Grazie di tutto!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Mio Sito Di Modellismo Ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 17 12 giugno 12 16:27
Trino Models: fiera di modellismo ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 42 02 giugno 12 22:22
Calendario 2009 mostre, borse scambio modellismo ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 10 29 maggio 09 21:47
Modellismo ferroviario Bacchietto Circuiti Elettronici 12 28 luglio 05 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002