Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 23:45   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Allora caro Doctor in bocca al lupo per l'agosto rovente e... occhio ai Carabbbinieri!!
Beh, l' agosto è davvero rovente, in tutti i sensi...quanto ai Carabinieri sono proprio l' ultima preoccupazione, anzi, sono spudoratamentre dalla nostra parte...siamo fermi in doppia fila per scaricare e loro passano guardando dall' altra parte, capiscono che stiamo lavorando...se capita che ti fermano controllo rapido e ciao, due mattine fa mi hanno fermato, venerdì o sabato, non ricordo, quando è tornato per rendermi i documenti mi ha detto:"dai, che poi te ne vai in ferie...certo che pazienza ne avete, io il vostro lavoro non so se riuscirei a farlo..."
Bisogna riconoscere all' Arma che sa farsi apprezzare, a un mio collega che aveva le gomme in pessimo stato si sono limitati a dire:"di ai tuoi capi di cambiare le gomme, almeno quelle davanti, che sono le più brutte, e avvisali che se la prossima volta le gomme le troviamo ancora così il verbale arriva a loro, non all' autista..."
Quanto alla Polizia non saprei, si vedono poco, qui i distaccamenti della Stradale sono pochi e molto lontani fra loro, hanno poche auto e pochi uomini, comunque anche loro sono per il "vivi e lascia vivere..."
Vien da sè che uno che va in giro con un mezzo pesante non lo fa per divertimento, che se tanti di noi sono nervosi e collerici si possono anche capire...io personalmente cerco di non inkazz...mai, tanto è lo stesso, mi faccio i miei giri tranquillo ascoltandomi le "sparate" di 105, cerco di prendermi sempre i giri in entroterra, cosa facile, perchè nessuno dei miei colleghi vuole andarci, troppe curve e troppe strade strette, per fortuna conosco il tedesco, e nelle vallate serviamo tanti Bed & Breakfast gestiti da tedeschi che non parlano un' acca di italiano, così preferiscono mandare me, sono parecchio gentili e ospitali, infatti ogni mattina faccio colazione almeno tre volte...sempre offerta da loro!! Come vedi ogni lavoro ha dei lati positivi! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 23:56   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a mandare in onda anche Massimo con la sua "fotostoria" dei Carabinieri...
Niente treni ma merita ugualmente, può sicuramente servire da spunto per i nostri plastici!
Non credete?
Ciao a tutti
Splendida la Giulia, l' auto dei miei sogni, sarà perchè proprio sulla Giulia ho imparato a guidare...da parecchio sto dando la caccia in giro se ne becco una anche da mettere a posto, perchè per me è ancora la Regina, se ne frega delle auto moderne, tutto un' altro sballo viaggiare col motoraccio a carburatori e la posteriore, il cambio bello duro e dagli innesti non sempre agevoli e lo sterzo bello "tosto.." la Giulia è per chi sa guidare e ama guidare, come l' Alfetta, la Junior e il GTA...quelle erano macchine, altro che 'ste lattine elettroniche catalizzate e strozzate, con 'sti motori senza grinta, silenziosi, ovattati, fanno venire sonno...il "ringhio" dela Giulia era già lui solo un ottimo motivo per volerla guidare...ma erano i tempi in cui l' Alfa era Alfa, non Fiat...la Forze dell' ordine l' avevano adottata solo perchè era ormai l' "auto preferita dalla Mala," imprendibile negli inseguimenti, se volevano avere qualche speranza di beccare dei malviventi dovevano per forza usare la loro stessa auto...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 09:10   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Anni fa (tanti) avevo un'Alfetta GT 1600 color luci di bosco... uno schianto!
Ora giro con una Ford Focus S.W.... sai com'è... la famiglia è numerosa.
Un salutone e mi raccomando, quando sei pronto aggiorniamo i "treni del passato"
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 18:20   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Anni fa (tanti) avevo un'Alfetta GT 1600 color luci di bosco... uno schianto!
Ora giro con una Ford Focus S.W.... sai com'è... la famiglia è numerosa.
Un salutone e mi raccomando, quando sei pronto aggiorniamo i "treni del passato"
Bellissima l' Alfetta...eh, roba che non nascerà mai più, oggi i "fighetti" le vogliono costose e delicate...invece io giro con una Honda Civic di vent' anni fa, dotata di un "incazzoso" 1400 16V e due carburatori doppio corpo...luci di scarico modificate e suono "scoppiettante" da auto da rally, (beh, fino a sei anni fa ancora correvo, quindi la mania delle auto taroccate un po' mi è rimasta, ho corso per diversi anni...l' auto che ricordo con più piacere è una Opel Manta che ha dato non poche soddisfazioni a me e al mio navigatore...in più ho anche guidato le ambulanze della CRI per 5 anni, poi mi mancava il tempo e ho lasciato...) divertente da guidare come poche, l' anno prossimo se riesco la passo storica, così poi me ne vado a qualche raduno e mi diverto un po' a conoscere altri "suonati" come me...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 10:02   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Caro Doctor sei proprio un vero intenditore...
bruum bruum...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 23:00   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Approfitto della... pausa estiva, per fare un veloce riepilogo delle 8 regioni mancanti:
Valle d'Aosta
Trentino Alto Adige
Veneto
Umbria
Molise
Basilicata
Calabria
Sardegna

Se c'è qualcuno... batta un colpo!

"FOTOSTORIE"
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 09:29   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao a tutti,
ho approfittato della pausa estiva per riordinare la pagina delle “fotostorie d’Italia” (e non solo…) e renderla più pratica.
Ho inserito, per ogni racconto, una miniatura della fotografia del plastico accanto ai dati dell’autore, la regione di appartenenza e la data di pubblicazione.
Posso ritenermi molto soddisfatto dell’iniziativa, non pensavo in così poco tempo di raccogliere tante adesioni e di questo ringrazio voi appassionati e la vetrina di Baronerosso che ha dato visibilità all’iniziativa. Per settembre sono già pronte un paio di nuove Fotostorie, aspetto solo di ricevere le ultime foto, impaginare il tutto e… mandarle in onda!

"FOTOSTORIE"

A presto!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 12:50   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Rieccomi...
Mi hanno inviato una fotostoria di un diorama davvero bello relativo ad un deposito ferroviario (il capannone locomotive VOMC).
Il diorama trae spunto dal deposito Locomotive di Roma San Lorenzo
Volevo inserire anche delle foto reali.
Ho recuperato delle fotografie del 2001 che mi piacciono su internet ma sono coperte dai diritti d'autore.
Ho scritto all'autore ma non mi ha ancora risposto.
Magari se c'è qualcuno "del posto" in linea.... potrebbe scattarmi delle foto...
Lo menzionerei naturalmente nell'articolo....
Grazzzzzzzzzzzzie!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 18:17   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
In onda una nuova fotostoria (Marco – Lazio) di un bellissimo diorama in scala 1:87, il capannone locomotive V.O.M.C. (Visita Officine Manutenzione Corrente) composto da 4 binari completi di fosse di visita illuminte.
Per la sua realizzazione, l’autore si è ispirato a quello presente a Roma San Lorenzo.
Merita!

plastici ferroviari - FOTOSTORIE

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”

Ultima modifica di scalatt : 25 agosto 09 alle ore 18:21
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:43   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
senza parole...
bellissimo
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Mio Sito Di Modellismo Ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 17 12 giugno 12 16:27
Trino Models: fiera di modellismo ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 42 02 giugno 12 22:22
Calendario 2009 mostre, borse scambio modellismo ferroviario capotrenogio' Ferromodellismo 10 29 maggio 09 21:47
Modellismo ferroviario Bacchietto Circuiti Elettronici 12 28 luglio 05 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002