Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Locomotiva a vapore da manovra pesante

Dunque questa locomotiva Lima era nello sdtarter set che comprendeva la slitta per lo scaricamento delle auto. La linguetta di metallo che la univa al tender l'ho rotta io sciaguratamente negli anni '80, mia madre mossa a compassione rimediò con una trovata geniale. La catena di un vecchio portachiavi. Ottima trovata sempre stata molto efficace. Ora però vorrei ritrovare la linguetta in metallo.

Tra l'altro, noterete nella seconda foto, le locomotive negli starter set venivano private di una serie di elementi in più che si trovavano invece nelle confezioni da negozio. In questa mancano tutti gli elementi decorativi e perfino le bielle sulle ruote!

Ecco per le bielle credo davvero di avere poche speranze... voi che mi suggerite?
Icone allegate
Locomotiva a vapore da manovra pesante-loco1.jpg   Locomotiva a vapore da manovra pesante-loco2.jpg  
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Dunque questa locomotiva Lima era nello sdtarter set che comprendeva la slitta per lo scaricamento delle auto. La linguetta di metallo che la univa al tender l'ho rotta io sciaguratamente negli anni '80, mia madre mossa a compassione rimediò con una trovata geniale. La catena di un vecchio portachiavi. Ottima trovata sempre stata molto efficace. Ora però vorrei ritrovare la linguetta in metallo.

Tra l'altro, noterete nella seconda foto, le locomotive negli starter set venivano private di una serie di elementi in più che si trovavano invece nelle confezioni da negozio. In questa mancano tutti gli elementi decorativi e perfino le bielle sulle ruote!

Ecco per le bielle credo davvero di avere poche speranze... voi che mi suggerite?
Scusa, ma forse non ho capito io...nella foto le bielle vedo che ci sono, molto semplificate come si usava allora, però ci sono...a cosa ti riferisci?

PS complimenti a tua mamma, perchè è stata geniale!!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Scusa, ma forse non ho capito io...nella foto le bielle vedo che ci sono, molto semplificate come si usava allora, però ci sono...a cosa ti riferisci?

PS complimenti a tua mamma, perchè è stata geniale!!! Ciao ciao
Mi riferisco al fatto che ci sono solo quelle ma nella versione "da negozio" e non quella da starter set la locomotiva era molto più ricca!

Vediamo se con una foto del catalogo Lima si vede... c'è la luce, c'è il tubo di rame sulle fiancate e ci sono anche bielle più realistiche!

Anche la sezione sotto la cabina è coperta dalla carrozzeria e non si vedono gli ingranaggi!
Icone allegate
Locomotiva a vapore da manovra pesante-loco3.jpg  
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Mi riferisco al fatto che ci sono solo quelle ma nella versione "da negozio" e non quella da starter set la locomotiva era molto più ricca!

Vediamo se con una foto del catalogo Lima si vede... c'è la luce, c'è il tubo di rame sulle fiancate e ci sono anche bielle più realistiche!

Anche la sezione sotto la cabina è coperta dalla carrozzeria e non si vedono gli ingranaggi!

Vero...che differenza abissale, non l' avrei mai detto...se vuoi renderla uguale alla versione "lusso" devi faticare un po' perchè trovare bielle, staffa di supporto....fa caldo!
Puoi provare su Ebay a dare la caccia ad una loco "da negozio" disastrata, se riesci ad aggiudicartela ti prelevi tutte le parti che servono...ma è difficile, mica se ne vedono più tante di queste loco...non che voglia scoraggiarti, però...ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Vero...che differenza abissale, non l' avrei mai detto...se vuoi renderla uguale alla versione "lusso" devi faticare un po' perchè trovare bielle, staffa di supporto....fa caldo!
Puoi provare su Ebay a dare la caccia ad una loco "da negozio" disastrata, se riesci ad aggiudicartela ti prelevi tutte le parti che servono...ma è difficile, mica se ne vedono più tante di queste loco...non che voglia scoraggiarti, però...ciao ciao...
Infatti!

Ho provato con la Casa del Modellismo ma non mi rispondono mai e addirittura il telefono fisso sembrerebbe "inesistente".
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Infatti!

Ho provato con la Casa del Modellismo ma non mi rispondono mai e addirittura il telefono fisso sembrerebbe "inesistente".
Mah...riguardo alle bielle io me la terrei così, in fondo si tratta sempre di un interessante pezzo storico...al massimo mi inventerei qualcosa per coprire un po' gli ingranaggi, tipo simulare la riproduzione delle pareti del forno, mascherare con tubi e serbatoi...puoi usare sempre la plastica delle ricaricard, per fare queste cose, è un materiale stupendo che io uso parecchio, anzi, ti mando ad un altro mio "sermone," si tratta di "centoporte tipo 1906 e cellulari," troverai una carrozza interamente realizzata con le ricaricard...ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 21:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
ciao joe se la casa del modellismo che dici è quella di milano ti dico una cosa... io presi una D445 da loro a novegro 2008 e poi mi avevano deto di madargli una mail per avere il vetro che era mancante della loco... ebbene da allora non ho mai ricevuto risposta e il vetro me lo ha fornito un "mostro" (in senso buono ) del modellismo del forum
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 10:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
ciao joe se la casa del modellismo che dici è quella di milano ti dico una cosa... io presi una D445 da loro a novegro 2008 e poi mi avevano deto di madargli una mail per avere il vetro che era mancante della loco... ebbene da allora non ho mai ricevuto risposta e il vetro me lo ha fornito un "mostro" (in senso buono ) del modellismo del forum
Ma esatto! Proprio loro!
Tra l'altro è un posto che mi ha suggerito la Vitrains quando gli ho chiesto se i pantografi Vitrains erano compatibili con i vecchi Lima (hanno detto di no perché la Vitrains fa i pantografi in scala mentre i pantografi Lima non lo erano).

Alla mia prima mail questi di Novegro hanno risposto prontamente dicendo "la cosa migliore è che ci invii una lista dei pezzi che ti servono". Pochi giorni fa ho inviato la lista per la terza volta, ma sono passati quasi due mesi dal primo invio... ancora nessuna risposta...
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 21:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
allora mi sà che fai prima a rinunciarci... io avevo trovato un bel negozio di roma che era fornito... eurotreno o un nome simile.
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 10:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mostrojoe
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
allora mi sà che fai prima a rinunciarci... io avevo trovato un bel negozio di roma che era fornito... eurotreno o un nome simile.
Infatti sabato mi farò un bel giro tra Giorni Modellismo (hanno un bel video su internet, basta scrivere google "giorni modellismo") oppure andrò da CM Modellismo. Sono i negozi che ho più vicini.
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
locomotiva DRG E-32 25 ep.II informazioni Aeroborg Ferromodellismo 9 28 ottobre 08 15:04
Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash hurricane74 Elimodellismo Principianti 14 01 agosto 08 15:24
manovra e comportamento strano roberto_1974 Elimodellismo Acrobazia 13 15 ottobre 07 13:02
sondaggio :chi fa la manovra chaos in mode 1 ? roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 6 14 ottobre 07 20:48
hydrofoam pesante??? pintu65a Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 dicembre 06 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002