| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Giaveno (TO)
![]() |
Ciao a tutti Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash. ![]() Ma voi come fate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
insomma ti ci vuole un po per abituarti.... cmq in definitiva posso dirti che è normale....certo un crash fa male, xò per me cambiare ely è come cambiare scarpe...ti ci devi abituare... Bye bye Gianni
__________________ non volo più | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: PADOVA
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Ciao, passo successivo, cerca di tenerlo con il fianco verso di te, vedrai che non è facile, prima con il muso da un lato poi dall'altro. Se vedi che ti sfugge riportalo con la coda verso di te. Poi cerca di fartelo ruotare intorno, sempre con coda verso di te. Sono tutti movimenti che ti insegnano a capire la stabilità e le reazioni dell'eli. Abbi pazienza, ci vuole tempo prima di volare veramente. Ogni movimento nuovo che riesci a fargli fare è una grossa conquista, ma stai attento che quello che ti riesce oggi, non è detto che ti riesca domani. Ciao
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
) questo problema... e lo stesso di solito capita quando cambi il luogo di volocambiare distanza e/o altitudine implica la modifica della prospettiva e la percezione della dimensione del modello innescando una normalissima paura/ansia... cambiare luogo significa perdere tutti quei punti di riferimento che il cervello ha inconsciamente acquisito e che riescono a darti una "certa tranquillità" per quel che mi riguarda, anche su consiglio di persone molto più esperte di me (che hanno confermato quanto ti ho appena detto) ho cercato/cerco di affrontare la cosa un passo per volta senza strafare... cerco di allontanarlo ed alzarlo sempre un pò di più e di cambiare il più possibile il luogo dove volo (cosa già più difficile visto che posti adatti ce ne sono pochi)... la cosa funziona... basta non avere fretta e riconoscere i propri limiti! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Giaveno (TO)
![]() |
Grazie ragazzi. Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro , Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città. Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta. Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano PS iccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() il mio 450 http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: buti
| Citazione:
non si vede nemmeno in hovering!! cmq quella che ho preso gialla funziona si vede benissimo ciao pessottino ci vediamo al campo
__________________ www.elyclubvico.altervista.org | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
mai fissarlo assiduamente da solo un punto di riferimento, che appunto se poi non lo distingui lo perdi. e sopratutto con il sole alle spalle. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |