Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 15:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane74
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Giaveno (TO)
Messaggi: 89
Question Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash

Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.
Ma voi come fate?
hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 15:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.
Ma voi come fate?
abitudine e pratica.....io ho cambiato ely..da un raptor sono passato ad un trex...stessa classe...ma diversi...l'occhio è diverso, il comportamento è diverso, i riferimenti che ti fai inconsapevolmente sono diversi...
insomma ti ci vuole un po per abituarti....
cmq in definitiva posso dirti che è normale....certo un crash fa male, xò per me cambiare ely è come cambiare scarpe...ti ci devi abituare...
Bye bye
Gianni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 15:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.
Ma voi come fate?
penso che tutti abbiamo avuto (e abbiamo) questo problema... e lo stesso di solito capita quando cambi il luogo di volo

cambiare distanza e/o altitudine implica la modifica della prospettiva e la percezione della dimensione del modello innescando una normalissima paura/ansia... cambiare luogo significa perdere tutti quei punti di riferimento che il cervello ha inconsciamente acquisito e che riescono a darti una "certa tranquillità"

per quel che mi riguarda, anche su consiglio di persone molto più esperte di me (che hanno confermato quanto ti ho appena detto) ho cercato/cerco di affrontare la cosa un passo per volta senza strafare... cerco di allontanarlo ed alzarlo sempre un pò di più e di cambiare il più possibile il luogo dove volo (cosa già più difficile visto che posti adatti ce ne sono pochi)... la cosa funziona... basta non avere fretta e riconoscere i propri limiti!
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane74
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Giaveno (TO)
Messaggi: 89
Thumbs up

Grazie ragazzi.
Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro ,
Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città.
Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta.
Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano

PSiccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!!
hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 09:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 10:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto.
io avevo una canopy dlu...non riuscivo a vederlo...ora con una canopycolorata a strati rosso giallo blu e bianco....e riesco a vedere perfettamente in che posizione è....comunque non ti scoraggiare.....i crash ci sono stati ci sono e ci saranno..........

il mio 450
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane74 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi.
Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro ,
Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città.
Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta.
Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano

PSiccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!!
mm,il rotore principalmente e poi tutto l'insieme.
mai fissarlo assiduamente da solo un punto di riferimento,
che appunto se poi non lo distingui lo perdi.

e sopratutto con il sole alle spalle.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
sono d'accordo con il colore del canopy
io avevo lo stesso problema allora per risolvere mi sono fatto una canopy arancione bello acceso e il vetro con un colore che contrasta molto in modo tale da avere sempre un riferimento tra coda e muso
perche il piu delle volte quando siamo ai primi voli lo battiamo perche lo ritroviamo a 120 gradi e non ci capiamo piu niente.
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
io avevo una canopy dlu...non riuscivo a vederlo...ora con una canopycolorata a strati rosso giallo blu e bianco....e riesco a vedere perfettamente in che posizione è....comunque non ti scoraggiare.....i crash ci sono stati ci sono e ci saranno..........

il mio 450
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg
la migliore canopy del 500 è la mia!!!!!
non si vede nemmeno in hovering!!
cmq quella che ho preso gialla funziona si vede benissimo
ciao pessottino ci vediamo al campo
__________________
www.elyclubvico.altervista.org
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 20:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Helyshop vende delle canopy bellissime.....
Qualcuno di voi le ha ?
Sono la versione "EXTREME" che analogamente è stata prodotta per la dotazione di serie del TREX 600 NITRO SUPER PRO...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho sfasciato l'eli,primo crash raffamarcod Elimodellismo in Generale 29 27 aprile 08 23:47
manovra e comportamento strano roberto_1974 Elimodellismo Acrobazia 13 15 ottobre 07 13:02
sondaggio :chi fa la manovra chaos in mode 1 ? roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 6 14 ottobre 07 20:48
Cause più comuni dei crash (sondaggio a modo mio) lesath82 Elimodellismo in Generale 29 21 settembre 07 01:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002