Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane74

Data registr.: 13-05-2008
Question Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash

Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.
Ma voi come fate?
hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 16:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.
Ma voi come fate?
abitudine e pratica.....io ho cambiato ely..da un raptor sono passato ad un trex...stessa classe...ma diversi...l'occhio è diverso, il comportamento è diverso, i riferimenti che ti fai inconsapevolmente sono diversi...
insomma ti ci vuole un po per abituarti....
cmq in definitiva posso dirti che è normale....certo un crash fa male, xò per me cambiare ely è come cambiare scarpe...ti ci devi abituare...
Bye bye
Gianni
Vecchio 01 agosto 08, 14:34   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
abitudine e pratica.....io ho cambiato ely..da un raptor sono passato ad un trex...stessa classe...ma diversi...l'occhio è diverso, il comportamento è diverso, i riferimenti che ti fai inconsapevolmente sono diversi...
insomma ti ci vuole un po per abituarti....
cmq in definitiva posso dirti che è normale....certo un crash fa male, xò per me cambiare ely è come cambiare scarpe...ti ci devi abituare...
Bye bye
Gianni
ciaoo ma allora quali sono le tappe per far si che risco a farlo volare dove voglio??io ora lo controllo facendolo andare dove voglio solo con la coda verso di me..
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 16:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciaoo ma allora quali sono le tappe per far si che risco a farlo volare dove voglio??io ora lo controllo facendolo andare dove voglio solo con la coda verso di me..
Ciao, passo successivo, cerca di tenerlo con il fianco verso di te, vedrai che non è facile, prima con il muso da un lato poi dall'altro. Se vedi che ti sfugge riportalo con la coda verso di te. Poi cerca di fartelo ruotare intorno, sempre con coda verso di te. Sono tutti movimenti che ti insegnano a capire la stabilità e le reazioni dell'eli. Abbi pazienza, ci vuole tempo prima di volare veramente. Ogni movimento nuovo che riesci a fargli fare è una grossa conquista, ma stai attento che quello che ti riesce oggi, non è detto che ti riesca domani. Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 16:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Ciao a tutti
Ma voi come fate?
penso che tutti abbiamo avuto (e abbiamo) questo problema... e lo stesso di solito capita quando cambi il luogo di volo

cambiare distanza e/o altitudine implica la modifica della prospettiva e la percezione della dimensione del modello innescando una normalissima paura/ansia... cambiare luogo significa perdere tutti quei punti di riferimento che il cervello ha inconsciamente acquisito e che riescono a darti una "certa tranquillità"

per quel che mi riguarda, anche su consiglio di persone molto più esperte di me (che hanno confermato quanto ti ho appena detto) ho cercato/cerco di affrontare la cosa un passo per volta senza strafare... cerco di allontanarlo ed alzarlo sempre un pò di più e di cambiare il più possibile il luogo dove volo (cosa già più difficile visto che posti adatti ce ne sono pochi)... la cosa funziona... basta non avere fretta e riconoscere i propri limiti!

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 17:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane74

Data registr.: 13-05-2008
Thumbs up

Grazie ragazzi.
Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro ,
Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città.
Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta.
Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano

PSiccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!!
hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 10:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 11:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto.
io avevo una canopy dlu...non riuscivo a vederlo...ora con una canopycolorata a strati rosso giallo blu e bianco....e riesco a vedere perfettamente in che posizione è....comunque non ti scoraggiare.....i crash ci sono stati ci sono e ci saranno..........

il mio 450
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 22:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
io avevo una canopy dlu...non riuscivo a vederlo...ora con una canopycolorata a strati rosso giallo blu e bianco....e riesco a vedere perfettamente in che posizione è....comunque non ti scoraggiare.....i crash ci sono stati ci sono e ci saranno..........

il mio 450
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg
la migliore canopy del 500 è la mia!!!!!
non si vede nemmeno in hovering!!
cmq quella che ho preso gialla funziona si vede benissimo
ciao pessottino ci vediamo al campo
Vecchio 23 luglio 08, 14:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Grazie ragazzi.
Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro ,
Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città.
Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta.
Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano

PSiccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!!
mm,il rotore principalmente e poi tutto l'insieme.
mai fissarlo assiduamente da solo un punto di riferimento,
che appunto se poi non lo distingui lo perdi.

e sopratutto con il sole alle spalle.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks