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-   -   Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/97584-non-vedo-leli-piu-di-10m-e-sbaglio-manovra-crash.html)

hurricane74 22 luglio 08 16:45

Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash
 
Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.:wacko: :blink: :angry:
Ma voi come fate?

soham 22 luglio 08 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane74 (Messaggio 1032274)
Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.:wacko: :blink: :angry:
Ma voi come fate?

abitudine e pratica.....io ho cambiato ely..da un raptor sono passato ad un trex...stessa classe...ma diversi...l'occhio è diverso, il comportamento è diverso, i riferimenti che ti fai inconsapevolmente sono diversi...
insomma ti ci vuole un po per abituarti....
cmq in definitiva posso dirti che è normale....certo un crash fa male, xò per me cambiare ely è come cambiare scarpe...ti ci devi abituare...
Bye bye
Gianni

Paolinik 22 luglio 08 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane74 (Messaggio 1032274)
Ciao a tutti
Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.:wacko: :blink: :angry:
Ma voi come fate?

penso che tutti abbiamo avuto (e abbiamo:fiu:) questo problema... e lo stesso di solito capita quando cambi il luogo di volo

cambiare distanza e/o altitudine implica la modifica della prospettiva e la percezione della dimensione del modello innescando una normalissima paura/ansia... cambiare luogo significa perdere tutti quei punti di riferimento che il cervello ha inconsciamente acquisito e che riescono a darti una "certa tranquillità"

per quel che mi riguarda, anche su consiglio di persone molto più esperte di me (che hanno confermato quanto ti ho appena detto) ho cercato/cerco di affrontare la cosa un passo per volta senza strafare... cerco di allontanarlo ed alzarlo sempre un pò di più e di cambiare il più possibile il luogo dove volo (cosa già più difficile visto che posti adatti ce ne sono pochi)... la cosa funziona... basta non avere fretta e riconoscere i propri limiti! :wink:

hurricane74 22 luglio 08 17:04

Grazie ragazzi.
Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro ,
Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città.
Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta.
Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano :icon_rofl

PS:Piccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!!:fiu:

mikenet76 23 luglio 08 10:14

Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto.

pessottino 23 luglio 08 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da mikenet76 (Messaggio 1033193)
Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto.

io avevo una canopy dlu...non riuscivo a vederlo...ora con una canopycolorata a strati rosso giallo blu e bianco....e riesco a vedere perfettamente in che posizione è....comunque non ti scoraggiare.....i crash ci sono stati ci sono e ci saranno..........:D

il mio 450
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg

dex1 23 luglio 08 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane74 (Messaggio 1032301)
Grazie ragazzi.
Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro ,
Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città.
Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta.
Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano :icon_rofl

PS:Piccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!!:fiu:

mm,il rotore principalmente e poi tutto l'insieme.
mai fissarlo assiduamente da solo un punto di riferimento,
che appunto se poi non lo distingui lo perdi.

e sopratutto con il sole alle spalle.

ciao

alex77 24 luglio 08 22:04

sono d'accordo con il colore del canopy
io avevo lo stesso problema allora per risolvere mi sono fatto una canopy arancione bello acceso e il vetro con un colore che contrasta molto in modo tale da avere sempre un riferimento tra coda e muso
perche il piu delle volte quando siamo ai primi voli lo battiamo perche lo ritroviamo a 120 gradi e non ci capiamo piu niente.

alex77 24 luglio 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1033323)
io avevo una canopy dlu...non riuscivo a vederlo...ora con una canopycolorata a strati rosso giallo blu e bianco....e riesco a vedere perfettamente in che posizione è....comunque non ti scoraggiare.....i crash ci sono stati ci sono e ci saranno..........:D

il mio 450
http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg

la migliore canopy del 500 è la mia!!!!!
non si vede nemmeno in hovering!!
cmq quella che ho preso gialla funziona si vede benissimo
ciao pessottino ci vediamo al campo

AlexxZeta 25 luglio 08 21:13

Helyshop vende delle canopy bellissime.....
Qualcuno di voi le ha ?
Sono la versione "EXTREME" che analogamente è stata prodotta per la dotazione di serie del TREX 600 NITRO SUPER PRO...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.

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