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Non vedo l'eli a piu di 10m e sbaglio manovra = crash Ciao a tutti Uso da 6 mesi circa un eli da combattimento per fare i pollici(calisto) quasi giocattolo ma molto robusto, ora il mio problema e il seguente da 15gg ho iniziato con un t-rex450 xl, overing perfetto traslato in avanti e d indietro senaza grossi problemi(avendo sempre l'eli visto di coda e non piu alto di 1,5m 2m da terra) provando a mandarlo su di quota (sbagliando) mi accorgo che non ho piu confidenza con l'eli e ne perdo la visibilità non riuscendo a manovrarlo e inevitabilmente ho un crash.:wacko: :blink: :angry: Ma voi come fate? |
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insomma ti ci vuole un po per abituarti.... cmq in definitiva posso dirti che è normale....certo un crash fa male, xò per me cambiare ely è come cambiare scarpe...ti ci devi abituare... Bye bye Gianni |
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cambiare distanza e/o altitudine implica la modifica della prospettiva e la percezione della dimensione del modello innescando una normalissima paura/ansia... cambiare luogo significa perdere tutti quei punti di riferimento che il cervello ha inconsciamente acquisito e che riescono a darti una "certa tranquillità" per quel che mi riguarda, anche su consiglio di persone molto più esperte di me (che hanno confermato quanto ti ho appena detto) ho cercato/cerco di affrontare la cosa un passo per volta senza strafare... cerco di allontanarlo ed alzarlo sempre un pò di più e di cambiare il più possibile il luogo dove volo (cosa già più difficile visto che posti adatti ce ne sono pochi)... la cosa funziona... basta non avere fretta e riconoscere i propri limiti! :wink: |
Grazie ragazzi. Mi rendo conto che ho voluto strafare ma in quel momento mi sentivo sicuro , Comunque poer fortuna dalle mie parti non ho grossi problemi di spazi perche sono parecchio fuori dalla città. Comunque ho capito il messaggio ,molta prudenza e piccoli passi alla volta. Sto cavolo di cervello e proprio fatto strano :icon_rofl PS:Piccoli escamotage, tipo guardare la coda , il rotore , boooo!!!:fiu: |
Secondo me è importantissimo lo studio dei colori della canopy. Guardati dei video e fatti un'idea. Saluto. |
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il mio 450 http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-p1010062.jpg |
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mai fissarlo assiduamente da solo un punto di riferimento, che appunto se poi non lo distingui lo perdi. e sopratutto con il sole alle spalle. ciao |
sono d'accordo con il colore del canopy io avevo lo stesso problema allora per risolvere mi sono fatto una canopy arancione bello acceso e il vetro con un colore che contrasta molto in modo tale da avere sempre un riferimento tra coda e muso perche il piu delle volte quando siamo ai primi voli lo battiamo perche lo ritroviamo a 120 gradi e non ci capiamo piu niente. |
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non si vede nemmeno in hovering!! cmq quella che ho preso gialla funziona si vede benissimo ciao pessottino ci vediamo al campo |
Helyshop vende delle canopy bellissime..... Qualcuno di voi le ha ? Sono la versione "EXTREME" che analogamente è stata prodotta per la dotazione di serie del TREX 600 NITRO SUPER PRO... |
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Grazie Ragazzi Io ho già una canopy gialla, ma penso che il fattore sole abbia variato tanto la condizione di volo e molto la mia inesperienza. Comunque ora aspetto i pezzi di ricambio e appena arrivano rimonto il tutto e mi rimetto in pista. Ora capisco cosa vuol dire avere due eli:fiu: Siete semprte i migliori, se non ci foste non saprei come fare. |
E' vero che sono importanti i colori, canopy,carrello coda.. Però è anche vero che un 450 si vede male in quota..Per cui cerca di tenerlo quanto più vicino possibile.. Sviluppando l'intuito, imparerai a prevedere i cambi di assetto e poi sarà più semplice anche spingerlo in quota.. In ogni caso, se hai problemi a seguirlo prendi in considerazione l'acquisto di un 600 o un heli a scoppio classe 50, sul forum ce ne sono tanti a prezzi molto vantaggiosi..anche un buon usato dai, non è male.. D'altro canto il 450 è piccolino quindi è innegabile vi siano difficoltà a seguirlo..Una volta è sfuggito pure a me...e l'ho crashato.succede:uhm: |
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