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Vecchio 21 aprile 09, 21:02   #11 (permalink)  Top
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ma guarda che... sono pezzi di formaggio svizzero... in un plastico tedesco stanno che è una meraviglia!

questa e' una serata da sballo, me lo sento

Von Andrea e il suo plastico con le montagne di formaggio!!!
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Vecchio 21 aprile 09, 21:09   #12 (permalink)  Top
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sono capaci tutti (o quasi) di fare montagne con cartapesta cartone polistilene bende gessate e chi più ne ha più ne metta!!!
Ciao Capotreno volevo dirti che... 6 forte
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“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
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Vecchio 21 aprile 09, 21:32   #13 (permalink)  Top
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col formaggio e un pò di caldo ricrei il bel clima montano ehehehehehehehehehehe
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Vecchio 21 aprile 09, 22:17   #14 (permalink)  Top
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col formaggio e un pò di caldo ricrei il bel clima montano ehehehehehehehehehehe
Naaa!!
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Vecchio 22 aprile 09, 08:52   #15 (permalink)  Top
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Altre domande Carlo Alberto?
Procedono i lavori?
Hai iniziato ad aquistare il polistirolo ad alta densità?... Guarda che è davvero semplice ed economico!
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Vecchio 22 aprile 09, 20:58   #16 (permalink)  Top
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ecco qua le immagini


ieri l'altro mia madre mi ha portato a casa un compensato piu grande (ci ho appoggiao sopra l'altro ) ed è venuta una parte piu lunga in fondo ala fine del plastico:ci ho messo l'erba e il casello poi pensavo di farci la foresta con un posto di manovra e il laghetto.quando avro terminato la montagna vi mando una veduta generale.
ciao ciao

Ciao Carlo Alberto, abbiamo iniziato la discussione sui motori G.
So che tu hai un pendolino Lima con questo motore, avresti voglia di aprire la scocca e fare qualche foto del motore, vorrei vederlo, per capire se si differenzia o e' uguale a quelli vecchi.
Non ti chiedo di smontarlopero'....
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Vecchio 24 aprile 09, 08:13   #17 (permalink)  Top
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Mamma mia come siete bravi... io le loco le so aprire alla perfezione... il problema è che non riesco più a richiuderle...
meglio lasciar perdere e pensare a come modellare il polistirolo....Parlo per me naturalmente....
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Vecchio 24 aprile 09, 23:27   #18 (permalink)  Top
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bè piano piano si impara.. anche io all'inizio non volevo aprire e mettere mano alle mie loco... però piano piano con tanta ma tanta santa pazienza l'ho fatto... ho ancora qualche problema coi cardani a smanettare perchè sono sempre sul chi va là
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Vecchio 25 aprile 09, 00:20   #19 (permalink)  Top
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bè piano piano si impara.. anche io all'inizio non volevo aprire e mettere mano alle mie loco... però piano piano con tanta ma tanta santa pazienza l'ho fatto... ho ancora qualche problema coi cardani a smanettare perchè sono sempre sul chi va là

Chi nomina i cardani in mia presenza stasera? Due ore, due, per riparare una E 633 Rivarossi di qualche anno fa di un mio cliente francese, sostituzione dell' ingranaggio mediano in uno dei due castelletti della trasmissione, e meno male che avevo il pezzo...smontare tutto il castelletto ti porta via mezz' ora, bisogna operare con cautela, altrimenti si rischia di spezzare i fili che strisciano sulle ruote per prendere la corrente, poi occorre estrarre tutti gli ingranaggi, sostituire quello danneggiato e rimontare il tutto...se dovessi fargli il prezzo in base in base alle p....che mi sono fatto gli costa meno comprarsela nuova...
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Vecchio 25 aprile 09, 08:40   #20 (permalink)  Top
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Chi nomina i cardani in mia presenza stasera? Due ore, due, per riparare una E 633 Rivarossi di qualche anno fa di un mio cliente francese, sostituzione dell' ingranaggio mediano in uno dei due castelletti della trasmissione, e meno male che avevo il pezzo...smontare tutto il castelletto ti porta via mezz' ora, bisogna operare con cautela, altrimenti si rischia di spezzare i fili che strisciano sulle ruote per prendere la corrente, poi occorre estrarre tutti gli ingranaggi, sostituire quello danneggiato e rimontare il tutto...se dovessi fargli il prezzo in base in base alle p....che mi sono fatto gli costa meno comprarsela nuova...

Doc, visto che tu le smonti anche , e ogni tanto te ne capitano per le mani, iniziero' un nuovo post:
i motori cardanici dei trenini elettrici,
cosi' poi nascera' un confronto.
Grazie.
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