Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 13:26   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo alberto
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: sassuolo
Messaggi: 61
se io decidessi di allargarlo ancora di più mia mamma mi butterebbe fuori di casa e davvero doc ti farebbe pagare i danni (e non solo a te)
carlo alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 18:09   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
carlo Alberto è ancora giovane ma sono certo che tra qualche anno deciderà di cambiare casa perchè... il suo plastico non ci starà più...
Verremo citati per danni, il forum dovrà versare milioni di euro per "danni esistenziali" alla famiglia di Carlo Alberto e si scatenrà una reazione a catena...
il sito scalatt.it verrà oscurato e la scala 1:120 scomparirà per sempre dalla faccia della terra.
Vabbeè nel frattempo sottoscriverò una polizza di tutela legale, almeno potrò far fronte alle spese che il mio legale mi chiederà di versare
E per fortuna sono un tipo... OTTIMISTA!
Infatti...oltre a tutto ciò i vari modellisti costruttori, elaboratori e riparatori saranno considerati peggio che dei criminali di guerra, e le mamme diranno ai bambini:"non passare dalle strade buie e solitarie, perchè potresti incontrare i ferromodellisti..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 21:14   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Infatti...oltre a tutto ciò i vari modellisti costruttori, elaboratori e riparatori saranno considerati peggio che dei criminali di guerra, e le mamme diranno ai bambini:"non passare dalle strade buie e solitarie, perchè potresti incontrare i ferromodellisti..." ciao ciao
ed il mio slogan inserito come firma.... sarà considerato demenziale!

__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 21:40   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
bello questo plastico stà crescendo bene complimenti.
p.s. dove hai comperato il veicolo da cantiere?
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 21:43   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
bello questo plastico stà crescendo bene complimenti.
p.s. dove hai comperato il veicolo da cantiere?
Ciao Matteo, a quale veicolo ti riferisci?
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 22:51   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
quello giallo dell'ultima foto di pagina 9 , postato da carloalberto
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 15:23   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
è carino il Plastico ma secondo me, prima di partire e spendere ulteriori soldi, PROCEDI CON CAUTELA.


L' erbetta sintetica come base non è il massimo, ti concede solo un paesaggio piatto tutto verbe molto monotono.



Io fossi in te, notando tutta la passione che hai, I FONDI NON TI MANCANO, procederei con una realizzazione molto più dettagliata e fatta bene.


Fossi in te comprerei una nuova base di legno e disegnerei il tracciato definitivo, comprensivo della linea ad alta velocità.

Poi procedi con la realizzazione, a seconda della tua esperienza,

sui Plastici che vediamo in pubblicità favolosi, sono realizzati quasi completamente in stucco, ovviamente postando prima il circuito dei trenini con il sughero come base per la massicciatae altre parti.

Poi si disegnano le montagne scolpendo lo stucco e le rocce e di dipinge.

Si procede cosi con il paesaggio, dipingendo e applicando l' erbetta con l' affare per regolare elettrostatico e ottenere tutti i ciuffi dritti di erba.


Non dico che devi fare questo, ma secondo me tu hai molto potenziale e molta fantasia, quel plastico cosi strutturato ti permetterà solo di andare avanti allargando o mettendo una pianta o altro, ma sarà sempre limitato.

Non per offendere ovviamente, ma solo per incitarti e aiutarti, un bel paessagio dettagliato come quello di Scala TT ( bravissimo ( fa tutt' un altra figura rispetto ad un erbetta sintetica e un traciato poggiato giusto per giocare subito.


Il trenino sun plastico è Secondario, per me la parte principale è la decorazione, le belle struttue montuose, l' acqua realizzata con il gel che crea corsi d' acqua di una realtà strabiliante, catenaria e semafori, una stazione con banchina etc...

E ALBERI fatti come si deve, non quelli compratida 10 cm tuitti piatti.

Perchè ti dico tutto questo?

Ho fatto uguale come te, volevo subito vedere il treno girare e realizzare una cosa semplice, poi mi vennero altre mille idee, il passaggio a livello, la galleria, la stazione, il paessaggio l' acqua il ponte il cavalcavia e tante altre cose.


Ma non era possibile perchè la massicciata e il tracciato come nel tuo caso erano state già fatte, l' erbetta già posata e tutto fini buttato sul balcone coem puoi vedere dalla foto


Fammi sapere
Icone allegate
chiedo consigli per il mio primo plastico-imgp1248.jpg  
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 21:41   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo alberto
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: sassuolo
Messaggi: 61
Scusa sai, ma forse ti sei dimenticato che ho dodici anni. Per quello che riguarda i fondi a disposizione non sai la fatica che faccio, e quali patti devo fare con mia madre. Ad ogni modo questo è IL MIO PRIMO PLASTICO e se devo essere sincero mi sta piacendo ogni giorno di più........ ho ancora moltissime idee che devo realizzare. Sto coinvolgendo un pò tutti quelli della mia famiglia e si stanno appassionando anche loro. NON CI PENSO MINIMAMENTE DI RICOMINCIARE DALL'INIZIO COMPRANDO UN ALTRO COMPENSATO...... FIGURATI!!!!!!
carlo alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 21:46   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo alberto
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: sassuolo
Messaggi: 61
L'ho comprato a Faenza (Ra) in Corso Mazzini no. 52 da Re Artù Modellismo. Me l'ha regalato il mio babbo ma ho visto che è costato un sacco di soldi. è di marca liliput
il sito è questo: RE ARTU MODELLISMO FAENZA, TRENI,SCALA HO - N, SOLDATINI, CARS, AUTOMODELLI, LIMA, RIVAROSSI, ROCO, PIKO, brumm,trenini,solido,corgi,airfix,re artu,,ducati,moto,rivarossi,treni elettrici, trenini elettrici,lima,modellismo,fantasy,trains,ho, automodel
carlo alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 22:09   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo alberto
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: sassuolo
Messaggi: 61
e 424

quel matto di mio padre oggi x la promozione mi ha regalato lo start set con la 424.vi mando le foto
Icone allegate
chiedo consigli per il mio primo plastico-e-424.jpg   chiedo consigli per il mio primo plastico-e-424-2.jpg   chiedo consigli per il mio primo plastico-e-424-3.jpg  
carlo alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo consigli per il mio primo eli Beginner82 Elimodellismo Principianti 12 26 aprile 09 11:13
Mio primo plastico MADMAX06 Ferromodellismo 8 06 ottobre 08 20:06
aiuto il mio primo modello autocostruito..consigli!! goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 29 agosto 07 11:45
il mio primo brushless, chiedo delucidazioni iacopo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 12 giugno 05 17:01
Il mio primo aereo: consigli? :-) luksaiyan Aeromodellismo 9 11 dicembre 03 02:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002