Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Carro Ltk per carbone

Presento qui una elaborazione dal costo di pochi Euro, giusto quelli che servono per procurarsi un carro tipo E Lima o similari, con un paio d'ore di lavoro si può ottenere un veicolo originale, al vero scomparso da tempo, si tratta del carro Ltk, munito di sopralzi con rete per aumentarne la capacità di carico...
I montanti li ho realizzati con spezzoni di vecchi binari Lima, la rete è tulle per bomboniere tagliata a misura, fissata con Attak e dipinta, il carico di carbone è realizzato con vero carbone, secondo una tecnica che uno di questi giorni illustrerò, nel mio caso ho rifatto completamente i respingenti perchè quelli d'origine erano davvero troppo semplificati, tutto il carro è stato dipinto in Matt 70 Humbrol, che simula bene il "rosso vagone" un po' sbiadito caratteristico di tutti i vecchi carri FS, le scritte sono fatte con bianco opaco Humbrol e spillo, un bell' invecchiamento conclude il lavoro, ho usato nero opaco Matt 33, sempre Humbrol, attenzione a quando si dipinge la rete, occorre soffiare leggermente di tanto in tanto per impedire che la vernice tappi le maglie della rete, io mi sono aiutato con una pompetta per pulire la tastiera del computer, a lavoro finito si è ottenuto un carro originale che fa la sua figura, specie se è in composizione ad un treno composto di soli E carichi di carbone, rompe la monotonia della composizione...ciao a tutti
Icone allegate
Carro Ltk per carbone-carroeltk.jpg  
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 16:34   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Presento qui una elaborazione dal costo di pochi Euro, giusto quelli che servono per procurarsi un carro tipo E Lima o similari, con un paio d'ore di lavoro si può ottenere un veicolo originale, al vero scomparso da tempo, si tratta del carro Ltk, munito di sopralzi con rete per aumentarne la capacità di carico...
I montanti li ho realizzati con spezzoni di vecchi binari Lima, la rete è tulle per bomboniere tagliata a misura, fissata con Attak e dipinta, il carico di carbone è realizzato con vero carbone, secondo una tecnica che uno di questi giorni illustrerò, nel mio caso ho rifatto completamente i respingenti perchè quelli d'origine erano davvero troppo semplificati, tutto il carro è stato dipinto in Matt 70 Humbrol, che simula bene il "rosso vagone" un po' sbiadito caratteristico di tutti i vecchi carri FS, le scritte sono fatte con bianco opaco Humbrol e spillo, un bell' invecchiamento conclude il lavoro, ho usato nero opaco Matt 33, sempre Humbrol, attenzione a quando si dipinge la rete, occorre soffiare leggermente di tanto in tanto per impedire che la vernice tappi le maglie della rete, io mi sono aiutato con una pompetta per pulire la tastiera del computer, a lavoro finito si è ottenuto un carro originale che fa la sua figura, specie se è in composizione ad un treno composto di soli E carichi di carbone, rompe la monotonia della composizione...ciao a tutti
Carissimo Doc
dovresti essere il manager director di una ditta di trenini.
Ci faresti sognare. Pensa produrre a migliaia i tuoi prototipi cosi' definiti.
E con la tua conoscenza dei treni veri non tralasceresti nemmeno un particolare

Ciao!!
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 18:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Carissimo Doc
dovresti essere il manager director di una ditta di trenini.
Ci faresti sognare. Pensa produrre a migliaia i tuoi prototipi cosi' definiti.
E con la tua conoscenza dei treni veri non tralasceresti nemmeno un particolare

Ciao!!
Grazie Giò, chissà, magari un giorno nascerà la Doctortreno Models, chissà...avrei bisogno di imbroccare un bell' Enalotto...so già che farei, modelli di qualità e costo accessibile a tutti, farei risorgere la Lima dei nostri vecchi tempi...chiaramente ti prendo come socio, perchè con l' informatica sei bravissimo e mi cureresti i canali di vendita e contatto coi clienti, io col computer come sai sono un baluba...beh, sognare è sempre bello,ti cito una frase di un uomo che ammiravo tantissimo, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano:"sognare è indispensabile, quando non si hanno più sogni non si ha manco più una ragione di vita..." Ayrton Senna
PS Hai visto che stavolta ho proposto un lavoretto facile facile? Niente da tagliare e da modificare...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
fai concorrenza ai cinesi così dai dai chissà che domani non trovi un biglietto vincente alla gastone de paperoni.
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
fai concorrenza ai cinesi così dai dai chissà che domani non trovi un biglietto vincente alla gastone de paperoni.

...Io devo solo ringraziare che la vita non funziona come il Monopoli, perchè altrimenti l' unico biglietto che potrei trovare sarebbe quello con su scritto "andate in prigione direttamente e senza passare dal Via..." Ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 00:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
dai su cerchiamo di essere ottimisti guarda io un pò pessimista lo sono (e non stò ad elencare i motivi altrimenti andiamo sulle lunghe e sul pesante) però con quel pizzico di ottimismo secondo me ogni tanto qualcosa di buona capita
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
dai su cerchiamo di essere ottimisti guarda io un pò pessimista lo sono (e non stò ad elencare i motivi altrimenti andiamo sulle lunghe e sul pesante) però con quel pizzico di ottimismo secondo me ogni tanto qualcosa di buona capita

Ma io sono un ottimista, di fondo, quando mi capita qualcosa riesco a ridere delle mie sfighe, mi viene in mente Paolo Villaggio e penso:"il prossimo Fantozzi lo gireranno con me..." ancora poco fa sono riuscito a mettere la manica della camicia nella vaschetta in cui avevo preparato l' "argento carri 311 FS..." e poco prima mi ero seduto sullo straccio che avevo appena usato per pulire i pennelli... è una serata così, se dipingevo due carri veri forse mi sporcavo meno...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 22:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
eheheheh ma si in fondo subito sembra una sfortuna però tutto sommato quando ci ripensi a mente fredda ti fai una bella risata
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 00:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
eheheheh ma si in fondo subito sembra una sfortuna però tutto sommato quando ci ripensi a mente fredda ti fai una bella risata
Si, sono stato molto evasivo nel dare le risposte a mia moglie, l' argento sulla manica bene o male l' ha capito, non si spiega la macchia in Matt 62 sul fondoschiena dei miei jeans...si è limitata a dire che sicuramente un carrozziere si sporca meno di me...però le due cisterne sono uscite favolose, viene paura a toccarle perchè paiono davvero unte...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 09:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
ehehehehehhehe aspettiamo allora poi delle belle foto
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro armato scala 1:12 ale2001 Mezzi Corazzati 25 17 aprile 20 19:11
Cenere e carbone gmo78 Categoria F3K 30 10 gennaio 09 23:57
La befana porta carbone? W i saldi Gaui 200! Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 gennaio 09 22:59
aito per carro a vela rc napoorsocapo Modellismo 6 13 settembre 07 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002