| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Centoporte Tipo 1906 e cellulari...
Ciao a tutti, presento qui una centoporte Tipo 1906 a cassa in legno (al vero) interamente autorealizzata, il materiale utilizzato passa spesso anche per le vostre mani, ma voi lo buttate via...si tratta delle Ricaricard per i cellulari, proprio così, il materiale di cui sono composte queste tessere è una meraviglia, si può tagliare, piegare, incollare, verniciare, chi ha dei dubbi sulla sua robustezza può stare tranquillo, la carrozza della foto ha già avuto qualche svio e qualche urto, senza riportare alcun danno... L' ossatura è realizzata in listelli per modellismo navale, smussati con la fresa per dare l' aspetto bombato delle fiancate caratteristico di queste carrozze, infatti la cassa di una centoporte si presentava come un "pancione" che sporgeva dal telaio visibilmente più stretto.. Il telaio è in legno, le zavorre sono piombini per cerchioni d' auto, il tetto è in legno, le pedane sono in listello di legno sottile, le tendine sono carta da pane, i vetri acetato trasparente, i carrelli sono Lima di recupero, assai poco fedeli agli AA che al vero montavano su queste carrozze, ma pazienza, prima o poi troverò qualcosa di più adatto...infine i corrimani, punti da pinzatrice, e le listelle sulla cassa, striscioline di ricaricard incollatre una ad una... Beh, non so che altro dire, ho realizzato diversi rotabili con questa tecnica e vi garantisco che "paga..." chi vuole sapere qualcosa nel dettaglio mi chieda, io sono sempre qui...ciao a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |