| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Bordighera
|
ciao giacomo, grazie mille dei suggerimenti tecnici, faro' come dici , andrò anche dal ...parrucchiere per gli anelli, certo che le cardaniche sono davvero eccezionali, ho provato in salita con 10 vagoni , tirano sempre, anche se non e' realistico io dovro' dare delle belle pendenze(che cerchero' di nascondere in gallerie) per poter in poco spazio fare piu' linee cosi vedo piu' locomotive girare. Perche non provi il digitale? Alla fine poi la spesa non e' come si dice eccessiva, 100/120 euro per la centralina completa e 15 euro per gli economici decoder hornby R8249(ai quali manca la possibilita' di limitare la velocita' massima antideragliamento ma basta non smanettare tanto con il mouse) che sono gli ultimi che hanno fatto e sopportano motori da 1A. ne ho fuso 2 dato che li ho messi su delle vecchie lima e per la fretta non ho misurato l'assorbimento del motore, i quali poi pulendoli ecc sono arrivati a meno di 500mA di spunto , sono riuscito a cambiare il diodo bruciato (perdendo qualche diotria...) e ora rifunzionano.E' anche bello smontare le loco e accuratamente mettere i decoder nel migliore dei modi, e poi vi e' una certa emozione ogni volta che provo la locomotiva , ci do l'indirizzo e parte piano piano e credimi vedere delle locomotive di trenta anni andare con il digitale (in una ho messo anche il generatore di fumo) fa un certo effetto...dai prova anche tu!!! Se sabato prossimo sei in giro , al pomeriggio sono con Davide (il quale sta diventando un accanito elicotterista) in fondo alla passeggiata di Bordighera, vicino al depuratore , con gli elicotteri, ho anche quello scoppio che va molto bene(il pilota un po' meno), l'altro sabato ho fatto un paio di serbatoi e l'ho riportato a casa sano e salvo, il che non e' male!!! Ciao ci vediamo
__________________ enzo, bordighera (IM) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - Capotrenomodels Data registr.: 28-04-2008 Residenza: biella
| autocostruzione di pantografi.
Ciao doc, volevo chiederti se e' possibile autocostruirsi dei pantografi e come si fa. Pantografi naturalmente di figura. Il treno su cui dovrei piazzarli e' questa E444. Le ho verniciato la capote di nero ferrovia, mi piaceva. Grazie, quando hai un attimo di tempo rispondimi; penso che l'argomento possa essere di utilita' anche a molti altri di noi. Capotrenogio' |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
[1]Ma sono un paradiso questi treni. Si trovano già usati? [/QUOTE]Certamente!!! ![]() Su ebay c'e' un mercato fiorente, poi in giro per l'Italia ci sono tante borse scambio e mostre Ciao. Capotrenogio' |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Giò, il plastico è bellino, ma poco realistico! ![]() Trattandosi di ferrovia italiana, tutto l'insieme è troppo ordinato e pulito. Inoltre mancano gli immancabili orrendi graffiti su tutti i vagoni!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ...pero' i sogni di un mondo migliore restano ![]() il mio plastico, ...................il plastico giochereccio................ non e' altro che l'evasione della mia mente:la sua semplicita', il suo ordine e la sua pulizia non fanno altro che esprimere il bellissimo rapporto che ho con il gioco. Nessuna perfezione, nessuna esasperazione. Anche il mio secondo plastico, e' stato piu curato, ma costruito con lo stesso spirito. ![]() Se non hai mai visto le fasi della costruzione di questo plastico, puoi guardarle Costruzione e realizzazione plastico ferroviario per trenini elettrici scala HO Ciao e grazie del tuo intervento. Capotrenogio' Ultima modifica di capotrenogio' : 08 aprile 09 alle ore 20:38 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| pantografi autorealizzati Citazione:
Ahi ahi, che argomento difficile...sono sincero, non ho mai costruito pantografi...però hai sollevato una cosa interessante, per cui farò così: studierò un po' la cosa, poi proverò a realizzare dei pantografi, appena arriverò a qualche risultato te lo farò sapere, sappi che mi ci metterò d' impegno...ciao ciao... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok, grazie, ma con molta calma doc. direi solo una cosa per organizzarci per il futuro. ad esempio l'argomento pantografi, piuttosto che il motore G, ecc..... trattiamolo aprendo sempre nuovi post, in quanto non dobbiamo scrivere tutto dentro a questo ,altrimenti non capiamo piu' nulla e molti lettori , magari si perdono argomenti interessanti. Quindi ripropongo il post sui pantografi ex novo. Ho sbagliato io a non farlo gia' prima. Ciao Capotrenogio'. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
OK, e allora faremo così...parleremo dei pantografi, argomento complicato ma che risolveremo...e in più io aggiungerei anche la costruzione di fari, respingenti, vomeri spartineve, vetri e vedette, cose che già realizzo...presto vedrete postato qualcosa... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |