| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Sestri levante
| Citazione:
Riguardo alla loro scala sicuramente non è 1:87...ogni locomotiva pesa da 2 a 4 kg...chiederò a mio padre e riferirò, lui è sicuramente più esperto di me
__________________ ----Traxxas - Revo 3.3 ---- The fastest name in radio control---- Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono Ultima modifica di Grippo87 : 17 marzo 09 alle ore 10:18 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Ecco altre foto! Quelle confezioni di pastiglie contengono appunto pastiglie per creare un realistico fumo che fuoriesce dalle fumaiole. Vanno inserite direttamente dentro alle fumaiole, nelle quali c'è un'apposita resistenza che scalda le pastiglie e crea questo bellissimo effetto Le scatole che ho fotografato sono solamente una parte della catasta...Il lampioncino è il più semplice che ho, quando ho tempo vi farò vedere i miei preferiti. Nonostante la sua semplicità comunque è straordinariamente realistico!
__________________ ----Traxxas - Revo 3.3 ---- The fastest name in radio control---- Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels Data registr.: 28-04-2008 Residenza: biella
| Citazione:
Ciao Grippo, io sinceramente pensavo che nel tuo primo post dove parlavi di 800 kg. di materiale ti fossi sbagliato, adesso che ho visto tutte quelle scatole resto impressionato. Ribadisco, credo che tu sia l'unico in italia a possedere questa collezione. Ti chiedo: hai la possibilita', lo spazio in quella mansarda e la voglia di fare un plastico, sarebbe UNICO. Ciao e a risentirci Capotrenogio' | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
e volendo anche fare un lavoro più modesto non potrei perchè ho provaro a fare la pista più piccola possibile (un semplice cerchio di rotaie) e misura 1,5 metri circa, quindi pensa in proporzione Per un appassionato come me non è bello non poter mettere insieme un plastico anche di piccole dimensioni, per questo mi devo accontentare di "coccolare" i miei treni in soffitta, come reliquie. Spero un giorno di realizzare un plastico, magari in qualche magazzino! Ovviamente quel giorno inviterò te e tutti gli altri appassionati del forum a vederlo!![]() P.S. nella foto c'è un'altra parte (non tutta) degli scatoloni
__________________ ----Traxxas - Revo 3.3 ---- The fastest name in radio control---- Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels Data registr.: 28-04-2008 Residenza: biella
| Citazione:
Rivarossi | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2012
| Lionel
Ciao! Ho visto il tuo post e mi son registrato apposta per risponderti! ![]() Non credevo ci fossero altri ad avere così tanti Lionel in Italia! Anch'io ho un'enorme collezione (svariate centinaia di pezzi) di locomotive, vagoni e accessori, (di cui molti automatici) dell'epoca che va dal 1947 al 1958.. sono di mio papà che li portò dall'america circa 30 anni fa. Sono tutti ancora in ottime condizioni con le loro scatole, istruzioni ecc. Pur non essendo un amante in generale dei trenini elettrici, devo dire che i Lionel sono davvero un altro mondo rispetto ai normali trenini che ci sono in Italia! La scala in ogni caso é la 0 (zero) che in Italia non credo nemmeno esista! Per usarli naturalmente devi avere un trasformatore da 220V a 110V (corrente USA) Da piccolo ci giocavo, ora non ho molto tempo ma ogni tanto ne faccio girare qualcuno! Sono davvero uno spettacolo da veder funzionare, anche perché fanno fumo, riproducono i suoni e caricano e scaricano in automatico i vagoni! L'unica accortezza è tenere puliti i meccanismi e lubrificarli spesso! Se hai qualche domanda chiedi pure, sono abbastanza esperto in materia Lionel ![]() PS: anche i tuoi, vedendo le scatole sono della metà degli anni 50, moltissimi di quelli che hai fotografato sono sicuro di averli anch'io identici! PPS: la Lionel esiste tutt'ora ma produce in Cina e non fa più treni così belli e pieni di fascino come una volta! Ciao, Gian |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Foto :)
Proprio in questi giorni sto facendo un pò d'ordine tra i miei trenini ![]() Metto anch'io una foto.. questa è una minima parte della collezione ![]() Le rotaie (non in foto) sono oltre 600 pian piano ho cominciato a ripulirle dalla patina di anni (sotto la cromatura é ancora perfetta)..con mooolta calma le rimetterò a nuovo |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Inizierò a postare foto di qualche pezzo, per il video temo dovrò aspettare questa estate quando avrò un pò di tempo libero, perché il montaggio anche di un semplice tracciato richiede molto spazio e soprattutto tempo che purtroppo ora mi manca ![]() Montando interamente il treno occorrerebbero almeno 350mq di spazio libero (19 metri x 19 metri con doppia rotaia, altrimenti con rotaia singola molto di più) Finora il tracciato più grande che realizzai da poco più che bambino era di circa 8m x 2,5m... ma già bastava per divertirsi! Montato interamente credo che sia qualcosa di ingestibile, visto che circolerebbero almeno una ventina di convogli lunghi svariati metri l'uno, decine di scambi ed accessori automatici, torri, lampioni, stazioni, gru, semafori, ponti levatoi automatici ecc ecc... Sicuramente sarebbe qualcosa di spettacolare, ma ovviamente non potrò mai realizzarlo interamente Al massimo mi potrei permettere un 10m x 5m.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |