Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 13, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: Fidenza
Messaggi: 6
Mode1,2,3,4???

Ciao ha tutti, ho 38 anni faccio modellismo da 32(sembra incredibile)grazie a mio padre che è sempre stato malato, quindi ecco spiegato il contagio....ma bando alle ciance....ho imparato e sempre pilotato aerei ed elicotteri in modo 1, ormai direi con ottimi risultati....MA!!!! con gli eli ho un problema, mi fermo a poche figure e vorrei progredire con il 3d. Quindi la domanda è, quale secondo i più esperti è il modo più semplice(si fa per dire)di imparare le svariate figure 3d????
Grazie e saluti a tutti
angelo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 13:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Citazione:
Originalmente inviato da angelo75 Visualizza messaggio
Ciao ha tutti, ho 38 anni faccio modellismo da 32(sembra incredibile)grazie a mio padre che è sempre stato malato, quindi ecco spiegato il contagio....ma bando alle ciance....ho imparato e sempre pilotato aerei ed elicotteri in modo 1, ormai direi con ottimi risultati....MA!!!! con gli eli ho un problema, mi fermo a poche figure e vorrei progredire con il 3d. Quindi la domanda è, quale secondo i più esperti è il modo più semplice(si fa per dire)di imparare le svariate figure 3d????
Grazie e saluti a tutti
Non c'è un modo di volo più semplice di un altro. Molti preferiscono volare il mode 1, cioè con i comandi del ciclico su due stick. Io uso mode 2, che personalmente preferisco perchè ha il ciclico solo sullo stick di destra, cioè quello più simile all'elicottero vero, anche forse più semplice. Però se hai iniziato da così tanti anni in mode 1 rimani su quello perchè cambiare è veramente difficile. E comunque si fanno le stesse manovre di mode 2, 3 e 4 ;). Mirko Cesena vola in mode 1, stessa cosa Luca Pescante, e sono dei master...

Ciao!
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 14:55   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
quoto in pieno valerex,anche io ti consiglio di continuare in mode 1,e' vero che certe figure sono piu' semplici da eseguire se si ha il ciclico tutto in uno stick,ma e' molto piu' complicato ripartire da zero.
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: Fidenza
Messaggi: 6
Grazie mille, forse alla fine era quello che volevo sentirmi dire...anche se onestemente rosico perchè diverse figure che mi piacerebbe approcciare riescono molto più difficili con il modo1.....comunque gentilissimi e se capitate dalle parti di Fidenza (PR) siete i benvenuti...
angelo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 08:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
anch'io volo in mode 1 ed anche a me piace il 3d....eseguire alcune figure come piroflip e quindi caos avendo il ciclico separato è molto più difficile tuttavia non impossibile....bisogna allenarsi tantissimo al simulatore....avere pazienza e....crederci
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Citazione:
Originalmente inviato da angelo75 Visualizza messaggio
Grazie mille, forse alla fine era quello che volevo sentirmi dire...anche se onestemente rosico perchè diverse figure che mi piacerebbe approcciare riescono molto più difficili con il modo1.....comunque gentilissimi e se capitate dalle parti di Fidenza (PR) siete i benvenuti...
Ma dove vuoi andare??
Non passi neanche in rovescio sotto i cavi con il pitts special.


Ciao dottò.
__________________
https://t.me/pump_upp
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: Fidenza
Messaggi: 6
Ah ah ah ah ah ma vaff....la prossima volta voglio vedere che tosi l'erba col Gobbo....
angelo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 21:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loris v
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
ciao io volo in mode 2 e mi trovo molto bene...
loris v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 03:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianko
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: Piacenza
Messaggi: 28
Ciao Angelo 75,

scusa ma solitamente dove volate ? Fidenza o Parma c'è un campo volo dove posso venire a sbirciare un po tutti i trucchi ed i segreti ?

Grazie mille buona giornata

Gianko
Gianko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da valerex Visualizza messaggio
Non c'è un modo di volo più semplice di un altro. Molti preferiscono volare il mode 1, cioè con i comandi del ciclico su due stick. Io uso mode 2, che personalmente preferisco perchè ha il ciclico solo sullo stick di destra, cioè quello più simile all'elicottero vero, anche forse più semplice. Però se hai iniziato da così tanti anni in mode 1 rimani su quello perchè cambiare è veramente difficile. E comunque si fanno le stesse manovre di mode 2, 3 e 4 ;). Mirko Cesena vola in mode 1, stessa cosa Luca Pescante, e sono dei master...
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
quoto in pieno valerex,anche io ti consiglio di continuare in mode 1,e' vero che certe figure sono piu' semplici da eseguire se si ha il ciclico tutto in uno stick,ma e' molto piu' complicato ripartire da zero.
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
anch'io volo in mode 1 ed anche a me piace il 3d....eseguire alcune figure come piroflip e quindi caos avendo il ciclico separato è molto più difficile tuttavia non impossibile....bisogna allenarsi tantissimo al simulatore....avere pazienza e....crederci
Approvo tutti pienamente e rispondo.....

@ Valerex: Pure io volo in mode 2 e quand'ero agli inizi volavo in mode 1.....

Un trauma passare da mode 1 a mode 2....e forse forse..... quasi mi sono pentito!

Certe figure, in mode 2 le trovo abbastanza complesse, ( a parte che so de coccio!! ) e forse forse altrettante figure sono "quasi impossibili da fare" o se vogliamo nettamente piu difficili da eseguirle rispetto al mode 1....

Per fare un esempio di manovra impossibile e un tictoc piroettato ( in mode 2.... credo sia impossibile da fare, proprio per i vari movimenti che si devono compiere con entrambi gli stick! )

Guardate questo video dal minuto 3:50



Poi e ovvio... tutto e difficile se non si sanno le cose..... ma il "semplice" piroflip....io personalmente ho gettato la spugna, alzato bandiera bianca, e alzato le mani al cielo.... ( solo mezzo ne riesco a fare )

@ Giroscopix straquoto in pieno

@ PiccoloNoGlobal.... se la speranza e l'ultima a morire.....la mia e sepolta da un pezzo..... boh.... sarò io.... un caso patologico??

Il piro e il caos..... cancellati dal mio programma delle possibili figure

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 mode1 fulvico Compro 7 13 febbraio 11 12:27
Mode1 o mode2? Alexv75 Elimodellismo Principianti 63 20 gennaio 11 13:49
Mode1 o Mode2? wolfmarvin Elimodellismo in Generale 11 14 settembre 08 16:50
Mode1 o 2 cicos Aeromodellismo Principianti 12 01 settembre 06 10:58
da mode1 a mode2 even1978 Elimodellismo Principianti 15 08 maggio 06 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002