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Vecchio 01 febbraio 13, 00:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Dove ho sbagliato???

Buona sera a tutti, vorrei chiedere a voi più esperti di me in che modo posso aver sbagliato manovra.
Oggi stavo volando con il mio Blade 450X ed ho deciso di iniziare a provare un pò di volo rovescio... in sostanza ho provato a virare in volo rovescio e in retromarcia manovra che padroneggio perfettamente al simulatore, ho fatto tre tentativi a tre quote diverse e devo dire che apparte alcune sbavature la manovra mi è riuscita bene le prime due volte ma alla terza, quella alla quota più bassa ho deviso di provare a chiudere il cerchio completo e ad un certo punto ho perso completamente la coda, non ciò capito più nulla e ho tirato l'hold. Pochi danni, pale, tubo, palini, e un servetto
Sicuramente l'errore è stato mio, primo tra tutti l'aver provato a tre metri da terra ma vorrei capire perchè la coda ad un certo punto ha deciso di mollarmi... L'ely è un BNF quindi i settaggi erano quelli della casa e devo dire che la coda non mi aveva mai fatto scherzi anche nel volo traslato laterale o nei loop laterali veloci, davvero mi è sempre sembrato perfetto. Monta una centralina spektrum con beastx integrato io ho semblicemente scaricato i paramentri da internet ed ho iniziato a volare. L'unica cosa che oggi ho deviso di provare a modificare è l'esponenziale proprio sul comando di coda che ho messo al 15% perchè nei tic toc tendo un pò a sporcare la manovra con la coda ... Mi rendo conto che gli elementi siano pochi e messi giù alla rinfusa, ma se qualcuno avesse qualche idea o suggerimento vi sarei molto grato anche perchè sono un completo autodidatta e volo da poco più di un anno, quindi ci sono delle dinamiche di volo che da solo proprio non riesco a capire. Anticipatamente ringrazio
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Vecchio 01 febbraio 13, 16:25   #2 (permalink)  Top
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noooooooooooo.......!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:30   #3 (permalink)  Top
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noooooooooooo.......!!!!!!!!!!!!!
È invece si... Per fortuna le manovre le provo prima con il piccoletto, ma non preoccuparti sono già in arrivo i ricambi e il tuo protos come va?
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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ai verificato che la cinghia della coda sia alla giusta tensione .
diciamo che questo è il primo crash.

il modello è stato controllato che tutti i parametri con il beastx siano quelli giusti??
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:22   #5 (permalink)  Top
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ai verificato che la cinghia della coda sia alla giusta tensione .
diciamo che questo è il primo crash.

il modello è stato controllato che tutti i parametri con il beastx siano quelli giusti??
Si, i parametri sono perfetti e da manuale e devo dire che non aveva mai fatto scherzi... Ho pure la sensibilità al 55% quindi di autorità sulla coda dovrei averne abbastanza magari e' la cinghia... Anche se l'eli l'avevo controllato bene! Probabilmente ho sbagliato manovra...
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:29   #6 (permalink)  Top
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sul 450 mio ho montato il supporto in alluminio dei tiranti della coda a battuta sul tail boom all'ingresso dello stesso sul telaio.
altro consiglio che ti posso dare acquista i supporti in alluminio per il servo di coda cosi da stare più tranquillo che lo stesso non si sposti.
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:46   #7 (permalink)  Top
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Vecchio 01 febbraio 13, 22:43   #8 (permalink)  Top
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sul 450 mio ho montato il supporto in alluminio dei tiranti della coda a battuta sul tail boom all'ingresso dello stesso sul telaio.
altro consiglio che ti posso dare acquista i supporti in alluminio per il servo di coda cosi da stare più tranquillo che lo stesso non si sposti.
Interessante... In effetti ora che guardo l'eli che non ho ancora riparato, noto che il servo di coda si sposta, ma i tubo e' leggermente piegato quindi probabilmente è conseguente al crash, ma non è detto potrebbe essersi spostato proprio in quella manovra, farò certamente la modifica tanto per stare tranquillo, tra l'altro dovrei avere in casa i supporti in alluminio del mio vecchio REx e magari ci vanno...
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Vecchio 02 febbraio 13, 07:08   #9 (permalink)  Top
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Non parlo del blade ma io proprio 3 giorni fa ho fatto un piccolo crash , quando sono andato a prendere l'eli c'era il tirante di coda a spenzoloni e attaccato al tirante di coda c'era il servo di coda intatto , in pratica si era rotti i supporti che tengono il servo , sicuro che sia una buona idea metterli in metallo? Se avessi avuto su i servi adesso forse avrei dovuto prendere un servo di coda nuovo che è danno ben peggiore.
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Vecchio 03 febbraio 13, 23:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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sicuramente avrai ragione sul fatto che il danno di un servo è più caro .

io ho montato i supporti in alluminio perché mi danno più affidamento nel bloccaggio del servo di coda rispetto a quelli di plastica che non tengono .
da 6 mesi che ho l'alluminio sul servo ho subito 2 crash per cedimenti sia dei palini di coda oltre al blocco del servo dell'elevatore.
in tutte e due i crash ho dovuto sostituire il tail boom senza avere nessun danno al servo.

questi crash mi rodono perché di natura dovuta a cedimenti meccanici .
la mia umile visione è quella che i miei modelli non devono non avere problemi per ciò provo a prevenirli
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