Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 00:11   #11 (permalink)  Top
Account riservato
 
Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, vorrei chiedere a voi più esperti di me in che modo posso aver sbagliato manovra.
Oggi stavo volando con il mio Blade 450X ed ho deciso di iniziare a provare un pò di volo rovescio... in sostanza ho provato a virare in volo rovescio e in retromarcia manovra che padroneggio perfettamente al simulatore, ho fatto tre tentativi a tre quote diverse e devo dire che apparte alcune sbavature la manovra mi è riuscita bene le prime due volte ma alla terza, quella alla quota più bassa ho deviso di provare a chiudere il cerchio completo e ad un certo punto ho perso completamente la coda, non ciò capito più nulla e ho tirato l'hold. Pochi danni, pale, tubo, palini, e un servetto
Sicuramente l'errore è stato mio, primo tra tutti l'aver provato a tre metri da terra ma vorrei capire perchè la coda ad un certo punto ha deciso di mollarmi... L'ely è un BNF quindi i settaggi erano quelli della casa e devo dire che la coda non mi aveva mai fatto scherzi anche nel volo traslato laterale o nei loop laterali veloci, davvero mi è sempre sembrato perfetto. Monta una centralina spektrum con beastx integrato io ho semblicemente scaricato i paramentri da internet ed ho iniziato a volare. L'unica cosa che oggi ho deviso di provare a modificare è l'esponenziale proprio sul comando di coda che ho messo al 15% perchè nei tic toc tendo un pò a sporcare la manovra con la coda ... Mi rendo conto che gli elementi siano pochi e messi giù alla rinfusa, ma se qualcuno avesse qualche idea o suggerimento vi sarei molto grato anche perchè sono un completo autodidatta e volo da poco più di un anno, quindi ci sono delle dinamiche di volo che da solo proprio non riesco a capire. Anticipatamente ringrazio
Io prenderei in seria considerazione una interferenza al dito,è sempre quella piu' sottovalutata.
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 01:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da menestrello Visualizza messaggio
Io prenderei in seria considerazione una interferenza al dito,è sempre quella piu' sottovalutata.
Ma di fatti è la prima considerazione che ho fatto... La prossima volta tenterò ad una quota maggiore e vedrò se la coda ha un comportamento strano o sono proprio io che sbaglio
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 17:22   #13 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Davide secondo me il problema è il seguente:

AR7200BX nulla da dire è ottimo

Il servo di coda invece è "poca roba". Funziona perfettamente ma non è un gran che.
ovvio che quando gli chiedi troppo non ce la faccia.

Io se faccio l'ignorante con il Protos in cono rovescio (manovra simile alla tua situazione) la coda ogni tanto scappa via un pelo.
Ora io ho un servo coi contorkazzi in coda ma se avessi un "servetto" sicuro la perderei la coda.

Insomma seconod me è molto semplice. Il servo è appena sufficiente e quindi devi "dosare molto delicatamente" i comandi quando sei in situazioni già critiche per lui.
E' ovvio che un principiante come noi sforza molto di + l'eli quando prova a fare le manovre perchè è sempre molto grezzo e ignorante...
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 00:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Davide secondo me il problema è il seguente:

AR7200BX nulla da dire è ottimo

Il servo di coda invece è "poca roba". Funziona perfettamente ma non è un gran che.
ovvio che quando gli chiedi troppo non ce la faccia.

Io se faccio l'ignorante con il Protos in cono rovescio (manovra simile alla tua situazione) la coda ogni tanto scappa via un pelo.
Ora io ho un servo coi contorkazzi in coda ma se avessi un "servetto" sicuro la perderei la coda.

Insomma seconod me è molto semplice. Il servo è appena sufficiente e quindi devi "dosare molto delicatamente" i comandi quando sei in situazioni già critiche per lui.
E' ovvio che un principiante come noi sforza molto di + l'eli quando prova a fare le manovre perchè è sempre molto grezzo e ignorante...
Quindi diciamo che ho sbagliato manovra e il servetto che ha poca coppia non mi ha perdonato... Guarda in ogni caso ho già pensato di prendere l'mks ds95i che in seguito monterò sul warp 360 che per il momento posso dare in prestito al blade e allora se perderò la coda potrò dare la colpa solo ai miei pollici
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 10:16   #15 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Quindi diciamo che ho sbagliato manovra e il servetto che ha poca coppia non mi ha perdonato... Guarda in ogni caso ho già pensato di prendere l'mks ds95i che in seguito monterò sul warp 360 che per il momento posso dare in prestito al blade e allora se perderò la coda potrò dare la colpa solo ai miei pollici
Beh... se vuoi c'è un'alternativa low cost al MKS pregiatissimo... io li ho presi per il Warp... sono i cloni del DS95...

Testati da gente che pilota meglio di me di sicuro e pare vadano bene. Se vanno bene a loro... a me avanzano pure...

Certo.. se la tasca permette il DS95 quello è il top del top ovviamente.
Io ho preso 4 cloni dei DS e con il prezzo di 1 originali me ne sono fatti 4 (3 ciclico + 1 coda...)
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh... se vuoi c'è un'alternativa low cost al MKS pregiatissimo... io li ho presi per il Warp... sono i cloni del DS95...

Testati da gente che pilota meglio di me di sicuro e pare vadano bene. Se vanno bene a loro... a me avanzano pure...

Certo.. se la tasca permette il DS95 quello è il top del top ovviamente.
Io ho preso 4 cloni dei DS e con il prezzo di 1 originali me ne sono fatti 4 (3 ciclico + 1 coda...)
Infatti per il ciclico pensavo di prendere quelli, ma non avevo pensato che date le caratteristiche fosse perfetto anche per la coda allora magari faccio un ordine unico e ci butto dentro anche lo Yep Già che ci sono ti chiedo come va il warp io dal vivo ancora non l'ho visto e toccherà aspettare il model expo e appena le finanze lo permettono me lo prendo...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 15:25   #17 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Infatti per il ciclico pensavo di prendere quelli, ma non avevo pensato che date le caratteristiche fosse perfetto anche per la coda allora magari faccio un ordine unico e ci butto dentro anche lo Yep Già che ci sono ti chiedo come va il warp io dal vivo ancora non l'ho visto e toccherà aspettare il model expo e appena le finanze lo permettono me lo prendo...
Per un 450 va benissimo anche in coda tranquillo.

COn 100 Euro ti fai 4 servi, lo Yep, la schedina di programamzione e la spedizione... meglio di così...

IO il Warp non ce l'ho ancora purtroppo e CREDO che non lo comprerò per motivi perosnali/familiari. Ma l'elettornica ce l'ho in casa da ieri ahah
non si sa mai che impazzisco tra 3 giorni... sono RTF...

Però ce l'ha un mio socio al campo e ne è contentissimo! Io da spettatore ti posso dire che a occhio vola da dio e guardando la faccia del mio socio quando atterra credo che anche pilotandolo si ha la stessa sensazione...

Un consiglio: tienilo leggero! Lipo da 1200-1400 MAX non mettere lipo pesanti per aumentare l'autonomia... ti perdi il bello del modello... devi tenerlo "leggero".
E' già un mattoncino di per se... l'ultima cosa che vuoi fare è appesantirlo
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Per un 450 va benissimo anche in coda tranquillo.

COn 100 Euro ti fai 4 servi, lo Yep, la schedina di programamzione e la spedizione... meglio di così...

IO il Warp non ce l'ho ancora purtroppo e CREDO che non lo comprerò per motivi perosnali/familiari. Ma l'elettornica ce l'ho in casa da ieri ahah
non si sa mai che impazzisco tra 3 giorni... sono RTF...

Però ce l'ha un mio socio al campo e ne è contentissimo! Io da spettatore ti posso dire che a occhio vola da dio e guardando la faccia del mio socio quando atterra credo che anche pilotandolo si ha la stessa sensazione...

Un consiglio: tienilo leggero! Lipo da 1200-1400 MAX non mettere lipo pesanti per aumentare l'autonomia... ti perdi il bello del modello... devi tenerlo "leggero".
E' già un mattoncino di per se... l'ultima cosa che vuoi fare è appesantirlo
Un mattoncino?? a vederlo sembra niente in tutto! L'ordine lo faccio di sicuro e magari il prossimo mese se le finanze lo permettono me lo prendo
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove ho sbagliato? simone86pt Aeromodellismo Principianti 28 18 agosto 09 13:52
dove ho sbagliato? Tonino84 Batterie e Caricabatterie 7 05 giugno 08 23:06
l'aereo picchia dove o sbagliato celle Aeromodellismo Principianti 6 17 dicembre 06 20:46
dove ho sbagliato? nicthepic Aeromodellismo 20 07 febbraio 05 11:18
dove ho sbagliato? stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 dicembre 04 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002