Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 12:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
E' cosi' difficile fare si che si abbia una ripartizione sul territorio nazionale?
il calendario ogni categoria lo redige in base al proprio "baricentro"
nella F3J possiamo contare su un grippo di persone che gravitano attorno a Roma, nessuno piu' a sud
pertanto una gara la organizziamo in Toscana e 2 al nord

nel vostro caso mi pare di capire che il baricentro della F3C e' il centro/nord
mentre per la F3N e' piu' spostato verso sud
visto che conosci bene Lillo e sapevi che era lui designato a stilare i calendari potevi anche esporre il problema
si poteva trovare una soluzione semplice che accontentava tutti :
una gara al centro F3C+N
una gara al nord F3C+N
una gara al nord solo F3C
una gara al sud solo F3N

possiamo sentire Lillo (che comunque ci legge) per vedere se e' ancora possibile prevedere questa modifica di calendario

gg
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 12:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
Secondo me siete troppo fermi il mondo va avanti,
qui non e' questione di mondo che va avanti o resta indietro
la categoria F3N e' diventata ufficale FAI da un paio di anni
in una categoria FAI le regole sono quelle stabilite dai regolamenti
non piacciono ? si fa dell'altro , si fa il 3Dmaster che e' piu' divertente
non c'e' nessun problema

non c'e' bisogno di discutere o fare assemblee o convegni
si vuole aderire al circuito di gare FAI ? ci si adegua
non si vuole? si organizza un campionato F3N che va per conto suo, con tutti gli sponsor che si vogliono e come lo si vuole, e pure senza tessera Fai cosi' si risparmia
ognuno e' libero di fare come desidera
pero' con questi presupposti non ci potra' mai essere una squadra F3N targata AeCI ad un campionato Fai di categoria ; ma non perche' lo diciamo io e Lillo ...perche' e' cosi'
tu puoi avere una squadra di calcio che e' la migliore del mondo, ma non puoi andare alla champion league se non sei iscritto alla figc e se non fai il campionato di serie A
ti dovrai accontentare di partecipare a circuiti paralleli

non mi pare di aver detto nulla di diverso da quanto voi sostenete

non si vuole fare il campionato italiano FAI F3N ? non si fa ! ... che problema c'e'
se a voi non serve oppure infastidisce o lo ritenete inutile ... non e' obbligatorio farlo ...anzi, tanto di risparmiato

gg
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 12:30   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
[quote=carlogabutti;3199702
Voglio fare notare che un CI completo tra iscrizioni,tessera FAI trasferte ed allenamenti ha un costo di oltre 3000 € ed onestamente visto la collocazione delle gare del CI 2012 non ce la siamo sentita di fare investire tale cifra allo sponsor,tanto si era capito che saremmo nuovamente stati in 4 gatti.
[/quote]

A mio modesto avviso l'errore della categoria e' proprio qui. Ai Campionati Italiani/Europei/Mondiali il pilota non va perche' sposorizzato, ma va per il piacere e l'onore di rappresentare la Nazione. Gli sponsor, anzi, a tali competizioni non sono ammessi, se non ufficializzati dalla NAC.

Che il CONI, l'AeCi e via di seguito non abbiano fondi per spesare le trasferte e' consolidato, ma se si vuole partecipare si trova il mnodo di fare lo sofrzo, amche economico.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 12:40   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
A mio modesto avviso l'errore della categoria e' proprio qui. Ai Campionati Italiani/Europei/Mondiali il pilota non va perche' sposorizzato, ma va per il piacere e l'onore di rappresentare la Nazione. Gli sponsor, anzi, a tali competizioni non sono ammessi, se non ufficializzati dalla NAC.
credo comunque che in realta' la partecipazione a gare FAI F3N sia poco sentita anche nelle altre nazioni
scorrendo l'elenco partecipanti al prossimo europeo troviamo 55 piloti di 18 nazioni per la F3C e 34 piloti di 12 nazioni per la F3N

probabilmente piloti e sponsor preferiscono eventi e manifestazioni diverse che ritengono di maggior prestigio
forse perche' questo e' un primo campionato europeo e deve "farsi le ossa"
gli altri eventi esistono da anni e sono meglio consolidati
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 12:49   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
credo comunque che in realta' la partecipazione a gare FAI F3N sia poco sentita anche nelle altre nazioni
scorrendo l'elenco partecipanti al prossimo europeo troviamo 55 piloti di 18 nazioni per la F3C e 34 piloti di 12 nazioni per la F3N

probabilmente piloti e sponsor preferiscono eventi e manifestazioni diverse che ritengono di maggior prestigio
forse perche' questo e' un primo campionato europeo e deve "farsi le ossa"
gli altri eventi esistono da anni e sono meglio consolidati
Indubbiamente la categoria ha un'anima piu' volta allo spettacolo che non alla competizione. Bisogna vedere si ai praticanti interessa maggiormente la visibilita' e la risonanza 'mediatica' piuttosto che la creda gloria sportiva !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 13:23   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
peccato

ciao a tutti,

un vero peccato per la F3N, ero quasi tentato di partecipare per il 2012 ma visto il clima credo rinuncerò.

Non do la colpa a nessuno, ci mancherebbe altro.

Di sicuro Dorignoni ha tutto il mio rispetto per i risultati ottenuti e perchè so bene quanto sia difficile il suo lavoro (ricordo quello di Renato Curti quando era TM della nazionale italiana F3A).

Il campionato italiano FAI è un campionato ufficiale, riconosciuto dalla Federazione dell' aeronautica internzazionale, categoria F-aeromodels e con tutte le sue sottocategorie.

C' è di mezzo l' AeCI, la FIAM e il CONI, più ufficiale di così si muore. Detto questo, tutti, e dico tutti, riconosciamo l' importanza del 3D Master, del 3DX Italy, dell' IRCHA, etc, etc. Spettacolare, di prestigio per tutti (piloti, macchine, sponsor, caller,organizzatori) e molto commerciale (sia chiaro, parlo da spettatore e tifoso)

Detto questo ci sono un sacco di post dove viene stracontestata anche l' organizzazione del 3D master, per il posto, i problemi meteo, etc. Deduco quindi che non siano tutte rose e fiori. Corregetemi se sbaglio, siamo qui per parlare e io parlo da silente lettore accanito del forum.



Ricordo bene, molto bene, l' onore che provai a ricevere per la prima volta la mia Tessera FAI (tutti possono averla, ma per me era un onore)

Mi piaceva persino il numero!

Andavamo in gara e, sinceramente, facevamo quello che c' era da fare, il regolamento era quello, punto e stop. Anzi, personalmente ho sempre ringraziato e magari perdonato qualche errore degli organizzatori che si fanno in quattro per rendere possibile questi eventi (sia chiaro, ringraziare gli organizzatori non migliora la tua posizione in classifica).

L' unica cosa che contesto e non ne ho un interesse personale nel farlo ma di principio, è il fatto che non sia possible rimorsare le trasferte ad europei e mondiali; PUNTO. Non ci sono i soldi, peccato, pazienza.


L' F3C ha altre gare oltre al circuito FAI, tipo:

F3C Moonlight Cup | 15.09. – 16.09.2012, Bled, Slovenia


E non so se la fanno ancora:

http://www.baronerosso.it/forum/cale...di-empoli.html




ASSEGNAZIONE GARE: ma, ma,ma, non capisco. In un post era stato scritto chiaramente che le gare andavano richieste per ottenerle e che nessuno richiedeva di fare le gare nelle regioni del nostro meridione non era colpa di nessuno.
Quale è la verità? Si fa come si vuole o si assegnano in base alle richieste provenienti dai vari club? Chi di voi è più informato e autorevole in mertio potrebbe chiarire "stu fatto?"



In amicizia e senza voler sollevare nessuna polemica o polverone sia chiaro. Sono solo dell' idea che c' è chi fa l' organizzatore e chi fa il pilota, tutto qui.

Gian Marco
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 13:55   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
2° Trofeo Casa Bianca (bs)
L’ACAME (Aero Club Aeromodellistico Milano Est) organizza il
2° Trofeo Casa Bianca Internazionale per le categorie F3C-F3CS–F3N che si terrà a Calcinatello di Calcinato (Bs), località Casa Bianca, il 19/20 Maggio 2012
La gara è valida come 2a prova del Campionato Italiano solo per le categorie F3C F3CS-F3N

chi partecipa per categoria F3N?

saluti a tutti
teo pescante


questa è la partenza , la discussione ha preso un'altra strada, continuare non mi sembra costruttivo,anzi. Propongo di trovarci a Ozzano
++++++++
Qualcuno visto che mancano pochi gg puo' postare la lista dei piloti sia f3c che f3n?
Va bene anche un link se sono pubblicati
Penso che sia una base di partenza per attirare il pubblico.
Visto che sono vicino potrei fare un giro anch'io come spettatore
grazie
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 16:32   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 2
Ciao a tutti.
Sono un elymodellista di Vicenza e domenica mi piacerebbe assistere, con alcuni amici, alla gara che si terrà a Brescia.
Qualcuno può dirmi quali piloti avremo il piacere di ammirare ed applaudure?
MrOHLINS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 11:02   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 197
Piloti

F3C/International:

Alessandro Del Lungo
Flavio Varaschin
Roland Schriber
Roberto Giovenco
Lorenzo Sardelli
Cesare Frusoni
Stefano Lucchi
Ennio Graber
Reto Gallikeer
Lorenzo Sardelli
Roberto Giovenco
Enea Maestrelli
Michele Mez
Radames Doro
Candido Carbajo



F3C/Sport:

Gherardo Gasparin
Stefano Rigacci
Nicola Sardelli
Remo Dalpra'
Mario Vincenzo
Nicola Fasolo
Marco Tognolini


F3N:

Andrea Sassella
Paolo Bianchi
Enea Maestrelli
Lorenzo Sardelli
Mirko Cesena



Giudici:
Oscar Chinello
Lucio Dalla Toffola
Renzo Pagliai
Saverio Borrello
Giorgio Fronza


Score Management:
Gloria Chinello
Mirco Romanato



Ultima modifica di IngMarco : 20 maggio 12 alle ore 11:10
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 11:49   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
oggi pomeriggio c saranno le finali o sarà gia tutto finito?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionati mondiali alla Casa Bianca.... pazzopilota Incontri Modellistici 9 30 agosto 11 12:59
Casa Bianca calcinatello Brescia ranzani Incontri Modellistici 10 21 agosto 11 20:40
Acrobazia Heli - Trofeo Casa Bianca - 3a prova di Campionato Italiano F3C/N IngMarco Calendario Manifestazioni 0 23 giugno 11 23:41
trofeo casa bianca lucio69 Incontri Modellistici 4 27 aprile 11 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002