Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 12, 09:27   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
Forse io sono l'ultimo arrivato e mi sono fatto in quattro ,dal mio punto di vista ,per partecipare all'Europeo visto che qualche possibilita' mio figlio luca avendo vinto il 3dx 2011 poteva averla , ma a verona mi sono trovato con Dorigoni che ha proposto o forse imposto un programma di viaggio secondo me impossibile sia per il tempo che per i costi.
Comunque lasciando stare le polemiche io propongo un incontro a Ozzano i
piloti (sono loro che fanno la squadra) dovrebbero esserci tutti .
Dorigoni non è che siamo ancora in tempo per far partecipare l'Italia all'Europeo rispettando i programmi degli organizzatori tedeschi ecco il link
Bulletins
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 09:57   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
x Teo2

Solo una piccola nota tecnica.... Dorigoni non legge questo forum (almeno non abitualmente... forse la tua (mi permetto di darti del tu) domanda sarebbe meglio rivolgerla via mail o telefono...

Ad ogni modo mi congratulo con chi si preoccupa di gareggiare per i propri colori e i propri figli prima e di fare le proprie rimostranze in sede opportuna poi...... questo e' il modo per onorare il nostro hobby/sport .... e il talento dei propi e mi permetto di dire NOSTRI campioni

Fare sparate sconclusionate in un forum pubblico non serve a nessuno.. ne alla nazionale, ne ai piloti, ne allo sport, ne alla gestione, ne alla risoluzione dei problemi, ne all'immagine, ne ... a tutti

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 10:34   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
[quote=rino2;3197829]x Teo2

Solo una piccola nota tecnica.... Dorigoni non legge questo forum (almeno non abitualmente... forse la tua (mi permetto di darti del tu) domanda sarebbe meglio rivolgerla via mail o telefono...

Ad ogni modo mi congratulo con chi si preoccupa di gareggiare per i propri colori e i propri figli prima e di fare le proprie rimostranze in sede opportuna poi...... questo e' il modo per onorare il nostro hobby/sport .... e il talento dei propi e mi permetto di dire NOSTRI campioni

Fare sparate sconclusionate in un forum pubblico non serve a nessuno.. ne alla nazionale, ne ai piloti, ne allo sport, ne alla gestione, ne alla risoluzione dei problemi, ne all'immagine, ne ... a tutti
************************************************** *********
************************************************** *********

Fa molto male a non leggere questo forum dove io ho trovato parecchie e valide indicazioni tecniche ecc.
Secondo me ,come fanno gli altri organizzatori, dovrebbe non solo leggere ma scrivere su un forum, in particolaretutte le notizie relative alle manifestazioni da lui organizzate, e confrontarsi pubblicamente
Comunque avrei piacere di incontrarti magari con Mariotitanic, se venite a Ozzano
mi trovate al campo ely o allo stand" biz model-ely shop"
teo pescante
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 11:17   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
A mio avviso invece fa bene (ovviamente e' una personalissima opinione).... un forum e' uno luogo dove ci si scambia opinioni, informazioni e a volte anche insulti ma sempre tra modellisti, insomma parigrado .... se uno riveste una qualche funzione ufficiale lo stesso forum diventerebbe un luogo di scontro personale e una scusa o una giustificazione per attacchi e difese sul proprio o altrui operato che invece deve essere condotto nelle sedi opportune....
Dato che Claudio e anche presidente del mio circolo so che persona e' e so anche quanto lavoro abbia fatto e stia facendo per la categoria di cui e' responsabile e con una certa soddisfazione anche personale posso dirti che i risultati ottenuti fino ad oggi si vedono... devi anche considerare che la F3N e' la prima volta che viene abbinata obbligatoriamente alla F3C e la gestione di 2 squadre con esigenze molto diverse non e' semplice.. aggiungi la mancanza di denaro (gia' spiegata piu' sotto... non ricordo da chi), i costi di trasferta elevati, la minore eta' dei piloti F3N, e le mille teste con mille idee diverse e la propria visione dell'essere <squadra>, i dettami che vengono dall'alto... beh credo che questo faccia saltare per aria anche un santo
La mia non e' una difesa a spada tratta e nemmeno una difesa... e' in grado di farlo da solo!! ... come ho detto, conoscendolo, ho piena fiducia di quello che Claudio fa e porta avanti... il Nostro lavoro ai recenti Mondiali F3C e a quelli precedenti per aerei e frutto della sua caparbita' e anche della sua testardaggine ... sono anche convinto che quello che vi ha chiesto per gli europei non e' solo un suo vezzo o un dispetto per qualchúno .... ma il modo per creare un vero spirito di squadra, frutto delle precedenti esperienze.. spirito che nella F3C ha dato i sui risultati e che mi permetto di dire nella F3N non esiste... per colpa di nessuno.. intendiamoci ... ma solo perche' non e' mai stato creato e non ne e' mai esistita la necessita'. Lo so... costa soldi e su questo poco ci si puo' fare..

Spero di poter venire ad Ozzano e sarebbe un piacere incontrarci.. forse ci siamo visti anche alla Casa Bianca ma non so.....

A scanso di equivoci ... quello che importa a me come modellista, elicotterista, iscritto FIAM, manovale delle manifestazioni, spettatore e sostenitore di questa disciplina e' di poter vedere talenti come Seba, Luca, Fede e tutti gli altri .. poter gareggiare con piloti europei prima e mondiali poi... poterli vedere sul podio sia singolarmente che come squadra..... questo per soddisfazione personale ma anche nella speranza che questo possa portare un po' piu' di lustro a questa disciplina e magari anche qualche rientro per pareggiare spese e necessiata'

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 19:51   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 197
Una proposta

Ho appena inviato la scheda di iscrizione di Mirko Cesena per la seconda prova di CI F3N.

Oltre alla possibilità di incontrare altri "bacati" come noi e di divertirci assieme, con quel pizzico di adrenalina generato dalle gare, intendo continuare il processo iniziato alla prima prova:
cercare di capire e di condividere con altri quali possono essere le cause principali della progressiva riduzione dei piloti al CI degli ultimi 3 anni, durante i quali siamo stati partecipi.

Il successo che sta confermando la categoria F3C, con 16 piloti alla prima prova di quest'anno, la rende un importante e utile riferimento.

Un esempio tra tutti: ho notato il lavoro che viene fatto a monte del CI F3C da alcuni appassionati che aggregano piloti, li aiutano a crescere nella loro specialità e preparano all'agonismo chi di loro mostra tale interesse.

Ho iniziato a discutere con alcune di queste persone e ne ho tratto preziosi consigli, che vorrei continuare a condividere con chi verrà a Calcinatello e poi a Ozzano, interessato a sostenere o anche semplicemente a conoscere il nostro campionato.

Se otterremo i risultati sperati, la fase successiva consisterà nel proporre eventuali migliorie per il CI successivo e nel provare ad implementare già da quest'anno ciò che risulterà propedeutico per il prossimo CI.



Marco

Ultima modifica di IngMarco : 14 maggio 12 alle ore 19:59
IngMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 22:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Credo che il successo del F3C sia dovuto alla mancanza di alternative.
Infatti non esistono gare o fun fly F3C al di fuori del circuito FAI, mentre nel 3D c'è solo l'imbarazzo della scelta, e la cosa più tangibile di quest'ultimo particolare è la sorta di concorrenza che si genera negli organizzatori che cercano di rendere gli eventi sempre più attraenti ed ambiti, sia dai piloti che dalle Aziende(è brutto chiamarle sponsor).

La concorrenza è sempre un bene!

ciao.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 22:59   #27 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Io invece oggi ho contattato i vertici AEcI
Vediamo come andrà a finire.

Citazione:
Originalmente inviato da IngMarco Visualizza messaggio
Ho appena inviato la scheda di iscrizione di Mirko Cesena per la seconda prova di CI F3N

Oltre alla possibilità di incontrare altri "bacati" come noi e di divertirci assieme, con quel pizzico di adrenalina generato dalle gare, intendo continuare il processo iniziato alla prima prova:
cercare di capire e di condividere con altri quali possono essere le cause principali della progressiva riduzione dei piloti al CI degli ultimi 3 anni, durante i quali siamo stati partecipi.

Il successo che sta confermando la categoria F3C, con 16 piloti alla prima prova di quest'anno, la rende un importante e utile riferimento.

Un esempio tra tutti: ho notato il lavoro che viene fatto a monte del CI F3C da alcuni appassionati che aggregano piloti, li aiutano a crescere nella loro specialità e preparano all'agonismo chi di loro mostra tale interesse.

Ho iniziato a discutere con alcune di queste persone e ne ho tratto preziosi consigli, che vorrei continuare a condividere con chi verrà a Calcinatello e poi a Ozzano, interessato a sostenere o anche semplicemente a conoscere il nostro campionato.

Se otterremo i risultati sperati, la fase successiva consisterà nel proporre eventuali migliorie per il CI successivo e nel provare ad implementare già da quest'anno ciò che risulterà propedeutico per il prossimo CI.



Marco
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 23:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Buonasera A Tutti

Mi permetto di intervenire dopo aver letto alcuni passaggi di questa discussione che mi hanno fatto rizzare i pochi peli che mi sono rimasti sulla testa.

1) E' vero che in Italia si ha libertà di parola e di espressione ma non basta dire che una persona mi sta antipatica per togliergli un incarico, senza darne ampia e documentata documentazione, non bastano le parole o i sentito dire
2) F3N in primis prima di parlare di partecipazione a gare di Prima Categoria FAI, bisognerebbe fare un piccolo esamino interiore:
. Quanti Tesserati FAI ci sono in Italia che praticano la categoria
. Quanti di Voi si sono prodigati negli ultimi anni per far crescere la categoria a livello nazionale organizzando e partecipando a Gare dell'Aero Club d'Italia (unico ente autorizzato per legge a gestire ed organizzare l'attività sportiva / agonistica nel nostro paese)
. I sig. Dorigoni nonostante avesse nelle mani un Campionato italiano 2011 che faceva pietà per la grande Vostra partecipazione (3 classificati), si è battuto per avere la copertura finanziaria relativamente alla partecipazione della squadra F3N al Primo Campionato Europeo di Categoria e per tutta risposta ha ricevuto la totale defezione dei piloti alla prima prova di C.I. (Ricordiamoci sempre che come primo compito di un azzurrabile è quello di onorare il Campionato Italiano)
. La proposta di viaggio a cui uno di voi si riferisce è sicuramente il meglio che il Sig. Dorigoni potesse proporre in base al Budget a sua disposizione, comunque siccome parliamo tutti la stessa lingua eventuali alternative potevano essere discusse, tassativamente dai Piloti azzurrabili e non da parenti prossimi, che a meno di minori non HANNO alcun titolo in merito.

Concludo dicendo che l'opportunità è stata data ma evidentemente si preferisce restare in un circuito parallelo non riconoscito dalla FAI o dall'AeCI perchè li si puo fare come si vuole tutti parlano / ostentano il loro danaro o i loro sponsor e nessuno si lamenta.

Beh personalemente ed a nome di tutti gli altri Capi Squadra delle altre categorie ringraziamo sentitamente per il vostro operato che darà piu respiro al Budget delle trasferte Europee / Mondiali 2012 delle altre categorie

Distinti Saluti

Lillo CONDELLO
Capo Squadra F2
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 23:59   #29 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Caro Lillo hai suonato l'organo al mio matrimonio.
Ho un figlio di 19 anni penso di considerarti un amico di vecchia data.
La situazione la sai benissimo.
Così non funziona,qualcosa deve cambiare.


Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Mi permetto di intervenire dopo aver letto alcuni passaggi di questa discussione che mi hanno fatto rizzare i pochi peli che mi sono rimasti sulla testa.

1) E' vero che in Italia si ha libertà di parola e di espressione ma non basta dire che una persona mi sta antipatica per togliergli un incarico, senza darne ampia e documentata documentazione, non bastano le parole o i sentito dire
2) F3N in primis prima di parlare di partecipazione a gare di Prima Categoria FAI, bisognerebbe fare un piccolo esamino interiore:
. Quanti Tesserati FAI ci sono in Italia che praticano la categoria
. Quanti di Voi si sono prodigati negli ultimi anni per far crescere la categoria a livello nazionale organizzando e partecipando a Gare dell'Aero Club d'Italia (unico ente autorizzato per legge a gestire ed organizzare l'attività sportiva / agonistica nel nostro paese)
. I sig. Dorigoni nonostante avesse nelle mani un Campionato italiano 2011 che faceva pietà per la grande Vostra partecipazione (3 classificati), si è battuto per avere la copertura finanziaria relativamente alla partecipazione della squadra F3N al Primo Campionato Europeo di Categoria e per tutta risposta ha ricevuto la totale defezione dei piloti alla prima prova di C.I. (Ricordiamoci sempre che come primo compito di un azzurrabile è quello di onorare il Campionato Italiano)
. La proposta di viaggio a cui uno di voi si riferisce è sicuramente il meglio che il Sig. Dorigoni potesse proporre in base al Budget a sua disposizione, comunque siccome parliamo tutti la stessa lingua eventuali alternative potevano essere discusse, tassativamente dai Piloti azzurrabili e non da parenti prossimi, che a meno di minori non HANNO alcun titolo in merito.

Concludo dicendo che l'opportunità è stata data ma evidentemente si preferisce restare in un circuito parallelo non riconoscito dalla FAI o dall'AeCI perchè li si puo fare come si vuole tutti parlano / ostentano il loro danaro o i loro sponsor e nessuno si lamenta.

Beh personalemente ed a nome di tutti gli altri Capi Squadra delle altre categorie ringraziamo sentitamente per il vostro operato che darà piu respiro al Budget delle trasferte Europee / Mondiali 2012 delle altre categorie

Distinti Saluti

Lillo CONDELLO
Capo Squadra F2
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 08:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
La situazione la sai benissimo.
Così non funziona,qualcosa deve cambiare.
sarei curioso di sapere cosa non funziona
forse e' un male aver portato una squadra a vincere un europeo o forse e' altrettanto un male aver contribuito alla organizzazione di un campionato mondiale di alto livello ?
o forse gestire una categoria (F3C) che, malgrado i costi e la difficoltà nel praticarla, conta un discreto numero di partecipanti ?
come ben spiegato da Lillo prima di lamentarsi bisogna domandarsi cosa stanno facendo i praticanti della categoria stessa per portarla avanti
non basta partecipare ed organizzare concorsi "fuori circuito"
sai benissimo che l'agonismo "ufficile" e' gestito dall'AeCI
cominciate a far vivere e crescere la categoria all'interno delle regole, con la partecipazione, e poi magari potra' avere le gambe per camminare per conto suo
se ad una gara di CI per solo F3N si presentassero solo 3-4 concorrenti sarei curioso di vedere che vita futura potra' avere la categora
ricordo a tutti che la gestione di questa categoria ha dei costi fissi che sono dati dalla presenza dei giudici
poter "spalmare" la spesa su due categorie in due giorni contigui e' la soluzione migliore per ottimizzare le risorse
il giorno che ci sara' un CI con 10-15 partecipanti allora forse potra' valer la pena separare le due gare di campionato ; altrimenti non ha senso
non e' che i quattrini per spesare i giudici piovono dal cielo ; se vengono messi li' vuol dire che si tolgono da qualche altra parte ; e "sperperarli" per una gara che va semideserta non e' un bel vedere
come gia' accennato da Lillo, Dorigoni aveva predisposto per tempo la documentazione per l'iscrizione delle due squadre al campionato europeo , inviando per entrambe le preiscrizioni nel mese di febbraio
dopo la prima gara di CI che ha avuto una partecipazione esigua (uso un eufemismo) l'scrizione della F3N e' stata cancellata ; e dico, non poteva essere altrimenti
non bisogna solo pretendere .... bisogna anche dare
vestire la maglia azzurra vuol dire anche fare un determinato percorso, seguendo determinate regole
quello dei costi che ogni pilota si deve accollare per partecipare ad un campionato sono risaputi a tutti e da sempre , in particolare Carlo lo sa benissimo, visto che vive a stretto contatto con persone che hanno partecipato a piu' di un campionato (e Seba lo scorso hanno ha pure fatto parte di una squadra nazionale come aiutante )
di questo argomento se ne e' discusso in un altro post

concludendo ; se si vogliono cambiare le cose non e' parlando male di qualcuno che si potra' ottenere il risultato cercato
perche' se quel qualcuno ci sta' sulle balle ...bisogna pensare che anche noi stiamo sulle balle a qualcun altro
anche io sono un caposquadra ; sicuramente non sto simpatico a tutti ; ma se qualcuno mi dovesse sostituire sono certo che anche lui avra' dei nemici
non basta dire a parole "io sono piu' bravo di lui" ; bisogna dimostrarlo nei fatti, ma, e soprattutto, nel modo di porsi
se hai parlato con i "vertici AeCi" per dirgli : "dovete cacciare quel signore perche' sta sulle balle a me ed a tutti i praticanti" ... beh ...se io fossi il "vertice AeCI" ci penseri bene prima di prendere in considerazione la cosa
soprattutto a fronte di un significativo curriculum sportivo che quel "signore" porta con se' e che non e' frutto certamente di presupponenza ed ostentazione
dunque, se non volete saltare anche il mondiale del prossimo anno cominciate a porre in atto le misure necessarie per fare in modo di esserci
la partenza della prima gara di CI mi pare che non sia stata un gran che, diciamo che c'era brutto tempo .... avete davanti altri appuntamenti per rifarvi
ricordando che il resto delle manifestazioni od eventi, non fanno "curriculum" , lo fanno solo le gare Fai

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionati mondiali alla Casa Bianca.... pazzopilota Incontri Modellistici 9 30 agosto 11 12:59
Casa Bianca calcinatello Brescia ranzani Incontri Modellistici 10 21 agosto 11 20:40
Acrobazia Heli - Trofeo Casa Bianca - 3a prova di Campionato Italiano F3C/N IngMarco Calendario Manifestazioni 0 23 giugno 11 23:41
trofeo casa bianca lucio69 Incontri Modellistici 4 27 aprile 11 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002