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Vecchio 31 agosto 11, 12:28   #31 (permalink)  Top
aleonger
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la futaba 6exp purtroppo non ha idle1 ed idle2..ha normal ed idle1..quindi opterei per 90% e passo +-12.

saluti
si ti conviene fare cosi ciao
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Vecchio 03 settembre 11, 10:14   #32 (permalink)  Top
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bene...allora leggiti la guida di firedragon..poi ci si risente...

buon lavoro!

saluti
ciao in questi giorni mi sto leggendo la guida di firedragon ti faccio poi sapere
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Vecchio 06 settembre 11, 19:38   #33 (permalink)  Top
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ciao i-macs credo di aver capito un pò di più sulla curva del passo.In pratica in una curva 3d al primo punto si mette lo stick del gas a 0 e bisogna impostare un valore sulla radio al punto 1 della curva in modo che il passo vada a -9°,con stick a metà al punto 3 della curva 0° e con stick al max al punto 5 9°.Ma nei punti 2 e 4 della curva cosa si imposta?
Come nella curva del gas ad esempio punto 1: 100 punto 3: 90 e punto 5 100 ma nei punti 2 e 4 ? non so se mi sono spiegato bene...

ps: guido anch'io in mode 2
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Vecchio 06 settembre 11, 22:47   #34 (permalink)  Top
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ciao i-macs credo di aver capito un pò di più sulla curva del passo.In pratica in una curva 3d al primo punto si mette lo stick del gas a 0 e bisogna impostare un valore sulla radio al punto 1 della curva in modo che il passo vada a -9°,con stick a metà al punto 3 della curva 0° e con stick al max al punto 5 9°.Ma nei punti 2 e 4 della curva cosa si imposta?
Come nella curva del gas ad esempio punto 1: 100 punto 3: 90 e punto 5 100 ma nei punti 2 e 4 ? non so se mi sono spiegato bene...

ps: guido anch'io in mode 2
ciao!

allora..
stick tutto giù (1° punto) -9°
stick ad 1/4 (2° punto) -4.5°
stick a metà (3° punto) 0°
stick a 3/4 (4° punto) +4.5°
stick tutto su (5° punto) +9°

i valori dei gradi sono di esempio (per avere una curva lineare)..comunque i punti 2 e 4 sono le medie rispettivamente dei punti 1 e 3 e dei punti 3 e 5..

nella curva del gas fai la stessa cosa..nel tuo esempio sarebbe la media tra 90 e 100..cioè 95..e così ti esce una curva a V

I valori del gas non li devi inventare ma prendere dal manuale del tuo elicottero in base al motore e pignone che monti.

la percentuale di passo la imposti usando l'incidenzimetro sulla pala...

spero di essermi spiegato...

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 07 settembre 11, 10:09   #35 (permalink)  Top
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ciao a tutti
io sul mio t rex ho fatto così : 85% (idle up 1) e 90 % (idle up 2) e ora è parecchio reattivo,però i giri vorrei alzarli ancora un po'... 95% (idle up 1) e 100% (idle up 2)
.....dite che può andare bene????
ciao e grazie in anticipo
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Valerio Bottero
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Vecchio 07 settembre 11, 17:29   #36 (permalink)  Top
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ciao a tutti
io sul mio t rex ho fatto così : 85% (idle up 1) e 90 % (idle up 2) e ora è parecchio reattivo,però i giri vorrei alzarli ancora un po'... 95% (idle up 1) e 100% (idle up 2)
.....dite che può andare bene????
ciao e grazie in anticipo
Sul mio 450pro, ho la curva piatta al 100% e non era granché, così gli ho messo il pignone da 14 invece di 13, e va moltooo meglio, il motore nelle manovre non mi muore, come faceva prima
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Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri !
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Vecchio 08 settembre 11, 11:31   #37 (permalink)  Top
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ciao!

allora..
stick tutto giù (1° punto) -9°
stick ad 1/4 (2° punto) -4.5°
stick a metà (3° punto) 0°
stick a 3/4 (4° punto) +4.5°
stick tutto su (5° punto) +9°

i valori dei gradi sono di esempio (per avere una curva lineare)..comunque i punti 2 e 4 sono le medie rispettivamente dei punti 1 e 3 e dei punti 3 e 5..

nella curva del gas fai la stessa cosa..nel tuo esempio sarebbe la media tra 90 e 100..cioè 95..e così ti esce una curva a V

I valori del gas non li devi inventare ma prendere dal manuale del tuo elicottero in base al motore e pignone che monti.

la percentuale di passo la imposti usando l'incidenzimetro sulla pala...

spero di essermi spiegato...

saluti
grazie ti sei spiegato benissimo riguardo alla curva del passo è tutto proprio come immaginavo. Ma non so come impostare quella del gas perchè non trovo nessun manuale in cui ci sia un motore con le stesse caratteristiche del mio della xperience3d

per il 3d che pignone mi consigli? sui manuali della align c'è scritto di usare quello da 13t.
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Vecchio 08 settembre 11, 11:56   #38 (permalink)  Top
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Sul mio 450pro, ho la curva piatta al 100% e non era granché, così gli ho messo il pignone da 14 invece di 13, e va moltooo meglio, il motore nelle manovre non mi muore, come faceva prima
a ok grazie io ho il motore scorpion2221-8 e nn mi muore cmq oggi provo idle up 1 al 95% e 100% idle up 2 e poi cambierò pignone . ma se lo cambio mi conviene abbassare i giri vero?
grazie in anticipo
ciao
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Valerio Bottero
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Vecchio 13 settembre 11, 19:08   #39 (permalink)  Top
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Scusate ma xk tutti usate le curve piatte??? che vantaggi da piatta? io uso questa x il 3D /trex 450 se v2):
pitch
1. +11°
2. +7°
3. 0°
4. -7°
5. -11°

Throtle
1. 100
2. 90
3. 85
4. 90
5. 100
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Vecchio 13 settembre 11, 19:28   #40 (permalink)  Top
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Scusate ma xk tutti usate le curve piatte??? che vantaggi da piatta? io uso questa x il 3D /trex 450 se v2):
pitch
1. +11°
2. +7°
3. 0°
4. -7°
5. -11°

Throtle
1. 100
2. 90
3. 85
4. 90
5. 100
E' una questione di precisione nei movimenti dell'ely, per es. Se vuoi eseguire uno scrach blades, con la curva piatta ti risulta più semplice, perché deve solo muovere il pitch, mentre a te modifica anche i giri del motore e quindi ti risulta più complicato e i movimenti sono meno fluidi !
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