06 settembre 11, 19:38 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
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ciao i-macs credo di aver capito un pò di più sulla curva del passo.In pratica in una curva 3d al primo punto si mette lo stick del gas a 0 e bisogna impostare un valore sulla radio al punto 1 della curva in modo che il passo vada a -9°,con stick a metà al punto 3 della curva 0° e con stick al max al punto 5 9°.Ma nei punti 2 e 4 della curva cosa si imposta? Come nella curva del gas ad esempio punto 1: 100 punto 3: 90 e punto 5 100 ma nei punti 2 e 4 ? non so se mi sono spiegato bene... ps: guido anch'io in mode 2 |
06 settembre 11, 22:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
| Citazione:
allora.. stick tutto giù (1° punto) -9° stick ad 1/4 (2° punto) -4.5° stick a metà (3° punto) 0° stick a 3/4 (4° punto) +4.5° stick tutto su (5° punto) +9° i valori dei gradi sono di esempio (per avere una curva lineare)..comunque i punti 2 e 4 sono le medie rispettivamente dei punti 1 e 3 e dei punti 3 e 5.. nella curva del gas fai la stessa cosa..nel tuo esempio sarebbe la media tra 90 e 100..cioè 95..e così ti esce una curva a V I valori del gas non li devi inventare ma prendere dal manuale del tuo elicottero in base al motore e pignone che monti. la percentuale di passo la imposti usando l'incidenzimetro sulla pala... spero di essermi spiegato... saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
07 settembre 11, 10:09 | #35 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti io sul mio t rex ho fatto così : 85% (idle up 1) e 90 % (idle up 2) e ora è parecchio reattivo,però i giri vorrei alzarli ancora un po'... 95% (idle up 1) e 100% (idle up 2) .....dite che può andare bene???? ciao e grazie in anticipo
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
07 settembre 11, 17:29 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 229
| Sul mio 450pro, ho la curva piatta al 100% e non era granché, così gli ho messo il pignone da 14 invece di 13, e va moltooo meglio, il motore nelle manovre non mi muore, come faceva prima
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! Tanto spendi, Tanto vale |
08 settembre 11, 11:31 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
| Citazione:
per il 3d che pignone mi consigli? sui manuali della align c'è scritto di usare quello da 13t. | |
08 settembre 11, 11:56 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie in anticipo ciao
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13 settembre 11, 19:28 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 229
| E' una questione di precisione nei movimenti dell'ely, per es. Se vuoi eseguire uno scrach blades, con la curva piatta ti risulta più semplice, perché deve solo muovere il pitch, mentre a te modifica anche i giri del motore e quindi ti risulta più complicato e i movimenti sono meno fluidi !
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