Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 14, 14:26   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
Scusate ma la centralina GPro io lo posizionata sotto la coda con i spinotti dei servi in avanti e la freccietta disegnata sopra rivolta verso la coda..ora come da manuale selezionò la figura del software gpro dal PC provo se contrasta puntando il muso del Ely in giù vedo che i servi seguono la stessa direzione ma e giusto o dovrebbero andare al contrario ? Cioè contrastate? Naturalmente io ho seguito il manuale..ma sbaglio io o ilanuale?
ciao gente,,,nessuno che mi può dare una mano? sul manuale io trovo un po di confusione, la freccetta stampata sul gpro indica la coda del ely poi clicco sul software la stessa direzione e non contrasta come la devo mettere sta centralina???????
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 14, 19:45   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao gente,,,nessuno che mi può dare una mano? sul manuale io trovo un po di confusione, la freccetta stampata sul gpro indica la coda del ely poi clicco sul software la stessa direzione e non contrasta come la devo mettere sta centralina???????
Devi scegliere la posizione in basso a sx della seconda schermata.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 14:30   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ciao piero80 così avevo fatto ma la centralina non compensava ne verso giusto anzi dava ancora di più su tutte le direzioni,,,coda alta muso in picchia lei dava picchia,,alettoni destra,,mi inclinava ancora di più a destra solo la coda compensava giusta,,allora ho segnato la figura sopra e finalmente tutto compensa,,ma come mai? ho sbagliato io qualcosa? ho perfino provato ad invertire i canali dalla radio ma niente,,ora compensa anche se la figura del software e segnata con la centralina sopra l ely lo provo piano piano e vedrò come si comporta,,ma cavolo non vorrei ancora spiaccicare le pale sul pavimento
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 12:36   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao piero80 così avevo fatto ma la centralina non compensava ne verso giusto anzi dava ancora di più su tutte le direzioni,,,coda alta muso in picchia lei dava picchia,,alettoni destra,,mi inclinava ancora di più a destra solo la coda compensava giusta,,allora ho segnato la figura sopra e finalmente tutto compensa,,ma come mai? ho sbagliato io qualcosa? ho perfino provato ad invertire i canali dalla radio ma niente,,ora compensa anche se la figura del software e segnata con la centralina sopra l ely lo provo piano piano e vedrò come si comporta,,ma cavolo non vorrei ancora spiaccicare le pale sul pavimento
Allora prova la posizione in basso a dx poi prova se corregge bene.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 08:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ho perfino provato ad invertire i canali dalla radio ma niente,,
Se è come per le altre centraline quando fai il setup dell escursione dei comandi che devi avere 100% sia su software che da radio devi anche vedere se su software su quel canale quando dai stick va dallo stesso verso, se non ci va quel canale è da reversare, se non lo fai questo è normale che non compensa in maniera giusta rispetto il verso del sensore..
Ai tempi ci son caduto anche io, nel verso senso della parola
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 20:25   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
problema alla coda

salve a tutti voi del forum...oggi ho provato il 500 dominator con gpro.. si nota subito un problema alla coda va a destra e a sinistra non e un sbachettamento ma piu una oscillazione da a destra a sinistra..ho come radio una spektrum dx7 ho impostato come gyro sens auto rate 0 50% stnt 1 65% ho provato solamente in normal provando ad aumentare la sensibilità fino ad 80% ma niente oscilla destra e sinistra lo stesso...ma per dare meno sensibilità al gpro come devo agire? grazie...
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 13:39   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
salve a tutti voi del forum...oggi ho provato il 500 dominator con gpro.. si nota subito un problema alla coda va a destra e a sinistra non e un sbachettamento ma piu una oscillazione da a destra a sinistra..ho come radio una spektrum dx7 ho impostato come gyro sens auto rate 0 50% stnt 1 65% ho provato solamente in normal provando ad aumentare la sensibilità fino ad 80% ma niente oscilla destra e sinistra lo stesso...ma per dare meno sensibilità al gpro come devo agire? grazie...
Sai vero che la sensibilità la devi aumentare dal menù parametri e non da tx?.
Cmq io sono dovuto arrivare a 100 di sensibilità ed ho dovuto alzare la curva gas a 85% in hovering.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 15:50   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Sai vero che la sensibilità la devi aumentare dal menù parametri e non da tx?.
Cmq io sono dovuto arrivare a 100 di sensibilità ed ho dovuto alzare la curva gas a 85% in hovering.
ciao piero..allora non lo sapevo che si doveva aumentare dal software nella prima schermata ho visto che avevo la voce GEAR guadagno coda al 100% agivo dalla radio sul menù gyro sensib.. impostato su aux2 e praticamente davo comando al canale del govenor e per questo non riuscivo abbassare la sensibiltà..poi ho disinibito il canale aux2 e abilitato il canale GEAR con Gyro e finalmente ho visto muoversi sul menù GEAR le percentuali della sensibilità lo portata al 70% in mode normal e 73% in idel questo lo fatto con la centralina collegata al software Gpro provato un po di hovering e la coda ferma immobile....ora non ho provato ad aumentare o diminuire la sensibilità senza collegarlo al pc!!però e una scocciatura dover collegare il gpro al pc solamente ber regolare la sensibilità del gyro...cq.grazie piero per la tua disponibilità
BUON FINE ANNO A TUTTI E BUON 2015 CON TANTI BEI VOLI...AUGURIIIII
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 10:18   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
buongiorno..
qualcuno sa dove reperire qualsiasi cosa in Italiano(manuali,video)
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 14:10   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
buongiorno..

qualcuno sa dove reperire qualsiasi cosa in Italiano(manuali,video)

Scarica le app per iphone o android, sono in italiano
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Completare il Settaggio Del Flybarless System Align FL 760!!! Monster76 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 14 07:52
align 3GX Programmable Flybarless System gaspare55 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2 16 maggio 13 19:30
Align 3G flybarless System - Aiuto!!!! powergradient Elimodellismo in Generale 2 28 maggio 11 08:43
Align 3G Flybarless System 600 Combo drago983 Elimodellismo Acrobazia 2 15 gennaio 10 21:27
flybarless system da align! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 23 25 settembre 09 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002