Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 21:39   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Che sappia io, non esiste un manuale in italiano, tuttavia



se hai uno smartphone, scaricati l'app Gpro dal PlayStore.....



il software disponibile in italiano.... ti potrebbe essere utile come manuale.



Ciao

Vero, con l'app segui passo passo l' installazione e la programmazione
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 00:57   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Che sappia io, non esiste un manuale in italiano, tuttavia

se hai uno smartphone, scaricati l'app Gpro dal PlayStore.....

il software disponibile in italiano.... ti potrebbe essere utile come manuale.

Ciao
Grazie skyNet...grande... non ci avevo pensato ora e molto piu intuitivo dal smartphone
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 09:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
provato oggi.

un deciso passo avanti rispetto al 3gx.

stop precisi di ciclico e collettivo, stabilità ottima e buon feeling generale sia nel volato che nel 3d.

sto cercando di migliorare la coda perchè al momento non è esattamente come la vorrei (a destra stoppa decisamente poco anche con valori molto elevati).

la figata disumana è la possibilità di settaggio con iphone.... velocissimo.... atterri, lo colleghi, modifichi e provi.

diciamo che domani riprovo con nuovi settaggi e vediamo se riesco a migliorare un pò il comando di coda.

unico problemino nel setting... non riesco a far tornare il limite di coda da un lato (magari quello è il motivo degli stop non precisi), comunque lo metto, la corsa è sempre troppa.

Ciao qualche parametro per poter partire con il collaudo!!!!premetto che non faccio 3d
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 00:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dan6
 
Data registr.: 22-02-2005
Residenza: Ticino (Svizzera)
Messaggi: 80
Ho appena finito il Trex-550l ed il gpro è tutt'altra cosa rispetto al 3gx che ho sul trex-550e V2. Da quello che ho visto iniziando la parametrizzazione si regola tutto (o quasi) tramite il gpro.
Però non ho capito quando devo regolare la curva del passo sulla radio. Devo farlo durante il setup oppure solo alla fine?

Grazie!
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 09:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Dan6 Visualizza messaggio
Ho appena finito il Trex-550l ed il gpro è tutt'altra cosa rispetto al 3gx che ho sul trex-550e V2. Da quello che ho visto iniziando la parametrizzazione si regola tutto (o quasi) tramite il gpro.
Però non ho capito quando devo regolare la curva del passo sulla radio. Devo farlo durante il setup oppure solo alla fine?

Grazie!
Te la devi regolare prima con la massima escursione possibile.
Poi in fase di setup la ridurrai a +-12 di collettivo e 8 di ciclico.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 13:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Te la devi regolare prima con la massima escursione possibile.
Poi in fase di setup la ridurrai a +-12 di collettivo e 8 di ciclico.
come la deve regolare prima? le curve gas e pich sulla radio va settata dopo il setup?del gpro.. correggermi se sbaglio grazie...
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 16:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Però non ho capito quando devo regolare la curva del passo sulla radio. Devo farlo durante il setup oppure solo alla fine?

Grazie![/QUOTE]

Prima per esempio "sulla mia futaba 0-25-50-75-100"picth e throttle.
Poi in fase di setup ti regoli tutto il resto
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 19:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dan6
 
Data registr.: 22-02-2005
Residenza: Ticino (Svizzera)
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
come la deve regolare prima? le curve gas e pich sulla radio va settata dopo il setup?del gpro.. correggermi se sbaglio grazie...
Infatti scusa ma nemmeno io sono molto convinto della risposta. Inzialmente pensavo che il setup -12/+12 fosse per il 3D, infatti in questi passo io avevo impostato un normale -3/+12 da principiante. Ma poi mi è venuo il dubbio se era giusto impostare a questo punto passo "personalizzato".
Ora però che ho capito che devi per forza impostare -12/+12 (immagino per fargli riconoscere la posizione delle pale) mi chiedo che senso fa impostare prima la curva del pitch se il setup del gyro non é ancora ultimato...
Spero che si capisca cosa intendo dire....
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 14, 19:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Dan6 Visualizza messaggio
Infatti scusa ma nemmeno io sono molto convinto della risposta. Inzialmente pensavo che il setup -12/+12 fosse per il 3D, infatti in questi passo io avevo impostato un normale -3/+12 da principiante. Ma poi mi è venuo il dubbio se era giusto impostare a questo punto passo "personalizzato".
Ora però che ho capito che devi per forza impostare -12/+12 (immagino per fargli riconoscere la posizione delle pale) mi chiedo che senso fa impostare prima la curva del pitch se il setup del gyro non é ancora ultimato...
Spero che si capisca cosa intendo dire....
Allora tu devi impostare le curve con il massimo dell' escursione 0-100,ti fai tutto il setup diminuendo a +-12 di collettivo e 8 di ciclico,una volta finito il setup puoi modificare la curva per il normal dalla radio ad esempio 25-37.5-50-75-100.
Quindi avrai -6-3-0-+6-+12
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 02:53   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Scusate ma la centralina GPro io lo posizionata sotto la coda con i spinotti dei servi in avanti e la freccietta disegnata sopra rivolta verso la coda..ora come da manuale selezionò la figura del software gpro dal PC provo se contrasta puntando il muso del Ely in giù vedo che i servi seguono la stessa direzione ma e giusto o dovrebbero andare al contrario ? Cioè contrastate? Naturalmente io ho seguito il manuale..ma sbaglio io o ilanuale?
alfred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Completare il Settaggio Del Flybarless System Align FL 760!!! Monster76 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 14 08:52
align 3GX Programmable Flybarless System gaspare55 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2 16 maggio 13 20:30
Align 3G flybarless System - Aiuto!!!! powergradient Elimodellismo in Generale 2 28 maggio 11 09:43
Align 3G Flybarless System 600 Combo drago983 Elimodellismo Acrobazia 2 15 gennaio 10 22:27
flybarless system da align! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 23 25 settembre 09 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002