Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 15, 19:00   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
perché non facciamo una foro del setup e dei parameter del gpro da pc ???cosi possiamo confrontare i nostri setup???
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 11:32   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Mi sembra una buona idea!
Vuoi farlo tu?
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 12:35   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
fatto, speriamo che anche voi fate la stessa cosa...se c è qualcosa di strano nel mio setup dite pure......
Icone allegate
ALIGN Gpro - Flybarless System-aimrhxlavfu14icso62r0pfnwrhaoaknjuvlqglt71pn.jpg   ALIGN Gpro - Flybarless System-ar1fecqgwzh4i7agzoaicd91ddq_zzttx_azvjyfwdkz.jpg   ALIGN Gpro - Flybarless System-asunoijfzro3mcdwpskoifxhcujznfodl-kxke1j8xwq.jpg  
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 23:14   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
Come funziona il gain?
Se si mette a 61 nei parametri del gpro sulla radio a quanto deve stare?
Una volta in volo se devo abbassare o alzare i parametri del gyro lo devo fare da radio o devo entrare di nuovo nel programma e devo alzare la sensibilità?
Inoltre come funziona il gain g pro e radio?
Se metto 61 nel gpro sulla radio il 100% equivale a 61 del gpro?
Perpiacere delucidatemi
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 12:16   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
ho notato che se alzo la sensibilità del giro da radio aumenta anche nei parametri del gpro, se metto 70 su radio nel gpro metto 50 (sono numeri casuali non ricordo i numeri giusti però ricordo che il gro ha circa una ventina di numeri in meno rispetto alla radio).
Quando sono in volo e devo sistemare la sensibilità lo faccio da radio oppure devo sempre entrare nel programma per sistemarla?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 15:11   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
ho notato che se alzo la sensibilità del giro da radio aumenta anche nei parametri del gpro, se metto 70 su radio nel gpro metto 50 (sono numeri casuali non ricordo i numeri giusti però ricordo che il gro ha circa una ventina di numeri in meno rispetto alla radio).
Quando sono in volo e devo sistemare la sensibilità lo faccio da radio oppure devo sempre entrare nel programma per sistemarla?
lo puoi fare direttamente da tx tranquillo....nel mio caso ci sono 15 punti di differenza rispetto al sw.... e non fare caso al mio di Gain che lo sto pian piano abbassando...
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 12:59   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
mi succede una cosa stranissima.
quando entro nei parametri molte volte dopo un pò di minuti si spegne la luce verde diventa rossa (senza che abbassi la sensibilità giro sotto il 50% o spinga il bottone giro) e i comandi non rispondono più.
senza spingere niente o senza toccare niente.
Diventa rossa la luce sul gpro e poi non posso più muovere i servi devo spegnere e accendere nuovamente per ritornare nei parametri e non capisco qualè il motivo.
Secondo me dipende da come ho inserito il satellite.
Io non ho due satelliti quindi ho inserito la ricevente spektrum ar6210 e il satellite l'ho inserito nel gpro e no nella ricevente (come molti mi avevano consigliato) perchè solo così riuscivo a bindare la ricevente.
voi che ne dite?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 17:21   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
mi succede una cosa stranissima.
quando entro nei parametri molte volte dopo un pò di minuti si spegne la luce verde diventa rossa (senza che abbassi la sensibilità giro sotto il 50% o spinga il bottone giro) e i comandi non rispondono più.
senza spingere niente o senza toccare niente.
Diventa rossa la luce sul gpro e poi non posso più muovere i servi devo spegnere e accendere nuovamente per ritornare nei parametri e non capisco qualè il motivo.
Secondo me dipende da come ho inserito il satellite.
Io non ho due satelliti quindi ho inserito la ricevente spektrum ar6210 e il satellite l'ho inserito nel gpro e no nella ricevente (come molti mi avevano consigliato) perchè solo così riuscivo a bindare la ricevente.
voi che ne dite?
non ho mai avuto questo problema,ma una buona soluzione è quella di istallare di nuovo il firmware...
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 20:45   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Diventa rossa la luce sul gpro e poi non posso più muovere i servi devo spegnere e accendere nuovamente per ritornare nei parametri e non capisco qualè il motivo.
Secondo me dipende da come ho inserito il satellite.
Io non ho due satelliti quindi ho inserito la ricevente spektrum ar6210 e il satellite l'ho inserito nel gpro e no nella ricevente (come molti mi avevano consigliato) perchè solo così riuscivo a bindare la ricevente.
voi che ne dite?[/QUOTE]


Ciao, non sono certo che dipenda da questo, ma è' sicuro che Align non prevede questa configurazione, poiché può generare conflitto.
Credo sia opportuno scegliere una modalità : o 2 satelliti come consiglia Align ( ma puoi comunque provare con uno solo, molti volano così ) oppure con satellite e ricevente collegata a quest'ultimo.
Quale modalità di binding hai selezionato nel programma GPro?
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 15, 14:32   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Problema Elevatore

Ciao a tutti,

io monto con successo il Gpro sia su un T-REX 700 dominator
che su un "vecchio" T-REX 550 V1 trasformato in DFC.

Sul piatto del 700 monto i BL815H HV presenti nella Combo.
Il comportamento del servo Elevatore mi sembra però un pò strano...

Problema riscontrato:
- quando aumento e diminuisco il passo tutti e tre i servi si muovono perfettamente.
- quando muovo l'heli ed è il Gpro che effettua le correzioni del piatto, tutti e tre i servi si muovono ancora perfettamente.
- quando dò io il comando all'Elevatore di muoversi il movimento avviene a piccolissimi scatti.
L'heli però vola in modo fluido e impeccabile.

Prove:
Ho provato a invertire i vari servi ma è sempre e solo il servo che è collegato come ELE che ha questo problema.
Ho anche provato a sostituire il Gpro con quello montato sul 550 ma il risolutato è sempre lo stesso.

Conlcusione:
Questo problema lo rilevo solo sul servo ELE del 700 con i servi HV e non sul 550 che monta i classici servi DS.
Potrebbe essere che il Gpro quando comanda i tre servi utilizza una determinata frequenza mentre quando comanda il singolo servo ELE utilizza una frequenza leggermente più bassa che rende il movimento a scatti?
E magari questa differenza di frequenza non influenza invece il movimento dei servi DS del 550...
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Completare il Settaggio Del Flybarless System Align FL 760!!! Monster76 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 14 07:52
align 3GX Programmable Flybarless System gaspare55 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2 16 maggio 13 19:30
Align 3G flybarless System - Aiuto!!!! powergradient Elimodellismo in Generale 2 28 maggio 11 08:43
Align 3G Flybarless System 600 Combo drago983 Elimodellismo Acrobazia 2 15 gennaio 10 21:27
flybarless system da align! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 23 25 settembre 09 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002