Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 16, 20:51   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da edocame Visualizza messaggio
Aiutooooooo
Ho recentemente upgradato il mio trex 700 da flybar a dfc montando il gpro.
Ho settato tutto come da manuale (tra l'altro l'ho trovato decisamente più semplice ed intuitivo del 3gx che usavo sul 550!), ma ho un grosso problema... Il motore non parte! Il regolatore non si inizializza quando attacco il pacco batterie (carico e con solo 2 voli all'attivo), cosa può essere?
Fai il reverse del trottle.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 19:49   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Ciao a tutti,
avrei una domanda da fare, per quanto riguarda il modulo bluetooth il sistema vuole per forza il suo originale? avendo il modulo crius dell'xbar potrei metterci quello o non c'è speranza, magari mi risparmio qualche £.
Scusate se ne avete già parlato ma non trovo informazioni al riguardo,
grazie a tutti
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=itxkLEZaI8o
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 17:22   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Qualcuno sa dirmi se il modulo bluetooth può rimanere collegato o deve essere scollegato alla fine di ogni spostamento?
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=itxkLEZaI8o
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 19:29   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Consigliano di tenerlo staccato, ma io per i primi settaggi l'ho tenuto attaccato e non c'è stata nessuna anomalia
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 09:34   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Problema delfino

Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore di di un T-REX700 Dominator con Gpro.
In modalità trainer ha un volo perfetto, molto stabile e preciso.

Ho deciso di inserirlo in fusoliera mantenendo comunque il Gpro.

Il volo è ancora molto stabile e preciso, l'unica pecca è quando rallento il modello dopo un passaggio veloce, accenna una leggera ondulazione stile delfino...

L'unico parametro che potrei provare a modificare penso sia lo "Swash Gain"

Tanti altri parametri che riguardano il piatto non ce ne sono...

Qualche consiglio?

(L'immagine allegata è una trovata a caso in internet, non la mia configurazione attuale)

ALIGN Gpro - Flybarless System-parameter-menu.jpg
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 19:01   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
si esatto lo swash gain devi alzare, nel caso il movimento sia nervoso come quando hai la sensibilità gyro troppo alta lo devi abbassare.
Anche io ho un dominator 600l e chiedendo un pò in giro credo proprio che questo problema si verifichi solo se si possiede ricevente e radio spektrum.
Se setto i limiti della coda superiori al 99% il servo di coda tende sempre a tornare al centro anche se non si da comando.
Ecco un video che spiega il mio stesso problema.
Solo per chi vola in avcs, se supero i limiti 99 e metti in avcs viene riscontrato questo problema in normal mod non succede.
https://www.youtube.com/watch?v=5unX-U4lbOQ
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 16, 13:05   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
ho letto una cosa sul manuale del trex.
Lo swashplate gain lo devi modificare se volando in avanti o dando comando alettone (visto di coda) la coda ha un effetto drift cioè tende ad andare lentamente a destra o sinistra, in questo caso si comporta come il gyro.Ora hai lo swash gain troppo basso e lo devi alzare mentre se l'eli tende ad avere un movimento nervoso è troppo alto e lo devi abbassare.
Ma nel tuo caso credo tu voglia dire che è la coda che va sopra o giù quindi non è lo swash gain da modificare
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 17:53   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rieti
Messaggi: 4
Invia un messaggio via Yahoo a tridacna
Collegamento Modulo Gpro - tablet

Buona sera a tutti, ho scaricato il software Gpro per android sul mio tablet e ho collegato le porte usb col cavetto ma quando vado a lanciare il programma, questo si aspetta una comunicazione tramite Bluetooth. Ho provato a collegare una chiavetta Bluetooth al gpro ma non dà segno di vita. A questo punto cosa dovrei fare? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e spero di aver postato correttamente il msg. Saluti a tutti Roberto
tridacna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 14:18   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenzobau
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 22
salve a tutti,
ho un t-rex 450 pro con testa dfc e gpro
ho una t10j,il problema riscontrato è nel primo setup dove bisogna settare lo "0"...
non riesco proprio ad esempio ail non va piu' giu' di +23% nonostante lo stick sia tutto a Sx. la radio l ho gia impostata a 100/100 e cn piatto h1 ma nulla. addirittura se butto giu' lo stick del gas (modo1) e lo stick tt a SX mi cambia il valore in ele.
consigli?aiuti?Grazie
kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 14:54   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenzobau
 
Data registr.: 07-11-2010
Residenza: Piacenza
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da kenzobau Visualizza messaggio
salve a tutti,
ho un t-rex 450 pro con testa dfc e gpro
ho una t10j,il problema riscontrato è nel primo setup dove bisogna settare lo "0"...
non riesco proprio ad esempio ail non va piu' giu' di +23% nonostante lo stick sia tutto a Sx. la radio l ho gia impostata a 100/100 e cn piatto h1 ma nulla. addirittura se butto giu' lo stick del gas (modo1) e lo stick tt a SX mi cambia il valore in ele.
consigli?aiuti?Grazie
SOLUZIONE per chi avesse problemi
NON USARE DUE BATTERIE DIVERSE MA USARE l"out" della Gpro per alimentare la radio.
kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Completare il Settaggio Del Flybarless System Align FL 760!!! Monster76 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 14 07:52
align 3GX Programmable Flybarless System gaspare55 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2 16 maggio 13 19:30
Align 3G flybarless System - Aiuto!!!! powergradient Elimodellismo in Generale 2 28 maggio 11 08:43
Align 3G Flybarless System 600 Combo drago983 Elimodellismo Acrobazia 2 15 gennaio 10 21:27
flybarless system da align! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 23 25 settembre 09 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002