Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 14, 20:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
La radio ce l'ho da molto ma fino ad oggi ho sempre volato con il 3G che non richiede programmazioni particolari, l'ho sempre sfruttata al massimo un 40% delle sue possibilità. Il menu del gyro è attivato e impostato in modalità duale, lock (50%) e normal (50%). Mmmmh, ci sto pensando...
Risolto!! Ho reimpostato il menu del gyro in modalità duale, lock (50%) e normal (50%), praticamente l'ho rimesso come prima ma ora funziona, misteri della fede..!!!
Ora mi rimane solo da impostare il Fail-Safe che nella mia radio non l'ho mai fatto, da quello che ho capito lo si dovrebbe assegnare ad AUX1 (CH7) e la Naza farà il resto, il guaio è che non so dove andarlo a pescare...
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 20:47   #12 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Risolto!! Ho reimpostato il menu del gyro in modalità duale, lock (50%) e normal (50%), praticamente l'ho rimesso come prima ma ora funziona, misteri della fede..!!!
Ora mi rimane solo da impostare il Fail-Safe che nella mia radio non l'ho mai fatto, da quello che ho capito lo si dovrebbe assegnare ad AUX1 (CH7) e la Naza farà il resto, il guaio è che non so dove andarlo a pescare...
bene allora per il fail safe non bisogna assegnare nessun canale,devi accendere la radio,poi colleghi la batteria. poi premi il tastino sulla rx per 6 secondi a questo punto ti lampeggia rosso e blu in alternanza,dal momento che rilasci il tastino hai 5 secondi per portare i servi e motore nella posizione di fail-safe che desideri,dopo scolleghi il tutto.per fare la prova,togli pale palini ecc e avvii il tutto,poi simuli la perdita di segnale spegnendo la tx e vedi se tutto e' impostato come vuoi tu.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 12:18   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
bene allora per il fail safe non bisogna assegnare nessun canale,devi accendere la radio,poi colleghi la batteria. poi premi il tastino sulla rx per 6 secondi a questo punto ti lampeggia rosso e blu in alternanza,dal momento che rilasci il tastino hai 5 secondi per portare i servi e motore nella posizione di fail-safe che desideri,dopo scolleghi il tutto.per fare la prova,togli pale palini ecc e avvii il tutto,poi simuli la perdita di segnale spegnendo la tx e vedi se tutto e' impostato come vuoi tu.
Fatto dalla radio ok, ma con la Naza..!? Allego un video settaggio Naza, Fail-Safe dal minuto 4:48 al minuto 6:08. Nella mia radio non c'è un menu Fail-Safe, ma deve esserci qualcosa di analogo che non conosco...


DJI Naza-H Assistant Software Configuration - YouTube
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 12:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
bene allora per il fail safe non bisogna assegnare nessun canale,devi accendere la radio,poi colleghi la batteria. poi premi il tastino sulla rx per 6 secondi a questo punto ti lampeggia rosso e blu in alternanza,dal momento che rilasci il tastino hai 5 secondi per portare i servi e motore nella posizione di fail-safe che desideri,dopo scolleghi il tutto.per fare la prova,togli pale palini ecc e avvii il tutto,poi simuli la perdita di segnale spegnendo la tx e vedi se tutto e' impostato come vuoi tu.
Soluzione trovata!! Al momento in cui mi hai indicato come impostare il Fail-Safe dalla radio ho dato per scontato che non fosse possibile, perché con la Naza va fatto con il programma in esecuzione e nella modalità Mode (modalità in cui andiamo a settare lo switch a tre posizioni), i servi sono bloccati e non si muovono quindi non possono essere portati nella posizione desiderata. Però ragionandoci sono giunto ad una conclusione, la Naza è gestita dal canale AUX1 quindi è solo quello che devo muovere!! Ricollegandomi al video tutorial della Naza e prendendo in considerazione il tuo suggerimento ho proceduto nel seguente modo: accensione TX, accensione RX, ho avviato il programma Naza - Setup - Mode, poi sono entrato nel menù della mia radio e alla sezione end-point ho selezionato il canale AUX1. A questo punto ho tenuto premuto il pulsantino link della RX ho atteso 6 secondi ed appena ho visto lampeggiare il led rosso - blu nella ricevente ho portato velocemente l'EPA di AUX1 in modalità Fail-Safe! Ho spento RX, TX poi ho riacceso tutto (prima TX poi RX) sono entrato nel menù end - point, ho riportato il vlore AUX1 nella posizione desiderata e a questo punto ho spento di nuovo la TX per verificare, Fail-Safe. Il gioco è fatto..!! Scusate se a qualcuno può sembrare banale ma io per arrivarci ci ho messo un bel pò!!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora 9 programmazione oliver Radiocomandi 11 09 gennaio 17 19:07
Programmazione Flap Aurora 9 Francesco_BW Radiocomandi 15 28 febbraio 16 19:53
Consiglio programmazione aurora 9 il pazzo della cabrata :D Radiocomandi 4 21 novembre 11 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002