| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: trento
| Consiglio programmazione aurora 9
Salve, è da poco che ho comprato dei carrelli retrattili da montare sul mio habu. Ho una aurora 9 9 canali sul modello e ho predisposto il modello in maniera di avere 2 canali per gestire il "rientro" della terna dei carrelli,gestito a sua volta da 2 servi (1 per le gambe alari e 1 per quello anteriore del triciclo). Bene, il carrello anteriore è sterzante e ho montato un servo con un bauden per poter fare sterzare la ruota e funziona benissimo . Ho montato su 2 canali separati il direzionale(con un suo servo) e la ruota anteriore sterzante(con un suo servo citato già sopra) e miscelati in maniera che muovendo il direzionale a destra il ruotino sterzande vada a sinistra e viceversa. Il movimento a terra del modello è eccezionale. I problema stà nel momento che sono in volo, quando richiamo i carrelli non riesco a programmare la radio in maniera che se utilizzo il direzionale l'altro servo collegato alla ruota anteriore sterzante(una volta retratta) non si muova come deve fare invece quando sono a terra. Di conseguenza ho già bruciato il servo del ruotino sterzante perchè mi sono divertito con un bel volo a coltello che l'habu permette di fare senza difficoltà....e ho fatto un bel atterraggio svirgolando per tutta la pista senza danni x fortuna ![]() Sull'aurora 9 c'è la maniera di poter impostare un mixer che "spenga" il servo? Forse con le flight condition? Idee? Grazie e saluti a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
1) Fatti una condizione di volo attivabile dall' interrutore dei carelli retrattili, nella quale puoi fare le trimmature del modello con i carelli estratti 2) Attiva la miscelazione con l' interrutore dei carelli retrattili Sul come fare non te lo so dire, io uso futaba e lo posso fare in 2 minuti, lo puoi fare anche tu se conosci minimamente la gestione delle fasi di volo della tua radio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Consiglio programmazione aurora 9
Salve vorrei arricchire la discussione con un problema che mi sta facendo scapocciare. Ho fatto un tuttala e non riesco a programmare l'Aurora9 per avere alettoni e elevatore sui due stick. Ho seguito le istruzioni ma non funziona. Qualcuno sa guidarmi per i passaggi da fare? Ho scelto ACRO- 2AILE-ELEVON. Mi setta sempre l'elevatore separato su altro "J" dove ovviamente non ci sono servi in quanto gli unici 2 servi stanno su J1 e J5 .Che sbaglio? Ringrazio moltissimo tutti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |