Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 20:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2009
Consiglio programmazione aurora 9

Salve, è da poco che ho comprato dei carrelli retrattili da montare sul mio habu.
Ho una aurora 9 9 canali sul modello e ho predisposto il modello in maniera di avere 2 canali per gestire il "rientro" della terna dei carrelli,gestito a sua volta da 2 servi (1 per le gambe alari e 1 per quello anteriore del triciclo).
Bene, il carrello anteriore è sterzante e ho montato un servo con un bauden per poter fare sterzare la ruota e funziona benissimo .
Ho montato su 2 canali separati il direzionale(con un suo servo) e la ruota anteriore sterzante(con un suo servo citato già sopra) e miscelati in maniera che muovendo il direzionale a destra il ruotino sterzande vada a sinistra e viceversa.
Il movimento a terra del modello è eccezionale.
I problema stà nel momento che sono in volo, quando richiamo i carrelli non riesco a programmare la radio in maniera che se utilizzo il direzionale l'altro servo collegato alla ruota anteriore sterzante(una volta retratta) non si muova come deve fare invece quando sono a terra.
Di conseguenza ho già bruciato il servo del ruotino sterzante perchè mi sono divertito con un bel volo a coltello che l'habu permette di fare senza difficoltà....e ho fatto un bel atterraggio svirgolando per tutta la pista senza danni x fortuna

Sull'aurora 9 c'è la maniera di poter impostare un mixer che "spenga" il servo?
Forse con le flight condition?
Idee?

Grazie e saluti a tutti
il pazzo della cabrata :D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 23:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
1) Fatti una condizione di volo attivabile dall' interrutore dei carelli retrattili, nella quale puoi fare le trimmature del modello con i carelli estratti

2) Attiva la miscelazione con l' interrutore dei carelli retrattili

Sul come fare non te lo so dire, io uso futaba e lo posso fare in 2 minuti, lo puoi fare anche tu se conosci minimamente la gestione delle fasi di volo della tua radio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 15:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik0npr

Data registr.: 26-04-2011
Immagini: 2
Consiglio programmazione aurora 9

Salve vorrei arricchire la discussione con un problema che mi sta facendo scapocciare.
Ho fatto un tuttala e non riesco a programmare l'Aurora9 per avere alettoni e elevatore sui due stick. Ho seguito le istruzioni ma non funziona. Qualcuno sa guidarmi per i passaggi da fare? Ho scelto ACRO- 2AILE-ELEVON. Mi setta sempre l'elevatore separato su altro "J" dove ovviamente non ci sono servi in quanto gli unici 2 servi stanno su J1 e J5 .Che sbaglio?
Ringrazio moltissimo tutti.
ik0npr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 15:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ik0npr Visualizza messaggio
Salve vorrei arricchire la discussione con un problema che mi sta facendo scapocciare.
Ho fatto un tuttala e non riesco a programmare l'Aurora9 per avere alettoni e elevatore sui due stick. Ho seguito le istruzioni ma non funziona. Qualcuno sa guidarmi per i passaggi da fare? Ho scelto ACRO- 2AILE-ELEVON. Mi setta sempre l'elevatore separato su altro "J" dove ovviamente non ci sono servi in quanto gli unici 2 servi stanno su J1 e J5 .Che sbaglio?
Ringrazio moltissimo tutti.
Di norma la configurazione di cui hai bisogno tu si chiama " a delta" non "elevon"
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 19:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego 105

Data registr.: 07-10-2007
Nella configurazione delle ali devi usa quelli della seconda videata che servono per gli aerei tuttala.
diego 105 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks