Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 13, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
quale sistema FBL per TRex 500 e DX6I

ciao,
sto valutando di prendere un Trex 500 FBL ma girovagando sul web a destra e a sinistra mi sono confuso le idee.

sui manuali del 3GX dichiarano 7Ch required, ma con la DX6I non funzia? cosa perdo?

siccome sono poco più che principiante cerco un sistema semplice da settare che funzioni con la DX6I, ho visto che il BRAIN ha la funzione "Autostabilization functions" che mi farebbe risparmiare sicuramente tempo e € in crash.

il BRAIN funziona con la DX6I? in rete non ho trovato nulla, se non qualche info incerta qui sul Barone.

mi date un consiglio, magari pro e contro di sistemi FBL che avete provato?

grazie 1000
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
vai con il 3GX sul 500 non e necessario il 7Ch ( governor)
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 09:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
TAROT ZYX-S
Costa poco
Si setta facilmente da PC
Ha un programmatore accessorio molto efficace
Puoi volare con satelliti spektrum senza la ricevente

BEASTX/SPEKTRUM AR7200BX (è una ricevente spektrum che integra la ricevente= zero cavi in giro)
Si setta molto facilmente senza PC o programmatori ma da stick
Tiene abbastanza bene le vibrazioni
Lo utilizzano in molti e sul forum puoi avere aiuto
Puoi volare con satelliti spektrum senza la ricevente

3GX
Settaggio meno intuitivo
Sensibile alle vibrazioni
Per volare con solo satellite spektrum ti serve una radio almeno 7 canali

Dopo averli provati tutti e tre ad un principiante consiglierei nell'ordine:
1)AR7200BX visto che hai una radio spektrum: monti la centralina e ci colleghi i servi, esegui un semplice setup e voli!
2)BEASTX
3)ZYX-S

Non ti consiglio il 3GX perchè non intuitivo da settare e perchè piu' sensibile alle vibrazioni e se sei principiante questo puo' fare la differenza.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 10:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
500 Fbl

grazie per i consigli
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
il BRAIN funziona con la DX6I? in rete non ho trovato nulla, se non qualche info incerta qui sul Barone.
Il Brain va senza problemi con una TX 6 canali ma devi "rinunciare" a qualcosa. O alla regolazione del guadagno di coda da radio mentre sei in volo oppure alla selezione in volo dei tre diversi setup (e quindi anche all'auto level).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 13:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
TAROT ZYX-S
Costa poco
Si setta facilmente da PC
Ha un programmatore accessorio molto efficace
Puoi volare con satelliti spektrum senza la ricevente

BEASTX/SPEKTRUM AR7200BX (è una ricevente spektrum che integra la ricevente= zero cavi in giro)
Si setta molto facilmente senza PC o programmatori ma da stick
Tiene abbastanza bene le vibrazioni
Lo utilizzano in molti e sul forum puoi avere aiuto
Puoi volare con satelliti spektrum senza la ricevente

3GX
Settaggio meno intuitivo
Sensibile alle vibrazioni
Per volare con solo satellite spektrum ti serve una radio almeno 7 canali

Dopo averli provati tutti e tre ad un principiante consiglierei nell'ordine:
1)AR7200BX visto che hai una radio spektrum: monti la centralina e ci colleghi i servi, esegui un semplice setup e voli!
2)BEASTX
3)ZYX-S

Non ti consiglio il 3GX perchè non intuitivo da settare e perchè piu' sensibile alle vibrazioni e se sei principiante questo puo' fare la differenza.

Guarda che ti sbagli di grosso, il 3GX SARÀ UNO DEI MENO CHE SENTE E PATISCE LE VIBRAZIONI, l'hai mai provato?
Ho letto del beastx che soffre le vibrazioni ma sul 3GX (ne ho 2 su 2 eli) e nessun problema neanche quando mi è' capitato di provare un eli. con albero un po' storto che creava non poche vibrazioni.
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 13:35   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
3gx nessun problema con le vibrazioni, confermo, beastx molto sensibile alle vibrazioni, vedere quanti modelli nitro si buttavano di alettoni da soli
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 13:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Doppio post
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 08 ottobre 13 alle ore 13:45
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 13:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Guarda che ti sbagli di grosso, il 3GX SARÀ UNO DEI MENO CHE SENTE E PATISCE LE VIBRAZIONI, l'hai mai provato?
Ho letto del beastx che soffre le vibrazioni ma sul 3GX (ne ho 2 su 2 eli) e nessun problema neanche quando mi è' capitato di provare un eli. con albero un po' storto che creava non poche vibrazioni.
...Si, ce l'ho avuto
Non conoscendolo volevo vedere come si comportava con le vibrazioni perche' non mi piace l'idea di distruggere un modello in volo se capita un avaria meccanica e la centralina non tiene. Montato appositamente su un 550 con una meccanica imprecisa e con vibrazioni. La coda non andava affatto bene (giustamente) tanto da risultare involabile.
Montato sullo stesso modello il beastx la coda era perfettamente ferma e precisa.

Mi sarei sbagliato di grosso quindi Mi piacerebbe avere le tue stesse certezze, nella vita e nella pratica del mio hobby.

...Chi di voi ha avuto modo di confrontare 3gx e bx sullo stesso modello per dire che il 3gx e' uno di quelli che sente meno le vibrazioni? sapete meglio di me che non ha nessun senso confrontare due sistemi su due modelli diversi...

Aggiungo che anche lo ZYX, che costa mille lire, ad un confronto diretto risulta piu' tollerante del 3GX alle vibrazioni.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 08 ottobre 13 alle ore 13:46
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 18:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
...Si, ce l'ho avuto
Non conoscendolo volevo vedere come si comportava con le vibrazioni perche' non mi piace l'idea di distruggere un modello in volo se capita un avaria meccanica e la centralina non tiene. Montato appositamente su un 550 con una meccanica imprecisa e con vibrazioni. La coda non andava affatto bene (giustamente) tanto da risultare involabile.
Montato sullo stesso modello il beastx la coda era perfettamente ferma e precisa.

Mi sarei sbagliato di grosso quindi Mi piacerebbe avere le tue stesse certezze, nella vita e nella pratica del mio hobby.

...Chi di voi ha avuto modo di confrontare 3gx e bx sullo stesso modello per dire che il 3gx e' uno di quelli che sente meno le vibrazioni? sapete meglio di me che non ha nessun senso confrontare due sistemi su due modelli diversi...

Aggiungo che anche lo ZYX, che costa mille lire, ad un confronto diretto risulta piu' tollerante del 3GX alle vibrazioni.
E se il problema non fossero state le vibrazioni? Le hai viste le vibrazioni?
Se la coda non sta ferma potrebbe essere anche meccanica...
Comunque io penso che sia il beastx che il 3GX siano buoni tutti e due, ma per le vibrazioni il 3GX (provato il mio t rex vibrava come se avesse freddo :-)...( Non ho volato perché era impossibile ma si è' alzato!!) le sopporta bene.
Comunque di vibrazioni sul modello non ci devono essere.
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx infinity Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1447 12 gennaio 16 14:57
Quale sistema fbl consigliereste tra Xbar e 3GX? TotanoFritto Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 3 24 maggio 13 10:47
Sistema fbl t rex 500 Reddevil Elimodellismo Principianti 0 29 novembre 12 20:54
sistema fbl per trex 500 mantuaboy Compro 0 24 agosto 11 22:14
Cerco testa e sistema FBL per trex 500 maui80 Compro 0 29 dicembre 10 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002