Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 13, 19:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 62
Help - Miglior sistema per principianti

Dopo aver letto decine di 3D su tutti i principali sistemi in circolazione, volevo formulare il domando e dell'estate: qual è secondo voi il miglior sistema per chi inizia con il fbl? So che sembra una domanda stupida ma forse non lo è più di tanto ...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 62
Beh che dire ... Vedo che la domanda ha avuto un successone. Dai, siate buoni, datemi sto consiglio ...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Per un principiante, il miglior sistema flybarless è quello che usano quelli bravi del campo volo dove vai a volare.
In questo modo sei sicuro che ti possono aiutare e possono anche controllare e verificare il tuo setup anche in volo (se anche per il "mode" della radio hai fatto lo stesso tipo di scelta: lo stesso "mode" usato da quelli più bravi del campo volo dove vai a volare).

Sappi già che i primi acquisti di un elimodellista, centraline flybarless comprese, non saranno mai gli ultimi acuisti. Poi viene la voglia di provare e sperimentare altro, ma a quel punto non sarai più tu a chiedere sui forum che ti suggeriscano cosa acquistare, ma lo saprai già tu da solo cosa vorrai avere e provare.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 12:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 62
Il consiglio è molto saggio ma nel mio caso è purtroppo poco attagliato. Vivo per lavoro a Brescia e il fine settimana lo trascorro in località vicina a Novara. Così ho due campi di riferimento. Uno, bresciano, dove però gli elimodellisti sono una sparuta minoranza, ed uno novarese dove invece sono più numerosi (ed anche bravi) ma che io posso frequentare veramente poco. Così mi devo arrangiare in gran parte da solo, leggendo forum e cercando di colmare le mie lacune.
Già automodellista, mi sono avvicinato alle macchine volanti più attratto dal gusto di montarle che da quello di farle volare. È così in attesa di diventare un brevetto pilota (di volato, a me il 3D non interessa) ho iniziato a montare 4 trex (450 500 600 e 700). Del 450 ho sia la versione clone flybarred sia l'originale DFC. Col primo ho iniziato a volicchiare, ma adesso vorrei man mano portare in volo anche gli altri. Il primo handicap che ho dovuto superare è quello di aver scelto (su consiglio ricevuto al campo di volo) l'Aurora 9 mentre quasi tutti i video esplicativi reperibili in rete riguardano la Spektrum. Poi qunto alle centraline ho quelle align di scatola ma mi chiedevo se per uno agli inizi come me non sarebbero più indicate altre, magari dotate di auto stabilizzazione e simili ...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 13:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Il consiglio è molto saggio ma nel mio caso è purtroppo poco attagliato. Vivo per lavoro a Brescia e il fine settimana lo trascorro in località vicina a Novara. Così ho due campi di riferimento. Uno, bresciano, dove però gli elimodellisti sono una sparuta minoranza, ed uno novarese dove invece sono più numerosi (ed anche bravi) ma che io posso frequentare veramente poco. Così mi devo arrangiare in gran parte da solo, leggendo forum e cercando di colmare le mie lacune.
Già automodellista, mi sono avvicinato alle macchine volanti più attratto dal gusto di montarle che da quello di farle volare. È così in attesa di diventare un brevetto pilota (di volato, a me il 3D non interessa) ho iniziato a montare 4 trex (450 500 600 e 700). Del 450 ho sia la versione clone flybarred sia l'originale DFC. Col primo ho iniziato a volicchiare, ma adesso vorrei man mano portare in volo anche gli altri. Il primo handicap che ho dovuto superare è quello di aver scelto (su consiglio ricevuto al campo di volo) l'Aurora 9 mentre quasi tutti i video esplicativi reperibili in rete riguardano la Spektrum. Poi qunto alle centraline ho quelle align di scatola ma mi chiedevo se per uno agli inizi come me non sarebbero più indicate altre, magari dotate di auto stabilizzazione e simili ...
Però... ti mancano solo il 250 e l'800 Comunque il 3gx che avrai trovato nei kit va molto bene io l'ho usato fino a ieri e mi ci sono trovato benissimo, è abbastanza semplice fare il setup iniziale però per esperienza ho sempre dovuto metter mano ai setup avanzati perchè così di base ha un bel pò di lacune secondo me e i suddetti setup avanzati non sono molto chiari e bisogna andare per tentativi perdendo molto tempo! Ieri invece ho provalo l'x-bar (o brain o ikon). Settarlo è molto semplice, c'è istallazione guidata basta conoscere le caratteristiche dei servi (che trovi su google) e seguire passo passo le istruzioni... è semplicizzimo . Questo sistema ha già 4 tipi di stili di volo preimpostati beginner, sport, 3d e 3d estremo selezionabili da radio. Con il primo avrai un elicottero davvero docilissimo... inoltre ha la funzione self level che io non ho ancora provato, (ovviamente va programmata). Con questa l'elicottero in assenza di comando ritorna nella posizione prestabilita, ovvero orrizzontale! L'ho vista sull'ely di un amico al campo è sembra andare molto bene.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miglior sistema flybarless per riproduzione??? Giobbanni79 Elimodellismo Elettronica 3 30 maggio 13 20:00
Miglior sistema di stabilizzazione elettronico elicotteri rc Antonio Elimodellismo Principianti 10 24 novembre 11 18:00
miglior sistema telemetria per alianti: MULTIPLEX? rillo75 Radiocomandi 2 04 luglio 10 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002