Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 13, 14:30   #5 (permalink)  Top
daviderobbi
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Il consiglio è molto saggio ma nel mio caso è purtroppo poco attagliato. Vivo per lavoro a Brescia e il fine settimana lo trascorro in località vicina a Novara. Così ho due campi di riferimento. Uno, bresciano, dove però gli elimodellisti sono una sparuta minoranza, ed uno novarese dove invece sono più numerosi (ed anche bravi) ma che io posso frequentare veramente poco. Così mi devo arrangiare in gran parte da solo, leggendo forum e cercando di colmare le mie lacune.
Già automodellista, mi sono avvicinato alle macchine volanti più attratto dal gusto di montarle che da quello di farle volare. È così in attesa di diventare un brevetto pilota (di volato, a me il 3D non interessa) ho iniziato a montare 4 trex (450 500 600 e 700). Del 450 ho sia la versione clone flybarred sia l'originale DFC. Col primo ho iniziato a volicchiare, ma adesso vorrei man mano portare in volo anche gli altri. Il primo handicap che ho dovuto superare è quello di aver scelto (su consiglio ricevuto al campo di volo) l'Aurora 9 mentre quasi tutti i video esplicativi reperibili in rete riguardano la Spektrum. Poi qunto alle centraline ho quelle align di scatola ma mi chiedevo se per uno agli inizi come me non sarebbero più indicate altre, magari dotate di auto stabilizzazione e simili ...
Però... ti mancano solo il 250 e l'800 Comunque il 3gx che avrai trovato nei kit va molto bene io l'ho usato fino a ieri e mi ci sono trovato benissimo, è abbastanza semplice fare il setup iniziale però per esperienza ho sempre dovuto metter mano ai setup avanzati perchè così di base ha un bel pò di lacune secondo me e i suddetti setup avanzati non sono molto chiari e bisogna andare per tentativi perdendo molto tempo! Ieri invece ho provalo l'x-bar (o brain o ikon). Settarlo è molto semplice, c'è istallazione guidata basta conoscere le caratteristiche dei servi (che trovi su google) e seguire passo passo le istruzioni... è semplicizzimo . Questo sistema ha già 4 tipi di stili di volo preimpostati beginner, sport, 3d e 3d estremo selezionabili da radio. Con il primo avrai un elicottero davvero docilissimo... inoltre ha la funzione self level che io non ho ancora provato, (ovviamente va programmata). Con questa l'elicottero in assenza di comando ritorna nella posizione prestabilita, ovvero orrizzontale! L'ho vista sull'ely di un amico al campo è sembra andare molto bene.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando