Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 13, 21:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Sei chiaro......premesso che non ho problemi per il pc...ho il portatile per cui il problema settaggio non susiste per me.... quindi il beastx risulta superiore?
beh.. non voglio dire con assolutezza che il beast e superiore..
io personalmente ( e dico anche che ho quasi distrutto un modello con il beast v2)
trovo x me assolutamente sufficiente il beast x motivi di semplicita di settaggio..
la non neccessita di dover x forza usare il pc x settarlo ( e me la cavo benissimo con il pc)
la ormai assolutamente conprovata affidabbilita ( a partire da v3)
e infine il costo minore

il brain non e ancora cosi affidabbile ( cosa che lo diventera con grande probabilita)
il selflevveling non mi serve ..( questa opzione solamente giustifica il costo superiore ( a chi serve))
e se voglio modificare un semplice parametro della sensibbilita oppure agilita o le escursione del servo di coda devo portarmi al campo anche il portatile..
come se non ci trasciniamo gia abbastanza robba al campo..

xcio..
IO trovo sotto questi punti di vista .. superiore il beast..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 06:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
beh.. non voglio dire con assolutezza che il beast e superiore..
io personalmente ( e dico anche che ho quasi distrutto un modello con il beast v2)
trovo x me assolutamente sufficiente il beast x motivi di semplicita di settaggio..
la non neccessita di dover x forza usare il pc x settarlo ( e me la cavo benissimo con il pc)
la ormai assolutamente conprovata affidabbilita ( a partire da v3)
e infine il costo minore

il brain non e ancora cosi affidabbile ( cosa che lo diventera con grande probabilita)
il selflevveling non mi serve ..( questa opzione solamente giustifica il costo superiore ( a chi serve))
e se voglio modificare un semplice parametro della sensibbilita oppure agilita o le escursione del servo di coda devo portarmi al campo anche il portatile..
come se non ci trasciniamo gia abbastanza robba al campo..

xcio..
IO trovo sotto questi punti di vista .. superiore il beast..
Ma perché scrivete a vanvera senza cognizione di causa?

Il Brain ha il Gain, settabile da radio, gli unici setup che fai dal Pc sono quelli base, eventualmente delle sistemazioni alla prima sessione di voli ma poi non lo tocchi più.

Il Beastx che ho avuto, come controllo in volo va bene ma appena cominci a fare 3D come si deve, la latenza nel piroettato e nei piroflip la senti, quando ci volavo io dava una sensazione di smorzamento comandi, sembrava un flybar e non da FBL, al comtrario Futaba mikado e brain, io tutti sti sistemi li ho provati e settati su miei modelli.


Questo senza voler litigare con nesssuno
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 09:07   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-02-2013
Residenza: treviso
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ma perché scrivete a vanvera senza cognizione di causa?

Il Brain ha il Gain, settabile da radio, gli unici setup che fai dal Pc sono quelli base, eventualmente delle sistemazioni alla prima sessione di voli ma poi non lo tocchi più.

Il Beastx che ho avuto, come controllo in volo va bene ma appena cominci a fare 3D come si deve, la latenza nel piroettato e nei piroflip la senti, quando ci volavo io dava una sensazione di smorzamento comandi, sembrava un flybar e non da FBL, al comtrario Futaba mikado e brain, io tutti sti sistemi li ho provati e settati su miei modelli.


Questo senza voler litigare con nesssuno
ciao filippopro fai tesoro di quello che scrive maui80, e' un modellista e non un negoziante,
trex550tv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 09:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
ho avuto 3 beastx e li ho sostituiti recentemente con 3 brain.

non ho pollici tali da poter apprezzare appieno i reali limiti, però faccio delle considerazioni "a tutto spettro"

premetto che ritengo impossibile il giudizio "assoluto": parliamo di due prodotti ben fatti, ben ingegnerizzati, con caratteristiche diverse.

il Beastx ha di buono che fai tutto senza PC, io ho anche la USB Key, ma non l'ho mai usata. E' semplice da impostare, abbastanza intuitivo, robusto, e lo consiglierei senza timori a chi si avvicina al FBL per la prima volta.

In volo va bene (e qui mi fermo, in virtù della premessa), è onesto, ma tollera poco le vibrazioni: ho sperimentato, tutte V3, i famosi auto-flip a SX, e non sono piacevoli. E' pur vero che ti abitua a tenere l'eli a posto (le vibrazioni non devono esserci, punto).

Il Brain è un altro prodotto, che ha come unico limite, se proprio vogliamo, il bisogno di fare set-up da PC (che devi avere dietro). Questo però viene ripagato da: poter salvare il set up, poterne confrontare due diversi e capire cosa cambiare, poter fare regolazioni fini su una quantità "furba" di parametri (nè pochi nè troppi, per me).

Come si comincia ad avere un modello performante, i vari set up avanzati (come precom di coppia differenti su collettivo, ciclico, coda) diventano molto utili.

NON è sensibile alle vibrazioni
Ha l'autolevelling: figata! spero di non usarlo mai, ma c'è...e una volta che ti salva il modello, si è ripagato!

Ed infine, e per me è un valore inestimabile, ha la possibilità di fare da governor, sia per motori IC, che elettrici.

sui miei 3 modelli, ele, sto usando il governor interno: spettacolo! il cuore del vantaggio è che il Brain manda ai servi ed al motore simultaneamente il comando di agire, e quindi la risposta di collettivo e ciclico è "proattiva" e non "reattiva", come con sistemi separati (dope per poter agire, il governor deve prima sentire la riduzione di giri).

Benchè abbia 3 buoni ESC con buoni governor, la differenza è sensibile.

Costo: pochi euro in più

In sintesi, io inizierei col Beast, usato, lo trovi a poco, impari a settare bene l'eli, hai un buon prodotto, che non ti faccia diventare matto (immagino che se avessi preso come primo FBL un Brain, senza aiuto mi sarei perso, sebbene il menù basic ti fa andare in volo senza problemi); quando inizierai a spingere un pò di più, fai sempre in tempo a cambiare.
IMHO
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 09:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho avuto 3 beastx e li ho sostituiti recentemente con 3 brain.

non ho pollici tali da poter apprezzare appieno i reali limiti, però faccio delle considerazioni "a tutto spettro"

premetto che ritengo impossibile il giudizio "assoluto": parliamo di due prodotti ben fatti, ben ingegnerizzati, con caratteristiche diverse.

il Beastx ha di buono che fai tutto senza PC, io ho anche la USB Key, ma non l'ho mai usata. E' semplice da impostare, abbastanza intuitivo, robusto, e lo consiglierei senza timori a chi si avvicina al FBL per la prima volta.

In volo va bene (e qui mi fermo, in virtù della premessa), è onesto, ma tollera poco le vibrazioni: ho sperimentato, tutte V3, i famosi auto-flip a SX, e non sono piacevoli. E' pur vero che ti abitua a tenere l'eli a posto (le vibrazioni non devono esserci, punto).

Il Brain è un altro prodotto, che ha come unico limite, se proprio vogliamo, il bisogno di fare set-up da PC (che devi avere dietro). Questo però viene ripagato da: poter salvare il set up, poterne confrontare due diversi e capire cosa cambiare, poter fare regolazioni fini su una quantità "furba" di parametri (nè pochi nè troppi, per me).

Come si comincia ad avere un modello performante, i vari set up avanzati (come precom di coppia differenti su collettivo, ciclico, coda) diventano molto utili.

NON è sensibile alle vibrazioni
Ha l'autolevelling: figata! spero di non usarlo mai, ma c'è...e una volta che ti salva il modello, si è ripagato!

Ed infine, e per me è un valore inestimabile, ha la possibilità di fare da governor, sia per motori IC, che elettrici.

sui miei 3 modelli, ele, sto usando il governor interno: spettacolo! il cuore del vantaggio è che il Brain manda ai servi ed al motore simultaneamente il comando di agire, e quindi la risposta di collettivo e ciclico è "proattiva" e non "reattiva", come con sistemi separati (dope per poter agire, il governor deve prima sentire la riduzione di giri).

Benchè abbia 3 buoni ESC con buoni governor, la differenza è sensibile.

Costo: pochi euro in più

In sintesi, io inizierei col Beast, usato, lo trovi a poco, impari a settare bene l'eli, hai un buon prodotto, che non ti faccia diventare matto (immagino che se avessi preso come primo FBL un Brain, senza aiuto mi sarei perso, sebbene il menù basic ti fa andare in volo senza problemi); quando inizierai a spingere un pò di più, fai sempre in tempo a cambiare.
IMHO
Bel ragionamento quoto in pieno
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 12:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Quindi vedo che la maggioranza opta per brain .......
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 12:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Bel ragionamento quoto in pieno
ti ringrazio
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 13:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
resumee x il confronto dei due sistemi: il beast e superiore a mio avviso..
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 13:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio

Cioė ???
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 13:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Cioė ???
cioè non si può proprio sentire che il beastx sia meglio del brain.
di beastx ne ho avuti 2, e mi hanno anche tritato un modello
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Brain Riccio80 Merc. Motori ed Elettronica 0 18 settembre 12 20:06
Msh Brain Flybarless fulvico Merc. Motori ed Elettronica 1 14 settembre 12 10:05
super brain 80A pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 maggio 10 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002